Cosa causa debolezza e affaticamento?

La stanchezza è uno degli effetti negativi del superlavoro e delle malattie. Qual è la soluzione al problema della stanchezza, che causa problemi come il desiderio del corpo umano di dormire tutto il tempo, non riuscire ad alzarsi dal letto e non poter fare affari? Come possiamo restare forti, in forma? Li abbiamo ricercati tutti per te. Le risposte alle tue domande sono nel nostro dettaglio delle notizie ...

Quali sono le cause della stanchezza e come possiamo restare in forma?

Dormire

Una buona notte di sonno di 6-8 ore è molto importante per la salute. Il sonno diviso, di scarsa qualità, incompleto o eccessivo può portare a:

Danneggia gravemente il sistema immunitario.

Indebolisce in modo significativo la memoria, crea distrazione.

Diminuisce le prestazioni mentali e fisiche e diminuisce la capacità di problem solving.

Provoca predisposizione al diabete, fame frequente anche a sazietà (in chi ha turni di notte), aumento di peso.

Aumenta la crescita del tumore 2-3 volte negli esperimenti sugli animali.

Interrompe l'equilibrio degli ormoni come la melatonina, che dipende dall'orologio biologico interno (che è un ormone del sonno e antiossidante) e provoca instabilità contro le sostanze ossidanti che causano il cancro.

Può aumentare le malattie legate allo stress, al cuore, alla pressione sanguigna, allo stomaco, intestinali e psichiche.

Non seguire film, libri o e-mail che ti stancheranno la testa prima di andare a letto.

Non cambiare l'ora di andare a dormire e alzarti troppo.

Alcol

Sebbene l'alcol provochi sonnolenza, dovrebbe essere usato in modo limitato perché provoca un risveglio prematuro di notte. In circostanze normali, quando la secrezione dell'ormone del sonno aumenta al buio, ci addormentiamo e dormiamo. L'alcol provoca sonnolenza prematura e si sveglia di notte quando il suo effetto svanisce. Il sonno interrotto crea una mancanza di energia. Ci vogliono 2 ore perché il corpo si riposi, ma 6 ore di sonno ininterrotto perché il cervello si riposi.

Prima colazione

Alcune persone sentono mancanza di energia quando non fanno colazione, altre non provano disagio anzi, e anche quando non fanno colazione non avvertono né fame né stanchezza prima dell'arrivo del pranzo. Ricorda, anche se siamo tutti uguali, siamo diversi, ascolta la voce del tuo corpo. Prendi la decisione da solo. Alcune persone sono vigorose ed energiche al mattino e altre nel pomeriggio, se possibile, adattano la routine lavorativa di conseguenza.

Quella

Molti di noi hanno sentito che abbiamo bisogno di bere 3 litri di acqua al giorno per la nostra salute. Questo non ha una base molto scientifica.

La quantità di acqua e sale che gli individui sani perdono con il sudore, l'attività fisica che svolgono, la temperatura dell'ambiente in cui si trovano, i tipi e le quantità di cibo che consumano, il tasso metabolico, il livello di lavoro dei loro reni sono diversi da l'un l'altro. Per questo motivo il nostro fabbisogno idrico varia di giorno in giorno e anche durante la giornata.

La sete è il fattore determinante più importante. Di solito l'urina scura, la secchezza sulla lingua e sulla pelle indica una mancanza di acqua, l'urina dovrebbe essere di colore giallo chiaro. È difficile fare affidamento sul senso di sete negli anziani, è necessario prestare attenzione al flusso giornaliero di urina di circa 1,5 litri.

Anche una piccola quantità di riduzione dell'acqua di circa il 2-5 percento provoca una diminuzione della pressione sanguigna nella vena, una carenza nella fornitura di nutrienti e ossigeno sufficienti ai tessuti, debolezza, mal di testa, dolori muscolari e mancanza di energia.

Alimenti zuccherati, nutrizione fast food

Soprattutto a colazione, una dieta a base di carboidrati (miele, marmellata, alimenti a base di farina bianca, frutta, succhi di frutta) può provocare un improvviso calo di zucchero dopo 2 ore e mancanza di energia. In questo caso, mangiare formaggio, uova, pomodori, cetrioli può risolvere il problema.

Ferro

Il ferro, importante non solo per la produzione di sangue, ma anche per le funzioni del cervello, dei nervi, dei muscoli e del sistema scheletrico, dovrebbe essere integrato se non viene assunto adeguatamente con il cibo o se diminuisce a causa del sanguinamento mestruale, dello stomaco e delle emorroidi. Assumendolo con vitamina C aumenta il suo assorbimento dallo stomaco. Il ferro vegetale è chimicamente diverso dal ferro animale, la prima scelta è la carne rossa in quanto il ferro animale viene assorbito più facilmente e rapidamente.

