Il pranzo è essenziale per i bambini

Specialista in neurologia Dr. Mehmet Emin Çakır afferma che con l'arrivo dei mesi estivi, si dovrebbe prestare maggiore attenzione ai modelli di sonno dei bambini e aggiunge: "Per il sonno di mezzogiorno, è necessario non superare le 13.30 in inverno e le 14.30 in estate. Le ore di sonno regolari creano un senso di fiducia nel bambino. "

È normale che i bambini di sei mesi dormano un'ora due o tre volte durante il giorno, al mattino, a mezzogiorno e al pomeriggio. Dal 18 ° mese, dormire una volta al giorno è sufficiente per i bambini. L'abitudine di dormire a mezzogiorno nei bambini dovrebbe continuare fino all'età di tre o quattro anni. Per il sonno di mezzogiorno è necessario non superare le 13.30 in inverno e le 14.30 in estate. È utile prestare attenzione a queste ore e seguire uno schema relativo al risveglio mattutino e al sonno pomeridiano. Tuttavia, in alcuni casi, queste regole possono essere superate. Per esempio; Il bambino ha bisogno di più riposo quando fa uno sforzo eccessivo.

I bambini di età compresa tra i 2-3 anni che dormono duramente durante il giorno o dormono fino a tardi prima e più facilmente la sera se non vengono addormentati a mezzogiorno. Molte famiglie usano questo metodo. Tuttavia, questo metodo non è un metodo che i medici trovano giusto. È del tutto ingiusto non lasciare che un bambino dorma durante il giorno dicendo che dovrebbe dormire presto la sera. Invece, è necessario cercare di alzare il bambino la mattina presto e di dormire prima. Questo ordine si risolverà nel tempo.

CRESCITA E SVILUPPO DEI BAMBINI CHE DORMONO GIORNI DORMIRE È SANO

È molto difficile far dormire a mezzogiorno i bambini che si svegliano tardi la mattina. Se il bambino si sveglia presto, può dormire a mezzogiorno. Lo sviluppo di un bambino che si sveglia presto e dorme a orari prestabiliti sarà più agevole. Un pasto per i bambini che dormono irregolarmente viene spesso perso. I bambini hanno più appetito al mattino e questo appetito scompare verso mezzogiorno. Secondo la ricerca, la crescita e lo sviluppo di un bambino che dorme durante il giorno è più sano.

OGNI BAMBINO IL CUI DORMIRE PUO 'MOSTRARE SINTOMI DIVERSI

I bambini mostrano una varietà di sintomi quando hanno sonno. Questi sintomi non sono gli stessi in tutti i bambini. Le madri sanno bene quando i loro figli hanno bisogno di dormire o cosa indicano i sintomi del loro bambino. Ma di solito, quando i bambini si addormentano, si sfregano gli occhi e iniziano a piagnucolare.

Le ore di sonno regolari stabiliscono la sensazione di fiducia nel bambino, è importante preparare il bambino a dormire alla stessa ora ogni giorno. Se il bambino inizia a dormire secondo l'ordine che trova, le madri potrebbero avere difficoltà a stabilire il suo schema di sonno. In questo processo, è necessario evitare attività che coincidono con le ore di sonno dei bambini. Se possibile, le madri dovrebbero essere a casa durante l'ora di andare a letto del bambino. Tempi di sonno regolari facilitano il funzionamento del pasto del bambino e altri bisogni della madre e consentono alla madre di dedicare tempo a se stessa.

I RITUALI DEL SONNO SONO IMPORTANTI

Il processo di addormentarsi di ogni bambino è diverso. Si può sviluppare un'abitudine diversa per chiamare il bambino a dormire. In primo luogo, il bambino deve prepararsi per dormire. Questo può essere un evento come il bambino che indossa il pigiama, beve il suo latte. In questo caso, l'importante è ripetere questi comportamenti prima di ogni sonno e far sentire al bambino che è ora di dormire. I bambini notano ogni cambiamento e non amano dormire in posti diversi in ambienti diversi. I bambini dovrebbero essere messi a dormire nello stesso posto ogni giorno, in un ambiente tranquillo e, se possibile, buio. Scuotere il bambino o altri mezzi stancherà la madre. Pertanto, questi metodi non sono consigliati.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found