Quali sono le cause del sangue dal naso nei bambini? Come fermare il sangue dal naso?

Il sanguinamento è uno dei principali problemi di salute riscontrati nella vita quotidiana indipendentemente dall'età. Considerando che il naso è strutturalmente uno degli organi del corpo con più sangue, anche il sanguinamento dal naso può essere sperimentato frequentemente. Le epistassi, che sono una delle condizioni che si verificano nei mesi estivi nei bambini piccoli, sono una situazione che fa riflettere e ansia i membri della famiglia. Questi sanguinamenti non dovrebbero essere presi alla leggera e, in caso di recidiva costante, dovrebbe essere visitato un istituto sanitario. Quindi, quali sono le cause del sangue dal naso nei bambini? Come fermare il sangue dal naso?

QUALI SONO LE CAUSE DEL SANGUE DEL NASO?

  • La forma più comune di epistassi nei bambini è epistassi anteriore. Sono presenti numerose vene sulla mucosa a una distanza di circa 1 cm dall'ingresso nasale. In quest'area, il sanguinamento può spesso essere visto come risultato della confusione del naso del bambino o come risultato dell'essiccazione dei vasi nasali a basse temperature o caldo.
  • Un altro motivo per il sangue dal naso sono le situazioni legate alle infezioni. Il sanguinamento può verificarsi a causa dell'indebolimento delle vene a seguito di starnuti o asciugandosi a causa di germi come influenza e influenza.
  • In alcuni casi, può verificarsi sanguinamento a causa della compromissione del sistema vascolare durante disturbi del sistema di coagulazione, malattie del sangue e alcune malattie sistemiche correlate al sistema di coagulazione (come malattie del fegato, malattie del sangue).
  • Le masse nel naso causano anche epistassi. Sebbene queste condizioni siano rare, causano sanguinamento. Possiamo elencarli come disturbi vascolari o tumori.
  • Anche fratture nasali, lesioni alla testa o al viso sono direttamente efficaci nell'innescare epistassi.
  • Anche varie curvature ossee nella zona del naso possono causare epistassi.

COME FERMARE IL SANGUE DEL NASO?

  • Le epistassi dovrebbero essere prese sul serio, indipendentemente dal fatto che siano piccole o grandi, e dovrebbero essere controllate da un medico. Perché, un'emorragia nasale che non viene presa sul serio può essere un presagio di una grave malattia.
  • Nel caso del sangue dal naso, c'è un aumento dell'eccitazione e del panico parallelamente alla comparsa di sangue. In questo caso, è necessario calmare la persona con sanguinamento.
  • La prima cosa da fare in caso di sanguinamento è inclinare leggermente la testa in avanti. Se la testa viene lanciata schiena contro schiena, il sangue passa dal naso alle vie nasali e alla gola, e da qui allo stomaco per essere inghiottito.
  • La parte morbida del naso deve essere completamente compressa per mezzo del pollice e dell'indice. Il naso, schiacciato lentamente e delicatamente, dovrebbe essere premuto delicatamente contro il viso.
  • Se il sanguinamento dal naso persiste dopo 10 minuti, dovresti andare all'istituto sanitario più vicino.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found