C'è qualche danno nei siliconi per il seno? Quali sono i rischi?

Chirurgia di aumento del seno e rischi di siliconi

I rischi incontrati dopo l'intervento di aumento del seno sono estremamente rari, non mettono in pericolo la tua salute. Il silicone non ha alcun danno, non interagisce con il corpo. È stato scientificamente dimostrato che non esiste alcuna relazione tra il silicio e lo sviluppo del cancro. Le notizie recenti sulla stampa e sui media che il silicone provoca il cancro riguardano le protesi mammarie, che sono state prodotte da un'azienda francese che è stata chiusa anni fa utilizzando silicone non medico e non sono ampiamente utilizzate in Turchia. I siliconi attualmente utilizzati da noi sono approvati dalla FDA dagli Stati Uniti e non hanno alcun effetto cancerogeno.

Perforazione, rottura della protesi in silicone

L'esplosione e la perforazione del silicone dopo l'intervento chirurgico di aumento del seno non sono le condizioni normali. I siliconi vengono sottoposti a numerosi test di controllo qualità durante la loro produzione. È resistente alla pressione dall'esterno. Non importa quanto lo schiacci, non puoi nemmeno piegarlo più e più volte come se stessi centrifugando il bucato. Tuttavia, i siliconi possono essere perforati ed esplosi a seguito di ferite da arma da fuoco, o l'affondamento di oggetti taglienti, penetranti, perforanti o lesioni correlate a questo. E se esplode? L'esplosione di silicone non è rara, ma se esplode, il silicone rotto viene rimosso e al suo posto viene inserito un silicone solido. Se non ci sono altri problemi legati all'esplosione del silicio, all'affondamento del dispositivo perforante, alle ferite da arma da fuoco, non minaccia la tua salute. L'importanza di ciò che la sostanza è nel silicio si rivela in questi casi.

C'è qualche danno nei siliconi per il seno?

Invecchiamento in silicone

Si dice che sia possibile che i siliconi si usurino nel corso degli anni e che a causa di ciò possano esserci delle perdite. Si tratta di esperienze e dati acquisiti a seguito di esperienze passate che hanno perso la loro validità per l'oggi. A volte i miei pazienti mi dicono di aver sentito che i siliconi devono essere cambiati dopo un certo periodo di tempo. È un'informazione completamente sbagliata. I siliconi non hanno un'aspettativa di vita precisa. Se si verificano esplosioni e altri problemi in un silicone, potrebbe essere necessario sostituirlo anche pochi mesi dopo l'installazione, oppure può rimanere per tutta la vita quando non ci sono problemi. In breve, il silicone non ha una certa aspettativa di vita dopo essere stato posizionato sul corpo. Quello che devi sapere è che se non sorgono problemi con il silicone, può durare per tutta la vita.

Contrattura capsulare

Quando un corpo estraneo viene inserito nel corpo, l'organismo forma una capsula che circonda il corpo estraneo per proteggersi. La formazione di capsule è una condizione normale e naturale dopo ogni intervento chirurgico di aumento del seno. Tuttavia, gli organismi di alcune persone reagiscono più del normale ai corpi estranei, la capsula si ispessisce, si indurisce, si restringe e inizia a spremere e comprimere l'oggetto all'interno. Quando la contrattura capsulare si sviluppa intorno alla protesi mammaria impiantata, essa stringe e comprime la protesi, provocando un profondo dolore toracico e indurimento del seno, e la protesi diventa evidente sotto la pelle se vista dall'esterno. Nei casi lievi nella fase iniziale, i disturbi sono anche lievi, questa situazione si risolve intensificando il programma di massaggio senza alcun intervento. Nei casi di contrattura capsulare avanzata, che non si nota nel primo periodo per mancanza di controllo regolare, si taglia la capsula formata con un semplice intervento e si allevia il silicone all'interno. Il problema della capsula non è un problema comune. In rari casi, il problema viene risolto con applicazioni di massaggio. Tuttavia, ci sono anche dei doveri per te in questo senso. Prima di tutto, dovresti seguire i consigli sul massaggio e non trascurare i controlli regolari. Se segui questi, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Il fatto che il problema della contrattura capsulare sia arrivato all'ultimo stadio significa che la tua negligenza nei controlli, non prendi sul serio il tuo medico e il lavoro del tuo medico. Quando segui il consiglio, la contrattura capsulare non è un problema di cui preoccuparti.

Revisione delle cicatrici chirurgiche

Le cicatrici chirurgiche intorno al capezzolo o alla piega sub-mammaria possono rimanere prominenti in alcune persone dopo l'intervento chirurgico di aumento del seno. Quando vengono applicate revisioni per ridurre queste cicatrici, il problema è risolto.

Fattori personali che influenzano i risultati dell'aumento del seno

  1. Dimensione attuale del seno: è un fattore importante che influenza il risultato della chirurgia di aumento del seno in termini di estetica. Maggiore è la dimensione della struttura mammaria, più nasconde la protesi posta all'interno e conferisce un aspetto naturale.
  2. Spessore, scioltezza, pienezza del tessuto mammario: è un fattore importante che influenza l'esito dell'intervento. Il tessuto mammario sottile, debole e sciolto influisce sul risultato.
  3. Cedimento della struttura del seno: un leggero cedimento e l'eiaculazione nella struttura del torace migliorano quando viene posizionata la protesi in silicone. Oltre alla chirurgia di aumento del seno, la chirurgia di sollevamento è anche un must per il seno cadente con tessuto estremamente sciolto e debole.
  4. Forma della parete toracica: le deformità congenite della parete toracica influenzano negativamente l'aspetto estetico. In questi casi si cerca di risolvere il problema visivo causato dalla deformità con applicazioni di protesi asimmetriche.
  5. Struttura asimmetrica del seno: alcune persone potrebbero avere differenze di forma e dimensioni tra i due seni. Questo è il fattore che rende difficile dare un aspetto simmetrico. In tali casi si cerca di ridurre l'aspetto asimmetrico utilizzando protesi asimmetriche o protesi di diverse dimensioni per entrambi i seni.
  6. Elasticità della pelle: è un fattore importante che influenza l'esito dell'intervento. I risultati sono più impressionanti nelle persone con normale elasticità della pelle.
  7. Deformità nello sviluppo del seno


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found