Esercizi di rafforzamento delle gambe: i suggerimenti di esercizi più efficaci e facili per stringere le gambe

Poiché le gambe hanno un gruppo muscolare più ampio, sarà necessario un certo sforzo per contrarle. Puoi iniziare gli esercizi con movimenti lenti usando pesi leggeri con manubri. Tuttavia, gli esercizi inconsci possono causare alcuni problemi alle articolazioni. Abbiamo compilato alcuni esercizi che ti aiuteranno a rassodare la pelle flaccida e recuperare le gambe in breve tempo. Eccoci con 4 suggerimenti di esercizi per rassodare le gambe.

ESERCIZI DI SERRAGGIO DELLE GAMBE

1. DISTRUZIONE

Questo esercizio ti aiuterà a stringere le gambe e i glutei. Puoi fare il movimento con i manubri o senza pesi. Apri i piedi leggermente più larghi della larghezza delle spalle. Unisci le mani sul petto. Piega le ginocchia e abbassa lentamente il corpo finché le cosce non sono parallele al pavimento; poi alzati di nuovo e ripeti. Puoi ripetere questa mossa 20 volte.

2. MOVIMENTO A FORBICE

Sdraiati sulla schiena sul materassino. Posizionalo sotto i fianchi con i palmi rivolti verso il pavimento. Assicurati che la schiena sia dritta e stringi i muscoli addominali. Quindi solleva le gambe e muovile su e giù con brevi tratti come le forbici. Non toccare mai i piedi e le gambe durante l'esercizio. Ricorda di posizionare le gambe tese e rivolte in avanti durante il movimento. Puoi eseguire l'esercizio delle forbici in 20 ripetizioni.

3. CONTROLLARE IL MOVIMENTO

È un ottimo esercizio per allenare gambe e fianchi. Per iniziare l'esercizio, mettiti in piedi sulle mani e sulle ginocchia, fai attenzione a non piegare la vita. Allunga la gamba indietro e torna alla posizione sulle ginocchia. Assicurati che le tue ginocchia non tocchino il suolo mentre esegui il movimento. Puoi fare questo esercizio per 15 ripetizioni. Puoi anche esercitare perfettamente i muscoli delle gambe usando la navetta durante l'esercizio.

4. SOLLEVAMENTO DELLA GAMBA DI LATO

Accovacciati con le mani e le ginocchia sul tappetino. Le ginocchia dovrebbero essere alla larghezza delle anche, la schiena dritta e le mani alla larghezza delle spalle. Piega leggermente il ginocchio destro per formare un angolo di 90 gradi e solleva la gamba lateralmente finché non è parallela al pavimento. Passa alla gamba sinistra ripetendo l'esercizio 15-20 volte.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found