Fatica

La perfezione, l'ambizione e l'ansia creano difficoltà nell'adempiere all'effetto di regolazione del cervello e del sistema nervoso su altri sistemi di organi. Se non stai facendo il tuo lavoro preferito, è difficile uscire dall'impasse. Lo stress è una questione di percezione. Cambiare la tua prospettiva sugli eventi e cercare di essere ottimista, dedicare del tempo a hobby non professionali può renderlo più facile. L'efficienza del tuo tempo di lavoro dipende anche dall'efficienza con cui viene speso il tempo che dedichi al riposo.

No !

Dire di sì a chiunque e chiunque piacerà a loro, non a te. Sii ottimista ma realistico, sappi dire di no quando necessario, non sprecare le tue energie.

Caffè

Oltre ai suoi numerosi benefici, il caffè riduce l'effetto della melatonina, l'ormone del sonno, se bevuto a tarda sera, quindi evita il consumo di caffè 4 ore prima di coricarti per evitare di confondere il tuo orologio interno biologico. Bevi prima un bicchiere d'acqua perché causerà disidratazione.

Sveglia durante i fine settimana

Lavorare intensamente nei giorni feriali e rimanere fino a tardi per più di 1 ora il sabato o la domenica mattina sconvolge il tuo orologio interno biologico. Anche se vai a letto tardi il venerdì e il sabato, non modificare troppo il tuo tempo di veglia, se il tuo sonno non è abbastanza, fai solo un pisolino di 20 minuti nel pomeriggio. Anche questo fornirà vigore.

Sveglia durante i fine settimana

Lavorare intensamente nei giorni feriali e rimanere fino a tardi per più di 1 ora il sabato o la domenica mattina sconvolge il tuo orologio interno biologico. Anche se vai a letto tardi il venerdì e il sabato, non modificare troppo il tuo tempo di veglia, se il tuo sonno non è abbastanza, fai un pisolino di 20 minuti nel pomeriggio. Anche questo fornirà vigore.

Alimenti energizzanti e biologici

Mandorle, noci, nocciole, crostacei, frutti rosso scuro, cioccolato nero sono le prime scelte quando ci si sente deboli. Quando la carne rossa viene consumata con poca cottura, ti aiuterà a sentirti bene grazie al coenzima-Q-10 simile alla vitamina, alla vitamina B12 e ai minerali che contiene. Si ritiene che il contenuto di antiossidanti e minerali degli alimenti biologici sia più elevato.

Socializzare

Empatia significa essere influenzati dall'umore dell'altra persona. Trascorrere del tempo con le persone allegre che amiamo aumenta la nostra produttività e ottimismo. Allo stesso modo, ad esempio, anche lavorare in enti di beneficenza aumenta la nostra energia fisica e mentale.

Vitamina solare

La vitamina D è strettamente correlata al sistema nervoso cerebrale muscolo-osseo, al metabolismo, all'immunità tiroidea, alla digestione ovarica, alle funzioni della prostata, che non possono essere assunte più del 5-10% del fabbisogno giornaliero attraverso gli alimenti. Poiché non può essere prodotta nel nostro corpo se non sotto il sole estivo, è la vitamina più carente. Per non provocare carenze energetiche e indebolimento del sistema immunitario, è opportuno mantenerlo a un livello normale prendendo il sole in estate e assumendo integratori dall'esterno se il livello sanguigno è carente in inverno.

Sport

La natura morta pone le basi per molte malattie croniche. L'esercizio fisico regolare ti farà sentire continuamente energico migliorando il cervello e il sistema nervoso aiutando a produrre sostanze chimiche vasodilatatrici che regolano la pressione sanguigna, rilasciando una sostanza come l'ormone della crescita che ritarda l'invecchiamento, antidolorifici che previene la depressione e dà anche una sensazione di felicità come il suo effetto vigoroso. Per sentire questi benefici, dovrebbe essere fatto 3 o più volte a settimana.

Carenza di vitamina C.

La vitamina C svolge un ruolo importante in molte reazioni chimiche nel corpo, fornisce la produzione della molecola che fornisce la forza e l'elasticità della pelle, delle articolazioni e dei tessuti connettivi, delle ossa e dei vasi, previene l'usura e l'invecchiamento del corpo, fornisce la formazione di carnitene, necessario per la produzione di energia dai grassi, e la produzione dell'ormone combattente noradrenalina. I mammiferi, ad eccezione degli umani e di pochi, possono produrre vitamina C nei loro corpi. Poiché non abbiamo la capacità di produrre e immagazzinare, dobbiamo acquistare costantemente dall'esterno.

Malattia della tiroide

L'ormone tiroideo, che è uno dei principali ormoni del nostro metabolismo, lo iodio assunto con il cibo e il selenio possono provocare grave affaticamento in caso di carenza. In particolare, consumare 2-3 porzioni di pesce a settimana può risolvere il problema. Il consumo di troppo sale iodato, come la sua carenza, può anche causare una diversa malattia della tiroide.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found