Cos'è la faringite? Come guarisce la faringite?

Cos'è la faringite?

La faringite è un'infiammazione della gola. L'infiammazione che si verifica nella parete posteriore del naso e nella cavità orale è chiamata faringite. Bruciore improvviso, raucedine e piccole bolle bianche nella gola sono i precursori della faringite.

Quali sono i sintomi della faringite?

Il sintomo principale della faringite è il mal di gola. Ha molti sintomi come difficoltà a deglutire, eruzione cutanea alla gola, gocciolamento nasale, mal di testa, febbre alta, dolori articolari, tosse e debolezza. Il gonfiore dei linfonodi e il dolore alle orecchie sono tra questi sintomi.

Questi disturbi non si riscontrano nei pazienti con faringite cronica. A differenza dei pazienti con faringite acuta, non si osservano disturbi come febbre, debolezza e malessere. Sono nuovamente presenti rossore alla gola e difficoltà a deglutire, ma è più probabile che venga superato rispetto alla faringite acuta.

L'aria secca e gli ambienti polverosi possono causare faringite

L'inquinamento atmosferico, l'ambiente eccessivamente polveroso o il clima secco causano faringite. Oltre a questo, fattori che possono irritare il raffreddore e la gola aumentano anche l'insorgenza di faringite.

La congestione nasale può anche causare faringite

La faringite non si verifica esclusivamente a causa dell'infezione. Coloro che hanno problemi con il naso, come ostruzioni nasali prolungate, curvature delle ossa nasali e adenoidi, hanno maggiori probabilità di avere la faringite. Poiché le persone che hanno difficoltà a respirare attraverso il naso respirano solo attraverso la bocca, batteri e microbi si attaccano alla gola e la porta della faringite viene aperta.

Quali sono i tipi di faringite?

Esistono due tipi di malattie della faringite, acute e croniche. Non si può dire che le due cose siano la stessa cosa.

Faringite acuta

Inizia con disturbi come mal di gola, sensazione di bruciore alla gola, secchezza. La faringite aut può anche essere definita un tipo di infezione del tratto respiratorio superiore. Mostra segni di infezione del tratto respiratorio superiore come debolezza, naso che cola e febbre.

Faringite cronica

La faringite cronica inizia con difficoltà a deglutire. Malattia, bruciore alla gola e la sensazione di qualcosa bloccato in gola sono i sintomi della faringite cronica. La frequente recidiva di faringite acuta si trasforma in faringite cronica.

Come viene trattata?

Il trattamento antibiotico potrebbe non essere la soluzione definitiva per la faringite causata da virus. Il trattamento antibiotico può essere raccomandato nei casi in cui il sistema immunitario è debole e in pazienti con infezioni gravi. Oltre agli antibiotici, possono essere utilizzati antidolorifici, antipiretici, antitosse e collutori. Questo metodo di trattamento è il trattamento ideale per la faringite acuta. Il trattamento è molto difficile per i pazienti con faringite cronica. Ci sono stati casi in cui quelli con faringite cronica non hanno risposto al trattamento antibiotico.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found