Ecco i modi per ridurre la febbre nei bambini!

La febbre alta è uno dei sintomi più preoccupanti dei genitori. Se tuo figlio si sente sempre più caldo di quanto sei abituato, dovresti effettuare una misurazione esatta misurando la temperatura. Generalmente, la temperatura considerata come febbre è superiore a 38 ° C. È importante controllare la febbre, specialmente nei bambini piccoli.

Come si misura la febbre?

Punti di misurazione della temperatura dell'orecchio, sublinguale, glutei e ascelle. Le misurazioni sotto le ascelle sono inferiori di 0,5 ° C rispetto ad altre misurazioni. È tecnicamente un po 'difficile da misurare sotto la lingua nei bambini di età inferiore a 2-2,5 anni. I gradi dell'orecchio possono effettuare misurazioni affidabili in pochi secondi. Tuttavia, è necessario assicurarsi che la punta si adatti bene al condotto uditivo del bambino. Devi avere una laurea che puoi usare comodamente a casa tua. Con questo grado, è utile effettuare misurazioni più volte quando il bambino non è febbrile e registrare la sua normale temperatura corporea.

Quanti gradi di febbre alta significa?

Il fuoco a tutti i livelli non è considerato pericoloso. I limiti di fuoco accettati sono i seguenti:

Senza febbre: 34,4-37,9

Febbre: 38,0-39,9

Febbre alta: 40,0 e oltre

Se tuo figlio non ha la febbre ma continua a sembrare malato, misuragli di nuovo la febbre entro un'ora. Se tuo figlio ha una temperatura compresa tra 38,0 e 39,9, prendi precauzioni per ridurre la febbre. Se la temperatura di tuo figlio è di 40 gradi o superiore, parla subito con il medico.

Come ridurre la febbre?

Se tuo figlio ha meno di tre mesi, dovresti consultare immediatamente il medico. Tuttavia, nel frattempo, scopri il bambino e attendi 15 minuti dopo, controlla di nuovo la sua temperatura. Se tuo figlio ha più di tre mesi, puoi applicare i metodi seguenti.

1. Scopri tuo figlio

È perfettamente normale che tuo figlio rabbrividisca quando ha la febbre. Non copritelo perché "ha avuto la febbre perché aveva freddo". I vestiti spessi non lasciano riscaldare il corpo, provocando un aumento ancora maggiore della febbre del bambino. Se tuo figlio trema, avvolgilo in un lenzuolo o in un asciugamano sottile.

2.Doccia calda

Se la temperatura di tuo figlio supera i 39 ° C nonostante l'apertura, chiama immediatamente il medico. Nel frattempo, il modo per ridurre rapidamente la temperatura è fare una doccia calda o impacchi con un asciugamano caldo e umido. Quando fai una doccia calda a tuo figlio:

Riempi la vasca con acqua tiepida.

Fai sedere tuo figlio in acqua per 15-20 minuti. Non lasciarlo reclinare all'indietro. Non versare l'acqua sulla testa di tuo figlio. Bagna una spugna e spostala intorno al corpo del tuo bambino.

Bagna un asciugamano grande con acqua tiepida e avvolgilo su tutto il corpo. Non è sufficiente comprimere semplicemente le articolazioni con acqua tiepida.

Non cercare mai di ridurre la febbre con impacchi alcolici.

Quando tuo figlio inizia a tremare, portalo fuori dalla vasca e avvolgilo in un asciugamano o in un lenzuolo sottile.

3. Terapia farmacologica (paracetamolo)

Il paracetamolo è il principio attivo degli "antidolorifici che non contengono asprina". I farmaci antipiretici preferiti durante l'infanzia includono questa sostanza. L'asprina non dovrebbe mai essere usata come antipiretico nei bambini. Il paracetamolo viene somministrato ogni 4-6 ore. Se la febbre è superiore a 38,5 ° C nonostante il paracetamolo, l'intervallo tra le dosi deve essere compreso tra 4 ore e 3 ore. In questo caso, è necessario utilizzare il paracetamolo alternativamente con un secondo farmaco.

Se tuo figlio sotto i tre mesi ha la febbre ...

Infezioni gravi possono svilupparsi nei neonati, poiché la loro capacità di combattere le infezioni è limitata. Se la temperatura del tuo bambino supera i 38 ° C, chiama immediatamente il medico. Non somministrare farmaci senza consultare un medico. Se la febbre aumenta e non può essere controllata, puoi portare il tuo bambino al pronto soccorso di un ospedale ben attrezzato.

La febbre è uno dei modi del corpo di combattere le infezioni. Potrebbe non essere una situazione che richiede di consultare il medico ogni volta che tuo figlio ha la febbre. Puoi controllare la febbre di tuo figlio da solo, a condizione che tu stia attento.

In quali casi dovresti chiamare il dottore?

Se la febbre moderata (38,0 - 39,9) dura più di 24 ore e non ci sono altri segni di malattia, come naso che cola o tosse, oltre alla febbre, puoi chiamare il medico. In questo caso, potrebbe essere necessario scoprire dove ha avuto origine la febbre.

Se la febbre dura più di 48 ore moderate (2 notti intere e un giorno) e non si attenua nemmeno con farmaci antipiretici, ne parli con il medico.

In quali casi dovresti portare tuo figlio dal medico?

Se tuo figlio ha una temperatura di 40 gradi o superiore

Se tuo figlio è molto malato o ha sintomi di malattia che non puoi spiegare

Se tuo figlio non vuole bere, piange tutto il tempo o sembra molto debole

Se tuo figlio ha convulsioni febbrili. (Le convulsioni febbrili di solito si verificano se la temperatura di tuo figlio è più alta del normale. Al momento del rinvio, le mani e i piedi di tuo figlio iniziano a tremare violentemente e i suoi occhi possono scivolare all'indietro. Le convulsioni febbrili di solito richiedono 1-5 minuti. Non arriva.)

FUOCO NEI BAMBINI

ATTENZIONE QUANDO SUCCHIA UN BAMBINO CHE DOVREBBE AVERE FUOCO!


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found