Presta attenzione ai lividi sotto gli occhi!

Lividi sotto gli occhi, o cerchi sotto gli occhi, possono verificarsi geneticamente e strutturalmente a causa di una maggiore pigmentazione nella pelle delle palpebre o per il rallentamento della circolazione venosa intorno agli occhi per motivi come insonnia, stile di vita irregolare, alcol, fumo.

Bacio. Dott. Şeyda Atabay ha detto: "L'atopico e qualche altro eczema possono causare occhiaie sotto gli occhi. L'anemia da carenza di ferro, alcune malattie del fegato e dei reni causano anche la formazione di contusioni sotto custodia."

PERCHÉ CAMBIA IL COLORE SOTTO GLI OCCHI?

Affermando che lo strato del derma della nostra pelle ha uno spessore di 0,3-0,4 mm, lo spessore della pelle sotto l'occhio diminuisce a 0,1-0,2 mm nel tempo a seconda di fattori esterni ed interni. Dott. Şeyda Atabay, "La pelle assottigliata sotto gli occhi diventa trasparente e fa sì che le vene sottostanti diventino più prominenti. Queste vene rivelano un aspetto simile ad un anello blu-viola sotto gli occhi. La perdita di peso può generalmente essere dovuta a caratteristiche genetiche e strutturali o all'effetto delle condizioni ambientali. e a causa dell'avanzare dell'età, può essere visto come il risultato di aree atrofiche regionali. E anche se il livido è in qualche modo coperto da correttori cosmetici, può causare gravi lamentele che il collasso non può essere nascosto ", egli disse.

PERCHÉ LA SOTTO OCCHI È IMPORTANTE?

Bacio. Dott. Atabay ha affermato che l'area che comunichiamo di più nella nostra vita sociale, specialmente nelle nostre relazioni bilaterali, è la zona degli occhi come segue: "Riflette la nostra stanchezza o calma. I cambiamenti nel nostro corpo con l'età, il metabolismo, l'ambiente e la nutrizione sono il sono le aree che riflettono più chiaramente la sua salute e condizione psicologica e completano l'espressione durante la conversazione.

COSA POSSIAMO FARE COME TRATTAMENTO PER IL SOLLIEVO E LA DIAGNOSI SOTTO OCCHI?

In primo luogo, se è dovuto a disturbi sistemici, sarà utile trattare questi disturbi. Tuttavia, poiché si tratta generalmente di una malattia cronica, sebbene la malattia sottostante possa essere corretta, il problema potrebbe non essere risolto. Nel trattamento vengono eseguite applicazioni a freddo, mesoterapia, PRP, applicazioni di crema esterna e applicazioni di riempimento sotto gli occhi ".