Fai attenzione se ti fanno male le ginocchia!

Affermando che il dolore al ginocchio può essere visto a qualsiasi età, Yılmaz ha affermato che le cause principali di questi dolori sono cadute, lesioni sportive, lesioni del menisco, problemi ai legamenti, calcificazioni e reumatismi articolari. Yılmaz, che esemplifica i tipi di disturbi del ginocchio in base ai sintomi, ha detto: "La caratteristica del dolore al ginocchio è importante. Il dolore che è stato presente sin dal mattino è più suggestivo di malattie reumatiche. Il dolore che aumenta durante il giorno Verso sera potrebbe essere dovuto alla malattia conosciuta come calcificazione dal pubblico. fa pensare a disturbi gravi come i tumori ", ha detto.

PERCHÉ IL GINOCCHIO SI SCALA?

Yılmaz, che ha fornito informazioni sul disturbo artritico più comune al ginocchio, ha continuato le sue parole come segue: "La causa più comune di dolore al ginocchio negli adulti, che si manifesta stando fermi, è l'osteoartrite, che è il disagio causato dallo sfregamento di le ossa l'una all'altra a causa dell'usura della cartilagine articolare. Si osserva dopo le prime età e aumenta di più con il progredire dell'età. Si osserva 3 volte di più nelle donne che negli uomini. Se c'è un difetto strutturale nella struttura del ginocchio, può causare calcificazioni. Un osso rotto, un grave trauma o un intervento chirurgico al ginocchio danneggeranno l'articolazione del ginocchio per anni. Sebbene non dia alcun sintomo, alla fine causa l'artrite al ginocchio. Inoltre, coloro che stanno in piedi per Da molto tempo a causa della loro professione, coloro che sollevano pesanti o si accovacciano a causa di stress cronico alle ginocchia, si verificano mini traumi che causano calcificazioni. può creare s. A causa dell'aumento del carico sull'articolazione con eccesso di peso, sorgono problemi nella cartilagine. Oltre a tutto ciò, c'è una predisposizione familiare alla calcificazione ".

QUALI SONO I SINTOMI DELLA CALCE?

Elencando i sintomi della calcificazione del ginocchio, Yılmaz ha detto: "La prima lamentela del paziente con artrite al ginocchio è il dolore. Un'altra lamentela classica dell'artrite è la rigidità articolare. I pazienti con dolore dovuto all'artrite al ginocchio camminano barcollando, chiamata andatura antalgica, soprattutto se c'è calcificazione in entrambe le ginocchia, camminando con passi brevi e ginocchia leggermente piegate Ancora, in alcuni pazienti, il freddo alle ginocchia e la sensazione di bruciore in altri sono altre lamentele che possono essere viste nella calcificazione.

DIAGNOSI E TRATTAMENTO PRECOCE FERMANO IL PROGRESSO DELLA MALATTIA

Riferendosi all'importanza del trattamento precoce nell'artrite del ginocchio, Yılmaz ha detto: "La calcificazione è un processo degenerativo progressivo e irreversibile. Pertanto, quando qualsiasi disturbo inizia alle ginocchia, il problema cresce se non vengono prese misure nel primo periodo. Se il problema viene rilevato non appena inizia il reclamo e la causa viene eliminata, non ci saranno danni o danni al tessuto cartilagineo. Se lo è stato, è importante che possa essere trattato in un modo che non progredirà ", ha detto .


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found