Fai attenzione al dolore e all'intorpidimento delle dita!

Affermando che la sindrome del tunnel carpale, che è la più comune tra le malattie della mano, può trasformare la vita in un incubo, Op.Dr. Kerem Bıkmaz ha avvertito del dolore e dell'intorpidimento delle dita. Specialista in neurochirurgia Op.Dr. Kerem Bıkmaz, "La mediana della sindrome del tunnel carpale è frequentemente osservata nelle donne di età compresa tra 40 e 60 anni, specialmente in gruppi professionali come pianisti, parrucchieri, operatori di computer, banchieri, dentisti, scultori, casalinghe." È la situazione che causa di più perdita di potenza. Notando che i primi sintomi della sindrome del tunnel carpale sono l'intorpidimento delle mani e dei polsi, Op.Dr. Stanco, "Un bruciore o un formicolio, le tue lamentele sono più pronunciate soprattutto di notte, hai difficoltà a maneggiare oggetti senza farli cadere e dolore quando ripeti movimenti ripetitivi della mano come usare la tastiera o il mouse del computer", ha detto.

L'ESPERIENZA AUMENTA LA SINDROME DEL TUNNEL CARPALE

Affermando che malattie come la gravidanza e il diabete influenzano la sindrome, Op.Dr. Stanchi "Inoltre, le malattie della tiroide, la menopausa, le ossa rotte o lussate nel polso e l'obesità eccessiva aumentano l'incidenza della malattia. La manipolazione frequente e severa di oggetti con le mani aumenta l'incidenza della flessione del polso e dell'artrite. Per il trattamento dopo il primo si verificano questi disturbi. È molto importante applicare immediatamente. Se non funziona, possono essere prescritti farmaci antinfiammatori per ridurre l'edema o possono essere applicate iniezioni di cortisone al polso. Alcuni esercizi speciali per le mani e il polso possono essere raccomandati per ridurre dolore. Se non possono essere recuperati, possono essere applicate diverse tecniche chirurgiche per rimuovere la pressione sul nervo mediano. La tecnica più comune è il metodo chiamato rilascio del tunnel carpale, che può essere applicato con metodi aperti o endoscopici. Nella chirurgia a cielo aperto, viene praticata un'incisione nella zona del polso e il nervo viene rilasciato tagliando la fascia che crea pressione sul nervo mediano. Nel metodo endoscopico, viene praticata un'incisione più piccola, viene ripreso un tunnel con una telecamera in miniatura e il nastro viene tagliato ", ha detto.

LA PARTE TENUTA DEL MANIPOLO DEVE ESSERE PROPORZIONALE ALLA DIMENSIONE DELLA MANO

Affermando che dovrebbero essere evitati movimenti prolungati e forti su e giù del polso, si dovrebbe evitare di tenere saldamente qualcosa con le dita (come un ago da cucito) e di piegare il polso verso il pollice o il mignolo. Non stancarti, "Dobbiamo prestare attenzione ad alcuni suggerimenti per evitare la sindrome del Tunnel carpale. Fare attenzione a non trasportare carichi con il palmo rivolto verso l'alto, stare lontano da braccialetti stretti (come un orologio da polso), evitare estremi vibrazioni fredde o non protette e tenere gli oggetti di uso frequente come i telefoni nella propria area di lavoro. Quindi evitare di superare gli ostacoli, non tenere il volante troppo stretto mentre si guida o si trasportano cose. Riposare la mano il più possibile, appoggiare le mani ogni 15 minuti mentre si utilizza una macchina da scrivere o una tastiera, evitare di tenere a lungo pennelli, penne, giornali o libri Evitare, È molto importante nella postura generale del corpo quando si usano le mani.

L'altezza dell'area di lavoro deve essere disposta in modo da consentire ai polsi di rimanere in una posizione neutra o quasi diritta mentre si è seduti o in piedi. Durante il lavoro, è necessario prestare attenzione a mantenere le spalle sufficientemente libere ei gomiti comodamente ai lati. Mentre sei seduto, i piedi dovrebbero essere a terra in modo che la schiena e la vita siano ben sostenute. La sedia seduta dovrebbe essere regolata per ogni individuo. La scelta degli strumenti manuali è importante. La parte tenuta del manipolo dovrebbe essere proporzionale alle dimensioni della tua mano. Quando impari un nuovo lavoro che richiede un ampio uso delle tue mani, dai alla tua mano il tempo di abituarsi a questo nuovo lavoro. È proprio come un atleta che si prepara per una gara o qualsiasi altro evento atletico. Le pause dovrebbero essere prese ad intervalli sufficienti per il resto delle mani. Se indossi i guanti, dovrebbe essere della misura giusta per le mani. Se è troppo grande, la forza richiesta per trattenere l'oggetto sarà maggiore, se è troppo stretto, stringerà le mani ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found