Sintomi dei tumori del midollo spinale e spinale

Affermando che i tumori primari sono tumori originati dalle cellule delle strutture che compongono la colonna vertebrale, Op Dr. Mahmt Gökdağ ha detto: "I tumori secondari consistono in tumori chiamati tumori metastatici che si diffondono da organi come polmone, seno, prostata, rene, linfoma , stomaco, sistema intestinale, utero, alla colonna vertebrale. Un'altra classificazione sono quelle esterne al midollo spinale (extradurali), quelle tra la membrana del midollo spinale e il midollo spinale (extramidollare intradurale) e i tumori all'interno del midollo spinale (intramidollare).

QUALI SONO I SINTOMI DEL TUMORE?

Affermando che i tumori della colonna vertebrale e del midollo spinale forniscono risultati in base alla posizione del collo, della schiena e della vita, lo specialista in chirurgia del cervello, dei nervi e del midollo spinale Op Dr. Mahmut Gökdağ ha spiegato che i risultati più comuni sono il dolore e che di solito può iniziare come schiena dolore.

Questi dolori non scompaiono con il riposo, soprattutto a riposo e sono più comuni di notte. Il dolore è solitamente comune e raramente regionale. In alcuni pazienti, può iniziare come dolore addominale. Insieme al dolore, secondo il luogo di residenza; Se c'è pressione dovuta al tumore nella regione del collo, si possono vedere perdita di forza e intorpidimento sia nelle braccia che nelle gambe. Se c'è un tumore nella zona della schiena e della vita, nelle gambe si possono vedere solo debolezza, intorpidimento e incapacità di camminare. Inoltre, nei tumori del midollo spinale e della colonna vertebrale, il controllo del sistema della vescica e dell'intestino può essere compromesso. Spiegando che possono verificarsi incontinenza urinaria, incapacità di controllare le feci, perdita della funzione sessuale, Op Dr. Mahmut Gökdağ afferma che i riflessi possono essere compromessi, intorpidimento quasi completo e dipendenza dal letto. In alcuni tumori, a seconda del grado di pressione, la debolezza può progredire molto rapidamente entro uno o due giorni. In alcuni tumori, la debolezza progredisce lentamente ed è molto insidiosa. Le perdite di potenza sotto forma di goffaggine, debolezza, attacchi di caduta sono comuni nei bambini. Un'altra lamentela nei bambini è la curvatura della colonna vertebrale, che chiamiamo scoliosi.

FATTORI DI RISCHIO DEI TUMORI DELLA SPINA E DELLA SPINA

Il dottor Mahmut Gökdağ, che ha affermato che la causa esatta dei tumori della colonna vertebrale e del midollo spinale, come la maggior parte degli altri tumori, non è nota, afferma che i fattori genetici, alcuni agenti chimici, i raggi di radiazioni, i virus sono fattori di rischio nella formazione di questi tumori. Soprattutto i tumori che si diffondono molto da altri organi secondari come la colonna vertebrale.

COME VIENE DIAGNOSTICATO?

Poiché il sintomo più comune dei tumori del midollo spinale e della colonna vertebrale è il dolore, il paziente può prima rivolgersi al medico con questo disturbo. Op Dr. Mahmut Gökdağ ha detto che la storia della malattia e un buon esame neurologico guidano per sospettare questa diagnosi. I metodi di imaging radiologico sono essenziali nella diagnosi. In base ai risultati dell'esame, vengono eseguiti esami radiologici per il livello sospetto del midollo spinale e della colonna vertebrale. Raggi X, tomografia computerizzata, risonanza magnetica per immagini, angiografia, scintigrafia ossea sono i metodi utilizzati nella diagnosi.

Soprattutto nei pazienti noti per avere il cancro, se c'è dolore alla colonna vertebrale e se la debolezza si sviluppa nelle braccia e nelle gambe, dovrebbero essere esaminati in termini di tumori spinali.

COME SONO TRATTATI I TUMORI SPINALI E SPINALI?

