Tecniche ed esercizi per dimagrire dopo il parto! Cosa si fa e cosa si dovrebbe considerare per perdere peso dopo il parto?

Il tasso di perdita di peso dopo il parto nelle donne è in realtà correlato all'aumento di peso durante la gravidanza. Se durante la gravidanza si guadagna peso a livelli normali (9-12), il processo di dimagrimento può avvenire anche molto rapidamente dopo la nascita. È stato osservato che soprattutto le madri che allattano possono perdere questi pesi entro 6 mesi. In questo senso, l'allattamento al seno è benefico non solo per il bambino ma anche per la madre. Le madri che allattano bruciano calorie come se stessero facendo un allenamento pesante, che è solo uno degli effetti che accelerano il processo di perdita di peso. Non tutte le madri possono allattare per motivi di salute o psicologici. Questa situazione è abbastanza normale. Tuttavia, in questi casi, può essere difficile perdere peso dopo la nascita e il supporto può essere ottenuto da alcune tecniche di esercizio o diete sane. Anche il processo di perdita di peso dopo un parto cesareo può essere difficile e non è consigliabile fare esercizio fisico eccessivo. In questi casi, il metodo più sano è camminare regolarmente. Il criterio più importante per perdere peso dopo la nascita sono i fattori genetici. È abbastanza difficile per alcune donne perdere peso, nonostante il parto e l'allattamento al seno siano normali. Per questo motivo, non bisogna dimenticare che ciò che deve essere fatto in questo processo è diverso per tutti.

Cose da considerare quando si perde peso dopo il parto

  • È scomodo affrettarsi nel processo di perdita di peso. Il peso guadagnato durante la gravidanza è stato acquisito in un periodo di 9 mesi ed è normale che tu abbia bisogno di molto tempo per perderlo. Non è consigliabile utilizzare diete ipocaloriche per perdere peso velocemente.
  • Le diete ipocaloriche riducono l'efficienza del latte materno e possono comportare la perdita di alcune vitamine e minerali. Mangiare diete a bassissimo contenuto di carboidrati e proteine ​​?? provoca anche una diminuzione della quantità di latte.
  • È importante seguire una dieta equilibrata e adeguata. Le madri che allattano bruciano circa 700 calorie durante il giorno a causa dell'allattamento al seno da solo. Pertanto, se non si ottengono abbastanza nutrienti, la propria immunità potrebbe diminuire.
  • È molto importante che tu riceva abbastanza liquidi dopo la nascita. Dovresti fare attenzione a consumare molta acqua.
  • Alcune convinzioni, anche se oggi sono diminuite, rendono difficile la perdita di peso dopo il parto. È una falsa convinzione che più cibi zuccherini o grassi consuma la madre, più latte avrà, e questa convinzione rende difficile perdere peso. Il latte materno può dipendere più o meno da fattori genetici e da una dieta sana. Pertanto, non dovresti rovinare la tua dieta con cibi grassi e zuccherini per aumentare il tuo latte.
  • È importante che tu assuma abbastanza proteine. È possibile ottenere questo risultato consumando molta verdura e legumi, non consumando cibo per animali.
  • Il consumo di acido folico è generalmente ritenuto importante solo durante la gravidanza. Tuttavia, dopo la nascita, l'acido folico è molto importante ed è possibile soddisfare questa esigenza consumando più spesso verdure a foglia verde scuro.
  • Avere tutti i valori e le vitamine a un livello sufficiente è uno dei fattori più importanti che ti rendono più facile perdere peso.

Menu nutrizionale del campione postnatale

Prima colazione: formaggio non salato (30- 40 g), 2 fette sottili di pane integrale, 1 bicchiere o 1 uovo sodo, 3-4 noci

Merenda: 1 bicchiere di composta non zuccherata o 1 porzione di frutta, 10 noci

Mezzogiorno: 1 piatto di farina di verdure o farina di legumi secchi, abbondante insalata verde con olio d'oliva e limone, 3 cucchiai di bulgur pilaf o 1 fetta di pane integrale, 1 tazza di yogurt o tzatziki

Merenda: Toast di formaggio feta e pomodoro da 1 tazza di latticello e pane integrale

Sera: 1 ciotola di zuppa di verdure, 4 polpette (si può scegliere carne, pollo o pesce), abbondante insalata verde (con olio d'oliva e limone), 1 fetta di pane integrale o 4 cucchiai di bulgur pilaf


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found