Quali sono i vantaggi della sauna? Benefici per la salute dell'andare in sauna

La sauna è consigliata perché ha molti benefici per la salute. Questi benefici sono molto importanti per il rilassamento e la salute cardiovascolare. Tuttavia, una sauna potrebbe non essere adatta a tutti. La sauna è una stanza in cui le persone mirano a rilassarsi in una temperatura secca. Svolge un ruolo importante per la salute cardiovascolare simile a quelli derivati ​​dall'esercizio. Bere alcol prima o nella sauna può essere pericoloso. Chiunque abbia problemi cardiovascolari o sia incinta dovrebbe chiedere informazioni al proprio medico prima di utilizzare la sauna.

Nel corso degli anni sono state espresse opinioni diverse sui benefici e sui rischi della sauna. Alcuni hanno sostenuto che la sauna ha importanti benefici per la salute, altri hanno seri rischi. Tuttavia, nello studio più ampio degli scienziati finlandesi su questo argomento, si è concluso che l'uso regolare della sauna promette una vita più sana e più lunga. Secondo i dati ottenuti osservando le condizioni di salute di 2.315 persone di età compresa tra 42 e 60 anni per 21 anni, il tasso di avere un infarto diminuisce del 22 per cento in una persona che va regolarmente in sauna almeno due o tre volte una settimana.

Una persona che entra in sauna 4 o 7 volte a settimana ha un rischio del 63% di infarto. Mentre il tasso di mortalità per malattie legate all'occlusione vascolare diminuisce del 48% per coloro che vanno regolarmente in sauna, il rischio di paralisi diminuisce del 50%. Anche la durata della permanenza in sauna è determinante per ridurre il rischio di malattie cardiache. Tuttavia, gli esperti avvertono che non si dovrebbe rimanere nella sauna per più di 15 minuti. Indipendentemente da come viene riscaldata una sauna o dal suo livello di umidità, gli effetti sul corpo sono simili.

Quando una persona si siede in una sauna, la sua frequenza cardiaca aumenta e i vasi sanguigni si dilatano. Ciò aumenta la circolazione, simile a un esercizio da basso a moderato, a seconda della durata di utilizzo della sauna.

Quando si utilizza la sauna, la frequenza cardiaca può aumentare fino a 100-150 battiti al minuto. Una maggiore circolazione può aiutare a ridurre il dolore muscolare, migliorare il movimento articolare e alleviare il dolore da artrite.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found