Questi alimenti aumentano lo sviluppo del cervello del bambino

Diyarbakır Veni Vidi Hospital Centro FIVET Specialista in ginecologia e IVF Agopuntore medico Assoc. Dott. Hakan Çoksüer ha affermato che le persone che pianificano una gravidanza dovrebbero prestare attenzione all'assunzione di cibi ricchi di acido folico e ha sottolineato che l'acido folico assunto nel primo trimestre di gravidanza è molto importante per prevenire la malattia del bambino a causa di difetti dello sviluppo.

Spiegando che l'acido folico è una vitamina idrosolubile appartenente al gruppo della vitamina B, Çoksüer ha affermato che fornisce protezione contro le deformazioni fetali durante la gravidanza. Esprimendo che l'acido folico è necessario per mantenere la salute mentale e fisica, ha detto Çoksüer, l'acido folico è un derivato delle vitamine del gruppo B, che ha un ruolo importante nella formazione e nello sviluppo dei mattoni cellulari, delle cellule del sangue e in particolare dei tessuti del sistema nervoso.

"PREVIENE LA DISABILITÀ"

Sottolineando che la crescita e lo sviluppo fetale è un periodo caratterizzato da una rapida divisione cellulare, Çoksüer ha affermato: "Un'adeguata assunzione di acido folico durante questo periodo è estremamente importante a causa del suo ruolo critico nella produzione di DNA e RNA. Gli studi hanno dimostrato che un'assunzione sufficiente di acido folico durante la gravidanza può causare anomalie del sistema nervoso centrale nel bambino. L'acido folico deve essere assunto prima della gravidanza, poiché ha un'importanza fondamentale per lo sviluppo del cervello e del sistema nervoso del bambino. Si consiglia di utilizzare l'acido folico fino alla fine del 3 ° mese di gravidanza ", ha detto.

"L'AVOCADO È MOLTO UTILE PER IL CERVELLO IN SVILUPPO DEL TUO BAMBINO"

"Gli agrumi, le arance e tutte le altre varietà di agrumi contengono livelli più elevati di acido folico rispetto ad altri frutti. I semi di girasole, i semi di girasole sono entrambi acido folico e anche una grande fonte di ferro e calcio. Legumi, lenticchie verdi e rosse sono molto ricchi di folico acido. I livelli di acido folico e altri nutrienti benefici sono sufficienti per aggiungerli alla tua dieta quotidiana. Fagioli rossi, ceci e lenticchie contengono molto più acido folico. Una ciotola di fagioli ricca di calcio, proteine, potassio soddisfa il fabbisogno di una quantità significativa di acido folico. È l'alimento più ricco in termini di acido folico e ferro. Tra le verdure a foglia verde, gli spinaci sono l'ortaggio con il più alto grado di acido folico Asparagi, gli asparagi al vapore sono un deposito di acido folico Puoi usare gli asparagi come un antipasto supplementare, oppure cuocilo con verdure come i piselli e usalo come piatto principale. Più alto o più alto di altre verdure Contenenti attualmente acido folico, gli asparagi sono anche una buona fonte di vitamine essenziali come le vitamine A, K e C.

Fagioli e fagioli secchi contengono anche molto acido folico. Il gombo contiene alti livelli di acido folico, che aiuta a rimuovere le tossine indesiderate e ridurre il colesterolo nel sistema digestivo. I broccoli, questo super alimento ricco di sostanze nutritive, sono anche una fonte di vitamina C, beta carotene, fibre, calcio e ferro. Come l'avocado, il salmone e la noce, l'avocado è un frutto ricco di acidi grassi omega 3 e acido folico, necessari per lo sviluppo cerebrale del bambino. Gli avocado sono anche molto utili per il cervello in via di sviluppo del tuo bambino ".