Il trattamento del midollo spinale e dei tumori spinali sono tumori trattati congiuntamente da rami come cervello e neurochirurgia, neurologia, radioterapia, oncologia medica e patologia. Dopo che le procedure necessarie per la diagnosi sono state completate, vengono determinati la posizione e il possibile tipo di tumore e vengono offerte le opzioni di trattamento. Metodi come intervento chirurgico, radioterapia, chemioterapia e immunoterapia possono essere utilizzati da soli o insieme nel trattamento.

Chirurgia: il trattamento chirurgico è essenziale nella maggior parte dei tumori del midollo spinale e della colonna vertebrale. Con l'aumento della tecnologia negli ultimi anni, la diagnosi di questi tumori è diventata più facile, soprattutto con l'uso della microscopia in chirurgia, si ottengono buoni risultati. Sotto intervento radiologico con tecniche speciali, la maggior parte di questi tumori può essere sottoposta a biopsia e la loro patologia determinata. I tumori benigni all'interno del midollo spinale possono essere facilmente rimossi nel loro insieme mediante tecniche microchirurgiche. Se i tumori del midollo spinale non sono comuni, possono essere rimossi anche con metodi microchirurgici. Tumori diversi dal midollo spinale; La maggior parte di questi sono tumori metastatici e possono portare a fratture alla colonna vertebrale. Possono ridurre la capacità di carico della colonna vertebrale. Possono causare grave debolezza e dolore. In questi tumori metastatici, in particolare i rami dell'oncologia delle radiazioni e della neurochirurgia dell'oncologia medica dovrebbero prendere una decisione congiunta. Soprattutto nei pazienti oncologici con coinvolgimento spinale, lo scopo dell'intervento chirurgico è garantire che il paziente continui una vita confortevole piuttosto che rimuovere completamente il tumore. In questi pazienti, dopo aver rimosso la pressione sul midollo spinale, vengono posizionati vari impianti a sostegno della colonna vertebrale e il paziente può vivere comodamente.

Per esempio:

Uno dei nostri pazienti viveva in Kazakistan all'età di 34 anni. È noto da tempo che ha un tumore alla colonna vertebrale e si rivolge al nostro ospedale per le cure a seguito dei test effettuati nel suo paese. Dopo aver esaminato le pellicole portate al paziente, abbiamo riferito che sarebbe stata un'operazione molto difficile e che avremmo potuto eseguire questo intervento. Il tumore aveva una dimensione di circa 6-7 cm nella regione lombare che era sporgente dal midollo spinale alla parte inferiore del rene. Il tipo di tumore è un tumore del midollo spinale che chiamiamo schwannoma. Il nostro medico di urologia Op Dr. Erkan Erbay è stato eseguito dal nostro neurochirurgo Op Dr Mesut Yılmaz e Op Dr Mahmut Gökdağ in circa 3-4 ore. L'intero tumore è stato rimosso. Il nostro paziente ora cammina in modo molto sano e regolare. Poiché il nostro paziente ha anche una curvatura della colonna vertebrale, che chiamiamo scoliosi, 3-4 mesi dopo verrà eseguita un'operazione per la curvatura della colonna vertebrale.

Radioterapia: quasi tutti i tumori del midollo spinale e della colonna vertebrale sono sensibili alle radiazioni. La radioterapia viene somministrata a questi tumori prima e dopo l'intervento chirurgico. Il dottor Mahmut Gökdağ ha affermato che la radioterapia è pianificata in modo da non danneggiare i tessuti normali uccidendo le cellule tumorali per il tumore, specialmente nel primo periodo postoperatorio nei tumori diagnosticati e patologicamente tipizzati.

Chemioterapia: questo metodo si basa sulla riduzione delle dimensioni del tumore somministrando sostanze chimiche dirette al tumore nel midollo spinale e nei tumori della colonna vertebrale a supporto di altri metodi di trattamento. Viene somministrato in collaborazione con un oncologo medico e un neurochirurgo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found