Cosa sono le malattie genetiche?

Il corpo vivente si ammala in vari modi:

Carenza di vitamine e minerali,

Malattie causate da creature microbiche,

Disturbi nel meccanismo del corpo dovuti all'invecchiamento,

Difetti del sistema muscolo-scheletrico dovuti a vari fattori esterni

Difetti nei codici genetici.

L'incapacità del corpo vivente di soddisfare le caratteristiche desiderate a causa di errori nei suoi geni si adatta alla definizione di malattia genetica.

Ci sono molte malattie genetiche. Alcuni di questi sono i seguenti:

ALBINOLUK (AMORE)

L'assenza del pigmento di melanina che dona colore alla pelle gioca un ruolo in questa malattia. Anche le persone con meno pigmento (sostanza colorante) sono definite albini. La pelle dei pazienti albini è molto sottile e bianca. Sebbene sia raro, può essere visto con ritardo mentale. Anche gli albini hanno i capelli bianchi.

SINDROME DI DOWN

Sorge quando un cromosoma in più si trova negli esseri umani. È stato determinato che il cromosoma in eccesso è causato dal 21 ° cromosoma che ne ha due. I pazienti con sindrome di Down hanno una forma del viso distinta. Possono essere facilmente distinti dalle altre persone.

Questi pazienti hanno generalmente un basso tasso di intelligenza. Si riscontrano moderate difficoltà di apprendimento e carenze nelle capacità di parlare.

La malattia, che è probabile che si verifichi al ritmo di uno su mille, è più comune soprattutto nelle gravidanze di madri anziane.I pazienti con sindrome di Down possono essere istruiti a un certo livello nelle scuole private. Esistono vari metodi di trattamento per i pazienti per superare i problemi della lingua e dei muscoli.

EMOFILIA

È una malattia della coagulazione del sangue. Il corpo non può produrre alcune proteine ​​che permettano al sangue di coagularsi, dopodiché non vi è alcun evento di coagulazione durante i momenti di sanguinamento. Quando i pazienti emofilia sono feriti, il loro sanguinamento può spesso essere fermato dall'intervento del medico.

ANEMIA CELLULARE LATERALE

La forma dei globuli rossi di questi pazienti è leggermente diversa dal normale. Nell'anemia falciforme, i globuli rossi assomigliano a una forma a falce (mezzaluna). Questa deformità impedisce ai globuli rossi di trasportare abbastanza ossigeno. Inoltre, è noto che i globuli rossi hanno un effetto negativo sulla circolazione sanguigna dei tessuti occludendo alcuni vasi a causa delle loro forme difettose.

SPORT A COLORI (DALTONISMO)

È perché alcune tonalità di colore non possono essere percepite correttamente. I daltonici hanno difficoltà a distinguere tra le tonalità di rosso, blu e verde. Le persone daltoniche, che non vedono tutti i colori, percepiscono il mondo nei toni del bianco e nero, sono quasi inesistenti. Se non riesci a leggere il numero "5" scritto all'interno della figura nell'ologramma a destra, sei un daltonico come l'autore di queste righe.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found