I pazienti diabetici dovrebbero preferire la ciliegia invece del melone

Il diabete, noto come diabete, può essere influenzato dai cambiamenti stagionali. Gaziantep SEV Coordinatore dell'American Hospital Diabetes Center, specialista in medicina interna Dr. Derya Aydin; Ha fornito informazioni sul diabete e ha fatto avvertimenti:

Diabete, definito come l'epidemia del 21 ° secolo; È di grande importanza a causa della sua presenza a qualsiasi età, della sua alta prevalenza nella comunità e delle sue complicazioni potenzialmente letali o che terminano.

Oggi, le ragioni più importanti per lo spaventoso aumento del diabete sono; È aumentata l'obesità con uno stile di vita sedentario, una dieta ricca di carboidrati e grassi.

SPRING MASHES CARAMELLA DI SANGUE

I cambiamenti stagionali e le polveri di fiori, soprattutto nei mesi primaverili, possono causare un attacco d'asma e l'attivazione della febbre da fieno.

In questo periodo sono comuni le infezioni del tratto respiratorio superiore. I cambiamenti stagionali possono scatenare sinusiti, emicrania e quindi mal di testa. Nei mesi primaverili sono comuni debolezza, riluttanza e dolori muscolari, chiamati stanchezza primaverile.

Le transizioni primaverili e l'aumento della temperatura presto apporteranno alcuni cambiamenti nella vita dei pazienti diabetici. Allo stesso tempo, con il prolungarsi delle giornate, mangiare fino a tarda ora e frutta ad alto indice glicemico (il tasso di aumento della glicemia degli alimenti) come anguria e melone farà aumentare la glicemia nei pazienti diabetici.

ATTENZIONE A MELONE E ANGURIA!

Oltre all'anguria e al melone, anche frutti come uva, gelsi e fichi hanno un alto indice glicemico. Per questo motivo, i pazienti diabetici dovrebbero consumare meno questi frutti.

Il sole, che non si vede molto in inverno, si mostra in primavera e in estate. Nei pazienti diabetici, i livelli di zucchero nel sangue sono più alti in inverno. Ciò può essere dovuto al fatto che non si fa abbastanza esercizio durante i mesi invernali e alla mancanza di vitamina D, una vitamina legata al sole.

Con l'aumentare della temperatura dell'aria, il consumo di bevande contenenti caffeina come tè e caffè dovrebbe essere ridotto. La caffeina ingerita in quantità elevate può interrompere l'equilibrio dello zucchero nel sangue causando palpitazioni e perdita di liquidi. È inoltre necessario evitare bevande acide ad alto contenuto di caffeina.

4 PASSI IN ORO NEL TRATTAMENTO

DiabeteAffinché il trattamento raggiunga il suo scopo, è necessario compiere quattro passaggi importanti:

Consapevolezza: Per avere successo nel trattamento, i pazienti diabetici dovrebbero essere istruiti sulla nutrizione, l'uso di farmaci e gli esercizi che faranno. Pertanto, negli ambulatori per il diabete, i medici e gli infermieri educativi sul diabete dovrebbero fornire ai pazienti informazioni sul diabete.

Esercizio: I fattori più importanti nel trasformare il diabete in un'epidemia sono lo stile di vita sedentario e l'obesità. Pertanto, l'esercizio e lo sport svolgono un ruolo importante nel trattamento del diabete. Pazienti con diabete e quelli a rischio di diabete; Dovrebbero essere indirizzati a programmi di esercizi regolari adatti a loro.

Mangiare sano: Dovrebbe essere implementato un programma di dieta sana adatto al peso e all'età dei pazienti diabetici. Un programma nutrizionale dovrebbe essere organizzato da un nutrizionista specializzato in diabete.

Uso corretto del farmaco: Se un paziente diabetico ha bisogno di usare farmaci; Questi farmaci dipendono dall'età del paziente, dalla glicemia, dai reni, dalla funzionalità epatica, ecc. Dovrebbero essere scelti quelli adatti a tali situazioni.

GUARDA L'INDICE GLICEMICODI

Al posto dei frutti invernali come arance e mandarini, inizieranno a prendere posto sugli scaffali i frutti estivi come anguria, melone, fico, gelso, prugna e ciliegia, ed è già iniziato.

Alcuni frutti hanno un tasso più elevato di aumentare la glicemia. Chiamiamo questi frutti con un alto indice glicemico.

Gli indici glicemici di alcuni frutti sono i seguenti: Mela: 38, anguria: 72, melone: ​​65, prugna: 39, ciliegia: 22, pesca: 42 arancia: 44, banana: 62.

Per questo motivo, i pazienti diabetici dovrebbero preferire frutta a basso indice glicemico come prugne, mele e ciliegie nelle loro preferenze di frutta. I frutti con un alto indice glicemico non sono vietati ai diabetici, ma dovrebbero essere consumati meno e in modo controllato.

BERE ACQUA DI SESAMO QUANDO IL TEMPO È CALDO

La mancanza di liquidi nelle giornate calde è un altro fattore che sconvolge l'equilibrio dello zucchero dei pazienti diabetici. Per questo motivo, è necessario consumare più acqua rispetto ai mesi invernali per sostituire le perdite di liquidi.

Bere acqua senza avere sete dovrebbe essere un'abitudine.

Si consiglia di consumare 2-3 litri (10-15 bicchieri) di acqua al giorno.

NON LASCIARE LA TUA SALUTE AL CASO

In generale, ci sono due tipi di diabete. Il diabete di tipo 1 si verifica nei bambini e negli adolescenti. Il diabete di tipo 2 si verifica nelle persone di mezza età e negli anziani. C'è anche il diabete che si manifesta durante la gravidanza.

Diabete di tipo 1; È un tipo di diabete che si sviluppa a causa della carenza o dell'assenza di insulina secreta dal pancreas.

Di solito si verifica durante l'infanzia e l'adolescenza, ma può verificarsi anche in età avanzata. I sintomi del diabete iniziano improvvisamente e se i reclami non vengono presi sul serio, il paziente può perdersi ed entrare in coma. I fattori ambientali non giocano un ruolo.

Il diabete di tipo 2 di solito si manifesta nella mezza età e nella vecchiaia e oggi può essere visto in età precoce. È il tipo più comune di diabete. Il 90% di tutto il diabete è di tipo 2. Nel trattamento del diabete di tipo 2 vengono utilizzati farmaci che riducono lo zucchero, l'insulina viene utilizzata da sola o insieme a farmaci quando necessario.

Il diabete viene diagnosticato mediante analisi del sangue. Nell'analisi del sangue, se la glicemia a digiuno è superiore a 126 o la glicemia presa in qualsiasi momento è superiore a 200, viene diagnosticato il diabete.

OBIETTIVO DEL TRATTAMENTO: PROTEZIONE!

Non esiste un trattamento che possa eliminare completamente il diabete. Non è giusto usare varie miscele di erbe come medicine a questo proposito.

Non è possibile sbarazzarsi completamente del diabete; Tuttavia, è possibile controllarlo con dieta, esercizio fisico e il giusto trattamento.

I due elementi più importanti nel trattamento del diabete sono la dieta e l'esercizio fisico.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found