Cosa fa bene al raffreddore nei bambini?

Pertanto, ti consigliamo di andare da un medico senza perdere tempo per il trattamento quando si riscontrano sintomi influenzali nei bambini. Se la febbre del bambino ha raggiunto livelli molto alti con il freddo e non diminuisce nonostante le procedure che hai fatto, significa che è necessario un intervento medico urgente.

In questo articolo, stiamo preparando per prima cosa un lungo elenco di sintomi influenzali nei neonati. Successivamente, abbiamo dato una risposta lunga e dettagliata alla domanda su cosa è buono per il raffreddore nei bambini. Prima di andare dal medico, mentre la malattia è ancora nelle sue fasi iniziali, puoi fare e dare al tuo bambino cose che ti avvantaggeranno mentre sei a casa. Tuttavia, come accennato prima, se non ci sono miglioramenti nonostante i tuoi interventi, non trascurare di andare dal medico.

Sintomi influenzali nei bambini

* Se si vedono vampate di calore improvvise di 37 gradi e oltre

* Se il bambino è irrequieto e doloroso

* Se piangi e i muscoli e i muscoli fanno male quando lo prendi in grembo

* Se i bambini hanno mal di testa

Se si osserva tosse secca nei bambini (soprattutto in questo caso, non devono essere somministrati sedativi della tosse e sciroppi. In uno studio condotto negli Stati Uniti, è stato osservato che i sedativi della tosse somministrati ai bambini con influenza mettono a rischio le loro vite).

* Se si osserva secrezione nasale nei bambini

Cosa fa bene al raffreddore nei bambini?

Anche se sembra molto semplice, la cosa migliore per un raffreddore è diluire le secrezioni del bambino e ridurre la febbre, se presente. La madre che allatta può aumentare la frequenza dell'allattamento al seno. Il miglior rimedio per diluire le secrezioni è l'acqua. Anche la cottura a vapore è utile in quanto manterrà umide le mucose. Dopo aver fatto cadere gocce contenenti soluzione salina nel naso, pulire le secrezioni accumulate nel naso con l'aiuto di una pompa per la pulizia nasale aiuterà il bambino a respirare attraverso il naso. È particolarmente utile farlo prima di dormire e mangiare. Inoltre, fare il bagno prima di dormire aiuta a ridurre la congestione nasale e a rilassare il bambino.

Come tutte le malattie virali, la febbre alta può essere vista nel raffreddore durante le prime 48 ore. In questo caso, vesti il ​​tuo bambino in modo sottile e fai un bagno caldo. Se è molto irrequieto e la sua temperatura è superiore a 38 ° C, puoi somministrare farmaci antipiretici. Nei bambini di età inferiore ai due mesi, la febbre può essere un segno di grave disagio, quindi evita gli antipiretici e consulta un medico prima di fare qualsiasi cosa. Deve fare attenzione a usare antipiretici alla dose e alla frequenza raccomandate dal medico.

Per il trattamento domiciliare della tosse visibile con il raffreddore, si possono somministrare 1-2 cucchiaini di miele al limone ai bambini di età superiore a 1 anno, lecca-lecca e pastiglie per la gola ai bambini sopra i 4 anni. Uno sciroppo per la tosse con un ingrediente attivo chiamato destrometorfano può essere utilizzato anche in consultazione con il medico. Pulire il naso e sollevare un po 'la testata del letto prima di andare a letto la sera farà sì che il bambino dorma comodamente.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found