Cinque modi per eliminare la resistenza all'insulina

So che sei confuso riguardo alla resistenza all'insulina, che è l'incubo della maggior parte delle persone in sovrappeso. Nel mio articolo di oggi, vorrei parlare di cos'è la resistenza all'insulina e di come sbarazzarsi di questo problema ... Resistenza all'insulina; Mancanza di risposta biologica all'ormone insulinico, che si manifesta con fattori genetici, inattività, obesità e invecchiamento. Per dirla più chiaramente; Sebbene lo zucchero nel sangue sia entro i limiti normali, possiamo dire che l'ormone dell'insulina è secreto eccessivamente nel sangue. La resistenza all'insulina può svilupparsi nel 25% delle persone sane, nel 60% di quelle con disturbi di zucchero nel sangue e nel 75% di quelle con diabete. Se vuoi determinare se hai la resistenza all'insulina, puoi praticamente calcolarla con un criterio chiamato indice HOMA, che viene calcolato sulla glicemia e sul livello di insulina nel sangue durante il digiuno. Quando si moltiplica il valore di insulina a digiuno per il valore della glicemia a digiuno e si divide il valore per 405, è possibile trovare il valore dell'indice HOMA e determinare la presenza della resistenza all'insulina. Ad esempio, se supponiamo che il tuo livello di zucchero nel sangue sia 92 e il tuo valore di insulina a digiuno sia 16; Otterrai 92x16 = 1472 e quando dividi questo valore per 405, avrai un indice HOMA di 3,6. Se il valore che trovi è superiore a 2,7, hai la resistenza all'insulina.

PU ESSERE AVANZATO FINO A SIROZ

PASSEGGIATE TUTTI I GIORNI, ALLUNGATEVI E MANGIATE PESCE TRE GIORNI A SETTIMANA!

La perdita di peso è il principale solvente dell'insulino-resistenza. Se il dimagrimento si traduce in modo sano, poiché il livello di insulina nel sangue diminuisce, la scomparsa della resistenza si manifesta come regolazione metabolica del corpo. Nel processo di dimagrimento, cerca di perdere almeno quattro chili nel primo mese e almeno due o tre chili al mese fino a raggiungere il tuo peso sano nei mesi successivi. Ricorda che il fatto che il dimagrimento sia soprattutto dalla zona della vita è esattamente efficace nell'eliminare la resistenza all'insulina.

OTTIENI UN GRANO COMPLETO

Non è completamente privo di carboidrati, ma dovresti regolare la tua dieta scambiando carboidrati sani. Quando scegli il tuo pane, assicurati che sia integrale, farina d'avena, segale o integrale. Tieni in tavola una piccola quantità di riso integrale, spaghetti integrali, bulgur, grano e legumi.

PUOI CONSUMARE IL SALMONE

La dieta che protegge la resistenza all'insulina; Non dimenticare che stai consumando cibi di origine animale e vegetale che contengono acidi grassi omega 3. Aggiungi semi di lino alle tue insalate o allo yogurt, mangia noci per spuntini e mangia pesce azzurro ricco di omega-3, compreso il salmone, almeno tre volte a settimana. Se non puoi mangiare questi cibi, puoi usare l'olio di pesce.

TORTA PRONTA BUONA!

Gli acidi grassi trans possono innescare la formazione del diabete come arma segreta aumentando la resistenza all'insulina. Per rompere la tua resistenza all'insulina, dovresti smettere di friggere, stare lontano dal burro ricco di grassi trans, purificare il tuo frigorifero da tutti i prodotti di gastronomia che descriviamo come trasformati carni, e non consumare prodotti confezionati, comprese le torte già pronte.

CAMMINA DI 45 MINUTI OGNI GIORNO

Assicurati di fare almeno 45 minuti di passeggiate a ritmo moderatamente alto ogni giorno. Pertanto, i tuoi muscoli useranno facilmente lo zucchero nell'ambiente mentre fai sport e il consumo di calorie inizierà senza bisogno di insulina. Se continui le attività regolari, entreranno in gioco gli enzimi bruciagrassi e inizierai a sbarazzarti facilmente del grasso immagazzinato.

NOTA SCIENTIFICA DELLA GIORNATA

Mentre mi stavo indebolendoPuoi rimanere pieno mangiando formaggio. Indipendentemente dal tipo di formaggio, è molto importante per la formazione e lo sviluppo dell'osso dopo il latte. I bambini in crescita dovrebbero avere almeno 60 grammi di formaggio ogni giorno nella loro dieta.

AIUTA A TENERE IL TOK

Dieci anni fa si credeva che il formaggio fosse uno degli alimenti che causano aumento di peso a causa del suo alto contenuto di grassi. C'erano anche metodi dimagranti che proibivano il formaggio nella dieta. Tuttavia, oggi, come in quegli anni, la ricerca scientifica riporta che il formaggio mantiene in vita i suoi meccanismi di riempimento, impedendo di mangiare di più e dando al cervello il segnale di sazietà velocemente. Secondo la ricerca condotta dalla Dutch Dietetic Association; È stato affermato che l'effetto metabolico del formaggio nell'organismo provoca un aumento della massa ossea, non espande le cellule adipose da ingrasso ed è l'alimento più saziante. In un altro studio condotto ad Amsterdam; 100 grammi di formaggio intero al giorno sono stati condivisi e somministrati a uomini obesi di età compresa tra 20 e 25 anni prima di pranzo e cena. Il tempo di consumo degli individui a tavola è diminuito del 70% e hanno perso 10-17 chili durante un anno e hanno raggiunto il loro peso sano. Sarà un passaggio importante regolare la quantità di formaggio che consumiamo abitualmente a colazione nel nostro Paese in modo da renderlo efficace in termini di dimagrimento. Le donne non dovrebbero mai superare i 30 grammi di formaggio a colazione e 50 grammi di formaggio per gli uomini. Tra pranzo e cena, che è la distanza più lunga della giornata, mangiare la stessa quantità di formaggio con abbondanza di verdure fresche ti manterrà pieno.

ELEMENTO DI SALUTE DELLA GIORNATA

InsulinaDal momento che rimuoveremo gli zuccheri raffinati senza nutrimento, le ricette alternative che forniranno anche un dolce piacere diventano molto importanti. Oggi condividerò la mia ricetta per uno spuntino sano che rompe la resistenza all'insulina.

MATERIALI

4 cucchiai di cacao

2 cucchiai di farina di carrube

1 cucchiaino di cannella

1 cucchiaino di vaniglia

1 banana

2 cucchiai di nocciole tritate

SPECIFICA

CucinaNel robot mescolate il cacao, la farina di carrube, la cannella, la vaniglia e la banana fino a raggiungere la consistenza di un impasto. Aggiungere le nocciole tritate nel robot, impastarle con la mano e consumarle negli snack dando loro una forma spessa un dito.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found