Quali sono i tipi e i sintomi della cataratta?

CHE COS'È LA CATARATTA?

Cataratta; Significa che la lente all'interno del nostro occhio, cioè la nostra stessa lente, perde la sua trasparenza e diventa torbida. La cataratta può manifestarsi con l'età o essere congenita. Può anche essere visto in neonati e bambini.

QUALI SONO LE CAUSE DELLA CATARATTA?

Anche la cataratta, che generalmente si sviluppa con l'età, e i traumi agli occhi (impatto, intervento chirurgico, disturbi di lunga durata) hanno un effetto. Inoltre, l'uso a lungo termine del diabete e dei farmaci contenenti steroidi può anche causare questo disturbo.

COLORI CADUTI DA

La cataratta dà sintomi in anticipo?

Nella cataratta; Si osservano condizioni quali visione doppia, offuscamento, perdita della visione notturna, sensibilità alla luce, diminuzione graduale della vista, difficoltà di lettura, sbiadimento graduale dei colori e frequenti cambiamenti nel numero di occhiali che devono essere immediatamente esaminati da un medico specialista.

Come si verifica la cataratta?

La cataratta adulta di solito si verifica in età avanzata. Con l'avanzare dell'età, l'occhio e soprattutto il cristallino, come ogni organo del corpo, si deteriora. Queste distorsioni possono alterare il contenuto d'acqua della lente in alcuni pazienti e causare la deformazione dell'allineamento delle fibre della lente. In alcuni pazienti, provoca l'accumulo di rifiuti cellulari nelle parti anteriore e posteriore del cristallino e in alcuni pazienti in entrambe le condizioni. In ogni caso, il risultato è che la lente intraoculare naturale perde la sua trasparenza.

DIAGNOSI PRECOCE IMPORTANTE NEI BAMBINI

La cataratta è genetica?

La cataratta è una condizione che si sviluppa con l'età. Tuttavia, lo sviluppo della cataratta è rapido dopo un trauma agli occhi. Nelle malattie sistemiche (diabete), la cataratta si sviluppa in tenera età. A seconda dei farmaci sistemici utilizzati (come il cortisone), può svilupparsi la cataratta. La cataratta può anche essere vista nei bambini dalla nascita. Si sviluppa a seconda delle malattie che la madre ha avuto durante la gravidanza. È molto importante diagnosticare e operare la cataratta nei bambini nel primo periodo (nelle prime 12 settimane). Pertanto, è essenziale sottoporsi a una visita oculistica per i bambini non appena nascono.

QUANTI TIPI DI CATARATTA SONO DISPONIBILI?

Cataratta legata all'età: Il tipo più comune di cataratta è la cataratta legata all'età, che si verifica con l'invecchiamento del cristallino negli occhi nel corso degli anni. La lente intraoculare inizia ad invecchiare dagli anni '40. Inoltre, il diabete, il fumo, la malnutrizione accelerano questo invecchiamento.

Cataratta secondaria: Nei giovani, fattori esterni come la radioterapia o effetti collaterali del cortisone utilizzato nel trattamento di alcune malattie o fattori interni come il diabete; Può causare sviluppo di cataratta. Queste formazioni sono anche classificate come cataratte secondarie.

Cataratta congenita: Questo tipo di cataratta può essere osservato nei bambini immediatamente dopo la nascita. Questa situazione può essere ereditaria o l'esposizione alle radiazioni mentre il bambino è ancora nell'embrione nel grembo materno, i farmaci usati dalla madre o il fumo durante la gravidanza possono essere fattori nella formazione di cataratta congenita.

UN UNICO TRATTAMENTO È LA CHIRURGIA

È possibile curare la cataratta?

Cataratta; Si chiama annebbiamento del nostro normale cristallino naturale all'interno dell'occhio. L'unico trattamento per la cataratta è la chirurgia.

Quando dovrebbe essere eseguita la chirurgia della cataratta?

La nostra lente intraoculare congenita è normalmente trasparente e chiara e consente alla luce che entra nell'occhio di passare nell'occhio e quindi di vedere. L'opacità della lente intraoculare normalmente trasparente è chiamata cataratta. Dalla lente sfocata, diventa difficile che le luci rimangano indietro, in altre parole, la vista inizia a diminuire. La diminuzione della visione del paziente e la diminuzione della qualità della vita determinano il tempo dell'intervento di cataratta.

Quali lenti vengono utilizzate nella chirurgia della cataratta?

In questo intervento chirurgico, le lenti intraoculari che svolgeranno la stessa funzione vengono posizionate al posto della nostra lente, che perde la sua trasparenza.

Cosa si fa prima dell'intervento di cataratta?

Prima dell'intervento di cataratta viene eseguito un esame oculistico dettagliato. Esami dettagliati vengono eseguiti sulla parte anteriore e posteriore dell'occhio. Il numero della lente che si prevede di posizionare nell'occhio viene misurato con strumenti speciali. Questi processi richiedono in media 1-2 ore.

LA QUALITÀ VISIVA RITORNA NORMALE IN 10-15 GIORNI

Che ne dici della vista dopo l'intervento di cataratta?

La vista inizia gradualmente subito dopo l'intervento di cataratta. Tuttavia, nelle prime ore, potrebbero verificarsi bruciore, bruciore e irrigazione. La qualità visiva inizia a migliorare entro 1-2 giorni. Raggiunge il livello di visione desiderato entro 10-15 giorni. Tuttavia, non bisogna dimenticare che il miglioramento può variare da persona a persona.

La cataratta si ripresenta?

La cataratta non si ripresenta. Il tessuto che ha sviluppato la cataratta, cioè il cristallino, è stato rimosso e al suo posto è stato posizionato un nuovo cristallino. Poiché la cataratta non si svilupperà nel cristallino appena posizionato, il disagio non si ripresenterà.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found