Pulisci la bava con un panno pulito inumidito con acqua tiepida.

La bava degli occhi è vista come la prova che ci siamo appena svegliati dal sonno. Tuttavia, può verificarsi a causa di molte ragioni diverse, dalle allergie agli occhi all'intrusione di corpi estranei negli occhi. Indipendentemente dal fatto che si tratti di una traccia di un sonno dolce o di un sintomo di una malattia, colpi d'occhio che non piacciono a nessuno, Kudret Göz Istanbul Eye Diseases Uzm. Bacio. Dott. Cem Selvi ha fornito informazioni. La bava oculare può essere un sintomo di congiuntivite (infiammazione oculare), ostruzione del condotto lacrimale, allergie oculari, secchezza oculare, ulcera corneale o può anche verificarsi a seguito di colpi o intrusione di corpi estranei nell'occhio. Ecco le cause della bava negli occhi:

CORRENTE DI COLORE GIALLO SCURO

Congiuntivite: La bava dell'occhio è uno dei sintomi della congiuntivite. Comunemente nota come occhio rosa o infiammazione degli occhi, questa malattia è causata dall'infiammazione della sottile membrana trasparente che copre l'interno delle palpebre e la parte bianca degli occhi, la sclera. Si verifica a causa di virus virali, cioè batteri o allergici. Soprattutto nella congiuntivite batterica, c'è una quantità eccessiva di secrezioni di colore giallo scuro. Queste correnti possono formare una crosta lungo la linea delle ciglia durante il sonno, rendendo difficile l'apertura degli occhi. La bava viene rimossa con l'aiuto di un panno pulito o cotone imbevuto di acqua tiepida. A seconda della causa della congiuntivite, varia anche il metodo di trattamento da applicare. Mentre la congiuntivite indotta da virus non risponde agli antibiotici, nel trattamento della congiuntivite batterica possono essere utilizzate creme, gocce o pillole antibiotiche. Nella congiuntivite allergica, è necessario evitare il più possibile gli allergeni. Il tuo specialista determinerà il trattamento più appropriato in base al tipo di congiuntivite.

I CANALI POSSONO ESSERE DISTRIBUITI

Ostruzione del condotto lacrimale: Le lacrime mantengono l'occhio umido, permettendo alle palpebre di muoversi liberamente. Previene l'irritazione dello strato di cornea nella parte anteriore dell'occhio. Aiuta a uccidere alcuni microbi buttando fuori sostanze estranee che entrano nell'occhio. Assicura che gli occhi ricevano ossigeno e nutrimento. Nei casi in cui le lacrime non possono essere drenate correttamente a causa dell'ostruzione del dotto lacrimale, i dotti e il sacco lacrimale possono infiammarsi riempiendosi di liquido e gonfiore, a volte infettandosi. Ostruzione del dotto lacrimale; Provoca disturbi come sbavature e secrezioni appiccicose, oltre a lacrimazione eccessiva negli occhi, arrossamento delle palpebre e della parte bianca dell'occhio, gonfiore delle palpebre, gonfiore doloroso vicino alla radice del naso, l'angolo interno dell'occhio e visione offuscata. Allergie agli occhi: Le allergie oculari sono causate dalla reazione eccessiva dei nostri occhi a determinate sostanze attivando il nostro sistema immunitario. I nostri occhi possono difendersi da varie sostanze come polline, polvere, trucco, ecc. Ciò può causare edema e infezioni agli occhi. Può causare disturbi come bruciore, lacrimazione, bava, prurito, sensibilità alla luce (fotofobia) negli occhi.

PU ESSERE PERDITA VISIVA PERMANENTE

Occhi asciutti: L'occhio secco è una malattia causata dalla produzione di una secrezione lacrimale inferiore al normale. L'attrito aumenta sulle palpebre a causa dell'occhio secco. Ciò può causare danni permanenti allo strato di cornea, lo strato trasparente superiore dei nostri occhi. Le immagini tristi possono verificarsi con la perdita permanente della vista.

LE FERITE APERTE POSSONO PRIMA

Ulcera corneale: La formazione di una ferita aperta nello strato corneale, che si trova nella parte superiore del nostro occhio ed è responsabile della protezione dei nostri occhi, è chiamata ulcera corneale. Queste ferite sono causate da infezioni causate da funghi, batteri e virus. Grave secchezza degli occhi, traumi oculari, uso di lenti a contatto, carenza di vitamina A, alcune malattie degli occhi e delle palpebre, alcune malattie che colpiscono la nostra salute generale; Sono i principali fattori che predispongono alle infezioni che causano ulcere corneali. L'ulcera corneale provoca secrezioni infiammate e bave. Forte bruciore, prurito, lacrimazione, bruciore, formicolio, arrossamento degli occhi, visione offuscata, sensibilità alla luce, sensazione che ci sia un oggetto negli occhi, gonfiore delle palpebre, macchia bianca sullo strato di cornea; sono altri sintomi di un'ulcera corneale. L'ulcera corneale può causare sintomi con conseguente perdita completa della vista.

Intrusione di corpi estranei ecolpi ricevuti: Anche l'intrusione di corpi estranei e i colpi agli occhi causano bava. Se la causa della bava è un oggetto che è entrato negli occhi, è necessario rimuoverlo.

ATTENZIONE SE SCALE!

Sebbene le sbavature siano il risultato del naturale funzionamento dei nostri occhi, a volte possono essere un sintomo di una malattia. Se incontriamo le seguenti situazioni, dobbiamo consultare immediatamente un oftalmologo:

Il problema delle sbavature non solo quando ci svegliamo ma in qualsiasi momento della giornata.

Macine di colore giallo scuro, verde, grigio

Le sbavature sono abbastanza viscose e appiccicose da impedirci di muovere le palpebre e le ciglia.

Rossore o gonfiore agli occhi con sbavature

Una sensazione pungente negli occhi

Squame simili alla forfora sulle palpebre, formazione di croste

Filo filo appiccicoso scarico

Incapacità di vedere chiaramente con sbavature

I portatori abituali di lenti a contatto hanno difficoltà nell'uso delle lenti a contatto e nelle sbavature.

PERCHÉ GLI OCCHI CHIAMANO NEI NEONATI?

Alcuni bambini nascono prima che lo sviluppo del condotto lacrimale sia completo. Nei neonati, è comune che la sottile membrana nel canale in cui il sacco lacrimale si apre al naso venga chiusa. Quando i condotti lacrimali sono bloccati, le lacrime in eccesso non possono defluire nel naso. Ciò fa sì che i condotti lacrimali e il sacco lacrimale si riempiano di liquido, causando infiammazioni o infezioni. L'ostruzione del condotto viene solitamente aperta fino all'età di 1 anno massaggiando l'area del sacco lacrimale. Un'altra malattia che causa bave nei neonati è la congiuntivite neonatale. La congiuntivite neonatale di solito causa uno scarico intenso, giallo scuro, verdastro con sbavature. Altri sintomi di questa congiuntivite osservati nei bambini entro il primo mese sono arrossamento, gonfiore, lacrimazione e irritazione agli occhi. La congiuntivite neonatale si verifica a causa dell'ostruzione del dotto lacrimale, per ragioni chimiche o indotte da infezioni. Le cause dell'infezione sono batteri e virus trasmessi dalla madre. Le pratiche di medicina preventiva, che chiamiamo antimicrobici topici usati durante il parto, possono causare congiuntivite chimica.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found