Perché hai l'acne tutto il tempo? Perché si verifica l'acne? Ecco i fattori che causano la formazione di acne sul viso

I brufoli sono particolarmente probabili nell'adolescenza, ma possono essere visti a qualsiasi età. Il cambiamento degli ormoni durante la pubertà può causare un'eccessiva sensibilità delle ghiandole sebacee nei follicoli piliferi. Di solito colpisce il viso, la schiena, le spalle e il seno. La presenza di ghiandole sebacee in queste zone della pelle innesca la formazione di acne. Ecco i motivi della costante acne sulla pelle ...

PERCHÉ SONO LE CIVILTÀ?

L'acne si verifica quando i pori si ostruiscono con il sebo e la pelle morta. A volte questo può portare a infezioni e infiammazioni. Tuttavia, sebbene non si sappia esattamente perché colpisce alcune persone più di altre, è possibile avere una pelle più sana includendo nuovi cambiamenti nella tua vita. Insieme al consiglio del tuo medico, puoi discutere alcuni dei cambiamenti dello stile di vita di seguito.

COME RIVEDERE LA LISTA NUTRIZIONALE?

La tua pelle può reagire negativamente a determinati alimenti, come latticini o carboidrati. Questo di solito è genetico perché ogni persona ha una tolleranza diversa per questo tipo di cose. Inoltre, lo zucchero e i carboidrati altamente trasformati aumentano i livelli di glucosio nel sangue, che possono aumentare i livelli di testosterone e altri ormoni nel sangue. Puoi provare a ridurre i cibi ad alto contenuto di zucchero, i cibi lavorati, il pane e gli snack.

DORMITE ABBASTANZA?

Un sonno notturno di 7-8 ore è importante affinché il tuo corpo si rigeneri. In questo modo, tutti i tuoi sistemi si rilassano e le tue cellule si rinnovano. Un buon sonno impedisce al corpo di produrre troppo cortisolo, un ormone che gli induce a produrre sebo in eccesso. Se dormi quanto necessario, non solo le occhiaie scompariranno, ma anche i pori saranno schiariti e potrai calmare la tua mente.

QUANDO È STATA L'ULTIMA VOLTA CHE HAI CAMBIATO I FODERI CUSCINI?

Se pensi al tempo che passi a letto, puoi immaginare come un cuscino sporco possa influire sulla tua pelle a causa dell'esposizione al viso, perché l'igiene è l'elemento più importante per una pelle sana. Tutto l'olio e lo sporco si accumulano nelle federe che non vengono pulite regolarmente ed è inevitabile che i tuoi pori siano influenzati da questa situazione. Lava le federe una volta alla settimana e assicurati di lavare via tutto lo sporco prima di andare a letto.

LO STRESS FA PARTE DELLA TUA VITA?

Lo stress è un fattore importante che contribuisce agli sblocchi dell'acne. La ragione di ciò è che innesca un'eccessiva produzione di sebo nella pelle. Sì, il sebo mantiene la pelle umida e giovane, ma in caso di eccessiva secrezione i pori vengono bloccati e purtroppo questa situazione prepara il terreno alla formazione di punti neri e brufoli.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found