Come va il dolore al gas?

Il dolore gassoso si manifesta a causa di allergie alimentari, ingestione di aria, cibi ricchi di fibre e malattie infiammatorie intestinali. Può circolare nell'intestino e nello stomaco. Se questo non viene rimosso dal corpo dopo un po ', può causare forti crampi e dolore, persino senso di costrizione toracica e sintomi simili a un attacco di cuore. Allora quali sono i sintomi del dolore gassoso?

Sintomi di dolore gassoso

Una sensazione di pienezza allo stomaco

Gonfiore e senso di oppressione all'addome

Crampi acuti che si trasformano in dolore all'addome

Una sensazione di dolore simile a una presa nell'addome

Quando il gas viene rilasciato, il dolore diminuisce e la persona può tornare alle attività quotidiane.

Quando vedere un dottore?

Perdita di peso inspiegabile

Vomito e vertigini

Febbre Dolore al petto

Dolore addominale ricorrente, prolungato e / o grave

Dolore che interferisce con le tue normali attività, anche per breve tempo, sangue nelle feci

Ricetta casalinga per il dolore al gas

Per alleviare il dolore gassoso

Prova l'esercizio gamba-torace per prevenire il dolore indotto dal gas. Sdraiati sulla schiena sul pavimento, tira le gambe verso lo stomaco e ripeti i movimenti 6-10 volte al minuto. Applicare il movimento per 5 minuti alla volta. Utilizzare una borsa dell'acqua calda Una borsa dell'acqua calda può ridurre il dolore addominale. Inoltre protegge il tuo stomaco dal bruciore. La temperatura dovrebbe essere accettabile per la tua pelle. Per il tè caldo Bere tè lenitivi come menta, zenzero, finocchio o camomilla. In questo modo, puoi ridurre il disagio che provi. La menta piperita è la migliore, poiché è un farmaco antispasmodico che contiene metanolo e allevia rapidamente i gas. Masticare i semi di finocchio I semi di finocchio riducono il gas nell'intestino e alleviano così il dolore. Un cucchiaino alla volta è sufficiente.

Per l'aceto di sidro di mele Mescolare due cucchiai di aceto di mele con un bicchiere d'acqua e berlo lentamente per alleviare il dolore. Lessate le bucce di mandarino e la foglia di alloro, lessate le bucce di mandarino in acqua per 5 minuti e sorseggiate come tè. La buccia può anche essere consumata cruda, il che riduce il dolore. La foglia di alloro viene bollita e consumata allo stesso modo.

Il modo migliore per alleviare il dolore gassoso è cambiare le tue abitudini alimentari e alcoliche, il che ridurrà la produzione di gas e allevierà il dolore.

Tagliare cibi grassi e fritti

Riducendo i cibi fritti, è possibile ridurre un po 'la formazione di gas, minimizzando così i dolori del gas.

Evita gli alimenti che producono gas

Alcuni alimenti provocano più gas di altri. Rimuovi questi alimenti dalla tua lista di dieta. Alcuni; fagioli, broccoli, cipolle, cavoletti di Bruxelles, asparagi, cavolfiore, pesca, carciofo, pera, gomma da masticare, mela, prugna, zucchero senza zucchero, cereali integrali o torte, pane integrale, latte, soda e altre bibite, gelato, ghiaccio latte Ridurre i latticini. Riducendo il consumo di latticini, è possibile ridurre al minimo la formazione di gas e alleviare il dolore. Alimenti come il latticello (latticello, latte scremato) che contengono un pH elevato possono essere consumati per ridurre la reazione del gas nella bile.

Limita temporaneamente gli alimenti ricchi di fibre

È noto che gli alimenti ricchi di fibre causano gas. È possibile ridurre la formazione di gas riducendo questi tipi di alimenti. Con altri cambiamenti nella tua vita, puoi tornare ai livelli precedenti di assunzione di fibre alimentari.

Cambiamenti nello stile di vita e nelle abitudini

Consuma pasti più piccoli

È possibile ridurre la formazione di gas consumando pasti meno e frequenti.

Masticare

Masticando di più, puoi aumentare la secrezione degli enzimi rompi-cibo nella saliva. Il cibo viene scomposto in piccole molecole. In questo modo si riduce la formazione di gas nell'addome.

Controlla la tua protesi dentale

La triturazione del cibo, che inizia con il processo di masticazione, diventa efficiente con una dentatura sana, riducendo così la formazione di gas.

Smettere di fumare

Il fumo provoca ulcere peptiche e bruciore di stomaco. Inoltre danneggia i polmoni e il sistema digerente. Piccoli problemi di gas possono causare grossi problemi a causa dell'ulcera peptica.

Esercizio

I movimenti intestinali accelerano quando ti alleni. Col tempo, la digestione si rafforza e lo scarico dei gas diventa più confortevole. Avendo un buon corpo, ti assicurerai che i dolori di gas siano completamente rimossi.

Calmati

Una testa calma riduce i dolori di gas. Quando ti senti ansioso, sarai più suscettibile a deglutire aria per via orale, il che aumenta il gas nello stomaco.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found