Limone e cioccolato sono vietati per la mamma del bambino colico!

Göztepe Medical Park Hospital Complex Specialista in salute e malattie dei bambini Dr. Yeşim Coşkun ha risposto alle domande sulle coliche, uno dei maggiori problemi dei bambini:

Cos'è la colica nei bambini?

SUSARS ALLA FINE

Qual è la caratteristica del pianto per i dolori gassosi causati dalle coliche?

Perché alcuni bambini hanno le coliche?

È UN PROCESSO ARTIFICIALE

La colica è una malattia pericolosa per i bambini?

LA MAMMA NON DOVREBBE CONSUMARE PRODOTTI DEL LATTE

Le madri che allattano dovrebbero fare attenzione a ciò che mangiano e bevono. Perché è noto che alcuni cibi consumati dalla madre alimentano il dolore del gas nel bambino.

Il consumo eccessivo di latte vaccino da parte della madre aggrava i dolori gassosi nel bambino. Se i dolori gassosi sono gravi, la madre non dovrebbe consumare latte e latticini per almeno una settimana.

Inoltre, la madre non dovrebbe mangiare limone, ravanello, cavolo, cavolfiore, broccoli, cioccolato e cipolle.

Anche il consumo eccessivo di caffè e il fumo causano disagio al bambino. Non dovrebbe bere più di tre tazze di caffè al giorno.

La madre dovrebbe evitare agrumi, soia e cibi piccanti.

Anche cambiare il cibo dei bambini nutriti con latte artificiale anziché con latte materno (con l'approvazione del medico) può confortare il bambino.

ESISTE UNA MEDICINA PER LA COLLICA?

Nei bambini alimentati con latte artificiale anziché con latte materno, le coliche dovute a intolleranze alimentari, cambiare la formula può ridurre gli attacchi e persino eliminare gli attacchi. Mantenere la testa del bambino sollevata durante l'allattamento è anche un'azione che riduce i dolori di gas.

TISANE

I farmaci per il dolore gassoso sul mercato non hanno un effetto terapeutico del 100%. Le famiglie possono usare questo tipo di farmaci se il medico del bambino lo ritiene appropriato. Ci sono anche alcune tisane per il comfort del bambino. Camomilla, finocchio, radice di liquirizia, amamelide, melissa, tè alla menta possono essere efficaci per alcuni bambini.

IL CING DEL BAMBINO AUMENTA SE MADRE E PADRE INFERNO

Quali sono le azioni da intraprendere durante un attacco di colica?

ESSERE SENSIBILE

Quali errori fanno i genitori in tali situazioni?

BAGNO E MASSAGGIO SONO MEDICINA

Poiché non esiste una cura per le coliche, ciò che è importante è alleviare il bambino finché il dolore gassoso continua. Per questo, l'azione più appropriata ed efficace da fare è tenere in braccio il bambino quando piange. Alcuni bambini con dolori gassosi possono rispondere a movimenti ritmici. A tale scopo è possibile utilizzare un'oscillazione automatica. Mentre spostare il bambino con un passeggino allevia alcuni bambini, guidarli in auto durante un attacco fa sì che il bambino si rilassi, e anche i bambini possono addormentarsi. Altri metodi che possono essere utili sono posizionare un asciugamano caldo sull'addome del bambino a una temperatura che non disturbi il bambino, un bagno caldo con l'aggiunta di 3-4 gocce di olio essenziale di lavanda o limone e un massaggio con morbidi movimenti in senso orario sul addome del bambino.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found