Oblio durante la gravidanza

Durante la gravidanza, potrebbe esserci un aumento significativo della tua dimenticanza e potresti sentirti un po 'stordito. L'oblio sperimentato durante questo periodo è normale. Sebbene le persone intorno a te a volte non credano a questa situazione vissuta durante la gravidanza, gli scienziati che lavorano su questo problema l'hanno persino chiamata "fenomeno del cervello del bambino". Così questo; Durante la gravidanza e la prima maternità, la velocità del pensiero della madre rallenta, semplice dimenticanza ed è più emotiva.

NON SEI SOLO

Infatti, in alcuni studi condotti su donne in gravidanza durante questo periodo, è stato riscontrato che il senso di comprendere le proprie emozioni dalle espressioni facciali della donna incinta era più elevato. Pertanto, "Questi cambiamenti sono preparativi per farti capire meglio il bambino e cambiare l'ordine di importanza?" L'argomento è anche nelle discussioni. Ascolta i segnali dei cambiamenti nel tuo corpo. Quando lo noti all'inizio, potresti avere molta paura che sia un segno di malattia. Tuttavia, questi sono i segnali dei cambiamenti nel tuo corpo. Di recente, dice: "Al giorno d'oggi ho una perdita di memoria, ricorda cosa sto per dire, ho la situazione di lasciare il mio telefono qua e là, anche mia moglie e i miei amici hanno iniziato a preoccuparsi seriamente" e hanno detto: "Sono solo? ? " Se pensi, non preoccuparti! Non sei l'unica futura mamma a sperimentare l'oblio. Specialista in neurologia Professore assistente Dr. Sevda Sarıkaya ha fornito informazioni sul problema dell'oblio sperimentato durante la gravidanza e ha toccato ciò che dovrebbe essere considerato a questo proposito.

VAI A NEUROLOGIA

Sarıkaya ha spiegato quanto segue: "Con l'avanzare della gravidanza, la tua dieta varia leggermente in base alle esigenze del bambino. Se c'è un aumento della tua dimenticanza, potrebbe esserci un problema con il tuo equilibrio nutrizionale. Perché la dieta applicata durante la gravidanza è determinato dalle esigenze comuni del bambino e di te. In tal caso, puoi consultare il tuo ginecologo e ostetrico che ti segue e rivolgersi a un neurologo quando necessario. Come è noto, la carenza di vitamina B12 è un'importante causa di dimenticanza. soggetto. "

Assoc. Specialista in neurologia. Dott. Sevda Sarikaya

L'insonnia è la causa di questo problema

"Durante la gravidanza, i modelli di sonno cambiano. Non riuscire a dormire regolarmente, soprattutto i problemi con il sonno notturno da solo possono essere causa di dimenticanza. Per questo motivo, questa situazione non dovrebbe essere ignorata nella dimenticanza che si sviluppa durante la gravidanza. L'eccitazione di il nuovo bambino influenzerà le nostre priorità. A partire dal tuo stato emotivo creato dai tuoi ormoni, tutti i tuoi riflessi saranno mirati a proteggere il bambino e tutte le tue attività mentali saranno legate al bambino. "

Le future mamme dovrebbero essere caute

Avere un taccuino e annotare lavori importanti, ma non dimenticare di controllare il tuo taccuino ogni tanto.

Ripeti i nomi che hai appena imparato alcune volte. Quindi lo tieni in memoria per un tempo più lungo.

Dì ai tuoi parenti che questo è normale durante la gravidanza.

Non spingerti troppo forte su nulla.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found