Quali sono le cause degli spasmi degli occhi? Cosa dovrebbe essere fatto?

Cosa causa le contrazioni?

Gli occhi contriti sono un problema agli occhi che la maggior parte delle persone sperimenta. Le contrazioni oculari, chiamate anche contrazioni oculari, possono essere brevemente chiamate contrazioni involontarie dei muscoli oculari. Ebbene, queste contrazioni involontarie causano, se chiedi perché l'occhio si contrae, spesso non c'è bisogno di cercare una causa importante sotto di esso; Perché le contrazioni, chiamate anche miocomia nel linguaggio medico, di solito non si verificano per un motivo allarmante. Le contrazioni oculari, che si sviluppano a causa della stanchezza, delle allergie stagionali e di simili motivi piccoli e insignificanti, spesso scompaiono spontaneamente entro pochi minuti, a volte durano giorni o addirittura settimane. Tuttavia, se le contrazioni persistono a lungo, è necessario sospettare la presenza di alcune malattie degli occhi e prendere precauzioni di conseguenza.

Come passa lo spasmo degli occhi?

Come abbiamo accennato all'inizio dell'articolo, la ragione delle contrazioni è spesso sconosciuta, e poiché queste contrazioni sono solitamente spontanee, non si può dire che siano state condotte ricerche su questo argomento nel mondo medico. Per alleviare le contrazioni, è necessario intervenire nel momento di contrazione. Un impacco caldo o freddo funziona bene a questo proposito. L'impacco da applicare sull'occhio aiuta a lenire il nervo che causa le contrazioni. Bere tonico può anche fermare gli spasmi degli occhi. Il tonico è una bevanda simile alla soda che non contiene alcol e il suo contenuto di chinino è efficace nell'alleviare gli spasmi degli occhi.

Applicare il trattamento del ghiaccio.

Sì, se non conosci il motivo che causa contrazioni agli occhi e ti disturberà, eliminerai le contrazioni mettendo del ghiaccio nei tuoi occhi scintillanti. Poiché il ghiaccio calmerà la vena battente, le contrazioni nei tuoi occhi finiranno.

Vai dal dottore!

Se le crisi oculari sono troppo lunghe e questo non ti dà più fastidio, dovresti consultare immediatamente il medico. Se non sai cosa fare in caso di contrazioni oculari, dovresti assolutamente andare dal tuo medico e risolvere il problema con una visita oculistica. Se non preso sul serio, causerà la chiusura degli occhi. Anche la chiusura degli occhi è molto difficile da trattare.

Per alleviare le contrazioni, è necessario conoscere la causa della contrazione. Se le contrazioni sono causate dallo stress, riduci lo stress; Se è causato dalla caffeina, interrompendo il consumo di caffè, tè verde, la cola fornirà una soluzione.

Altre precauzioni includono prestare attenzione ai modelli di sonno, dormire completamente e non affaticare gli occhi.

Se le contrazioni oculari non sono scomparse dopo una settimana, se tutta la palpebra si contrae, se hai contrazioni in aree diverse dall'occhio del viso, se la palpebra superiore è cascante, se hai gonfiore, arrossamento o secrezione diversa dalle contrazioni nei tuoi occhi, dovrai consultare un medico senza perdere altro tempo.

Cause di contrazioni oculari

Tra le cause degli spasmi, può essere mostrato un improvviso calo della pressione oculare. Le contrazioni oculari si verificano quando i muscoli dell'occhio si contraggono improvvisamente. Anche i cambiamenti stagionali, la stanchezza e la vita stressante causano contrazioni. Sebbene le contrazioni oculari richiedano molto tempo, possono persino causare la chiusura dell'occhio se non trattate.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found