Cos'è la semola? Quali sono i benefici della semola?

Quante calorie ci sono nel semolino?

100 grammi di semola sono 369 calorie. La quantità totale di grassi è di 1,1 grammi, mentre la quantità di sodio è di 1 milligrammo, la quantità di potassio è di 186 milligrammi e il valore di carboidrati è di 73 grammi.

Quali sono i benefici della semola?

C'è una quantità elevata di carboidrati nella semola. L'alto contenuto di carboidrati indica che la semola è una buona fonte di energia. È particolarmente indicato per atleti e bambini in fase di sviluppo. La semola, un alimento ricco di fibre ricco di magnesio, dona una sensazione di sazietà. Allo stesso tempo, è un alimento a basso indice glicemico grazie al contenuto proteico in esso contenuto, quindi la digestione è lenta e aumenta lentamente la glicemia. È consigliato dai medici a diabetici, persone a dieta e persone con problemi di insulino-resistenza.

I componenti della semola contengono anche abbondanti minerali di ferro. Il ferro è un minerale essenziale per chi ha problemi di anemia. L'emoglobina, che trasporta l'ossigeno nel sangue, funziona in modo più efficiente grazie al ferro. La semola è anche molto benefica per la salute del cuore e dei reni e il potassio in essa contenuto aiuta a mantenere un numero sufficiente di elettroliti importanti per il cuore e i reni. A causa dell'eccessiva quantità di carboidrati che contiene, la semola è particolarmente importante per chi fa sport. Gli individui che sono a dieta preferiscono la semola che dà una sensazione di sazietà perché è un alimento di fibre. Si contano anche i benefici della semola per facilitare la digestione, regolare e bilanciare la glicemia, dare energia, e sono ricchi di vitamine E e B.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found