Fai attenzione alle ombre volanti

Oggetti fluttuanti, lampi luminosi e punti neri davanti ai tuoi occhi possono essere un segno di un'importante malattia degli occhi. Se non diagnosticato nel primo periodo, può portare a condizioni più difficili da trattare e può provocare cecità, in particolare rottura della retina.

Specialista in malattie degli occhi op. Dott. Miracle Yararcan, "Il nostro occhio è rotondo e lo spazio all'interno è riempito da una struttura chiamata vitreo. Questa struttura è costituita da fibre molto fini e molto regolari e le fibre forniscono a questa struttura trasparenza come l'acqua. Così, i nostri occhi vedono chiaramente intorno. In in alcuni casi, l'ordine tra queste fibre è distorto e le fibre si ispessiscono e appaiono. "L'ombra delle fibre di gel vitreo separate, le cellule che cadono nell'acqua dell'occhio durante la separazione e il sanguinamento che si verifica nell'occhio vengono sostituite dall'occhio movimenti e formare questa traccia ", ha detto.

PIÙ NEGLI ANZIANI E MIOPI

Spiegando che questa situazione è più comune in quelli con problemi di vista miopi, Op. Dott. Mucize Yararcan ha detto: "Poiché ci sono cambiamenti in questo strato durante il processo di invecchiamento dell'occhio, questi corpi spesso iniziano a essere visti con l'avanzare dell'età. Questa situazione può verificarsi in tenera età. Chirurgia della cataratta e traumi sono fattori che facilitano l'emergenza di corpi mobili negli occhi ", ha detto.

TRATTAMENTO LASER

Spiegando che tali sintomi possono influire negativamente sulla salute degli occhi, Yararcan ha detto: "Questo sviluppo improvviso può causare lacrime nella retina, anche se con una bassa probabilità. Per questo motivo, dovrebbe essere eseguito un esame retinico dettagliato. Se le lacrime della retina vengono rilevate presto fase, sono circondati dal laser e chiusi incollando i bordi. "

UNA BUONA NUTRIZIONE È UN MUST PER LA SALUTE DEGLI OCCHI


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found