Non fare questi errori!

Si osserva un grave aumento delle malattie legate alle infezioni delle vie respiratorie con il freddo. Esistono metodi di cura per queste malattie che sono più o meno conosciuti da tutti e si diffondono con il passaparola. Tuttavia, queste convinzioni, che si ritiene diano risultati di guarigione, possono influenzare negativamente il processo della malattia.

Specialista in orecchio, naso e gola Assoc. Dott. Halil İbrahim Erol ha spiegato i ben noti errori su orecchio, naso e gola.

FALSO: L'orecchio non viene lavato; prende l'abitudine se viene lavato.

GIUSTO: Il cerume può causare la perdita dell'udito, quindi il condotto uditivo deve essere pulito. Pertanto, non ha l'abitudine di lavare o pulire le orecchie.

FALSO: L'orecchio deve essere pulito con un batuffolo di cotone.

GIUSTO: Ci sono cellule caliciformi che producono secrezioni oleose nel corpo, specialmente nelle zone con capelli e capelli. Le secrezioni delle cellule caliciformi sono protettive per quella zona. Pertanto, è necessario non pulire il condotto uditivo con un batuffolo di cotone. Perché i tamponi di cotone utilizzati nel condotto uditivo puliscono parte della secrezione e spingono la stessa quantità verso l'interno e causano la congestione dell'orecchio. La maggior parte del cerume è costituita da depositi che i pazienti fanno mentre si puliscono le orecchie con un batuffolo di cotone. Invece di pulire il condotto uditivo con un batuffolo di cotone, è meglio farlo pulire a intervalli regolari sotto la supervisione di un medico.

FALSO: Non c'è nulla di male nel bruciare i peli dell'orecchio.

GIUSTO: Molti parrucchieri bruciano lanugine e peli nel condotto uditivo e raccolgono con un accendino o alcol denaturato. Tuttavia, non va dimenticato che l'alta temperatura può causare danni irreversibili agli organismi viventi.

FALSO: È necessario ritardare il più possibile l'uso delle cuffie (apparecchi acustici), altrimenti l'orecchio si appesantirà presto.

GIUSTO: Nelle persone con ipoacusia, l'orecchio interno inutilizzato e i percorsi di connessione del cervello diventano pigri. Se l'udito non può essere curato, è necessario utilizzare un apparecchio acustico. In caso contrario, potrebbe verificarsi una perdita dell'udito irreversibile.

FALSO: Latte, olio ecc. gocciolare allevia il dolore.

GIUSTO: Questa situazione comune in Anatolia; Provoca infezioni alle orecchie, gravi problemi al naso ed eustachio. Inoltre, queste gocce formano un mezzo per i microbi, che può portare alla proliferazione di microbi e, di conseguenza, all'infiammazione del condotto uditivo.

FALSO: Non esiste una cura per l'acufene.

GIUSTO: Questa falsa convinzione è diffusa non solo tra il pubblico ma anche tra i medici. È vero che l'acufene è difficile da trattare, ma non va dimenticato che l'acufene è il primo presagio di molte malattie. L'acufene può essere trattato sia con farmaci che con apparecchi acustici.

FALSO: Le gocce nasali possono essere utilizzate in qualsiasi momento.

GIUSTO: Le gocce nasali note come decongestionanti nasali causano congestione nasale se utilizzate per più di 3-5 giorni. I pazienti con naso chiuso continuano a utilizzare gocce nasali sempre più frequenti. Certo, le gocce nasali aprono il naso, ma se ci sono ossa, carne, allergie e infiammazioni nel naso, le gocce non le cureranno. Invece delle gocce nasali, è più salutare pulire il naso con spruzzi di acqua di mare o acqua salata bilanciata preparata utilizzando mezzo cucchiaino di sale in un bicchiere d'acqua a casa.

FALSO: Le tonsille sono il filtro dei germi nel corpo e non dovrebbero essere prese.

GIUSTO: Per le persone sane, questa informazione è corretta, ma le tonsille che hanno un attacco di infiammazione 3-4 volte l'anno, hanno un'infiammazione cronica (detriti-tonsillite) e l'alitosi sono le stazioni di polizia che sono cadute nelle mani del nemico, quindi parlare. Fa più male che bene e queste tonsille dovrebbero essere rimosse.

FALSO: Se le tonsille vengono rimosse, causerà faringite.

GIUSTO: Non ci sono dati scientifici che lo indichino. Tuttavia, dopo l'intervento chirurgico, le infezioni del tratto respiratorio superiore possono continuare nei pazienti con tonsille. I pazienti possono anche attribuire questa situazione alla privazione delle tonsille rimosse chirurgicamente.

FALSO: Il maschio delle tonsille diventerebbe femmina.

GIUSTO: Questa è l'informazione sbagliata che i pazienti con un intervento chirurgico alle tonsille dicono quando hanno di nuovo un'infiammazione alla gola. Il motivo è che viene preso solo un tipo di 4 diverse tonsille nella gola. Di tanto in tanto, altre tonsille (base della lingua, nasale ed eustachio) possono essere gonfie. Forse la causa del disagio non è correlata alle tonsille, ma a un'altra causa come reflusso, sinusite e faringite.

FALSO: Anche se si tratta di una lieve influenza, deve essere eseguita l'iniezione di lincomicina.

GIUSTO: L'iniezione di lincomicina, che può essere utilizzata nei casi di sinusite, viene eseguita invano nell'influenza. Inoltre, il trattamento antibiotico è insufficiente se utilizzato in una singola dose come gli antidolorifici.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found