La mitica pianta che ha salvato i russi dalla calvizie

La bardana, che è l'erba più comune usata dai russi per prevenire la caduta dei capelli, è ancora inclusa nei farmaci usati per la caduta dei capelli nel paese. Affermando che questa preziosa pianta cresce in molte regioni del nostro paese, Hekimzade Dr. Muammer Yıldız ha dichiarato di aver trovato la bardana più alta della Turchia nell'altopiano di Menekşe.

La bardana è una pianta che cresce in Europa, Asia settentrionale e America settentrionale, con un'altezza media di 1,5 metri, che si trova nei bordi delle strade, negli arbusti e nelle foreste radi. La bardana viene coltivata frequentemente anche in Turchia. La radice, la foglia e le parti del seme della pianta sono utilizzate per scopi medici.

Studi scientifici confermano questa informazione

Sebbene ci siano pochi studi clinici che esaminano gli effetti della bardana sull'uomo, sono disponibili studi sugli animali e studi in vitro (studi in vitro). Secondo questi studi, la radice di bardana è antibatterica (battericida), anticandida (previene la crescita di un tipo di fungo chiamato Candida), antineoplastica (blocca la crescita e la proliferazione delle cellule cancerogene), antiossidante (purificante dalle tossine), antiretrovirale (anti- virus efficace), antinfiammatorio (infiammazione) .È stato dimostrato che ha proprietà epatoprotettive (protettive del fegato).

Si ritiene che le proprietà antimicrobiche della bardana siano dovute ai componenti di poliacetilene che contiene. Tuttavia, è noto che c'è una quantità molto piccola di questo componente nella bardana commerciale venduta dopo l'essiccazione.

Efficace nel trattamento del cancro

È stato osservato che le sostanze arctiin, aglycon e arktigenin in bardana acen (frutta piccola, seminata e secca) impediscono la maturazione di cinque diversi tipi di cellule cancerose nell'uomo.

Pianta miracolosa che può influenzare il DNA

È stato determinato che un componente sconosciuto nel succo di piante fresche ottenuto dalla radice di bardana ha un effetto antimutageno (prevenendo la mutazione, cioè un cambiamento inaspettato nel DNA cellulare).

In studi in vitro, è stato osservato che gli estratti di radice di bardana hanno un effetto simile all'enzima che inattiva i radicali dannosi chiamati superossido dismutasi nel corpo e quindi ha un effetto antiossidante neutralizzando i radicali idrossilici dannosi.

Efficace contro il virus dell'HIV

Studi in vitro (in vitro) hanno rivelato che gli estratti liquidi di bardana acen (frutta piccola, seminata e secca) inibiscono del 90% il legame del virus HIV al recettore CD4 nelle cellule umane. Inoltre, è stato osservato in esperimenti su animali che gli estratti di bardana proteggono il fegato da alcuni effetti nocivi come l'alcol, grazie alle loro proprietà antiossidanti.

Benefici noti della bardana tra la gente;

Come diuretico (diuretico) e purificatore del sangue,

Come antimicrobico e antipiretico (antipiretico),

Per aiutare ad alleviare alcuni problemi del sistema digerente e per aiutare a curare la malattia anoressianervosa,

Per ridurre i reumatismi e i disturbi della gotta,

Aiutando il trattamento di alcune malattie del sistema urinario e riproduttivo come la cistite e la sifilide,

In alcune condizioni croniche della pelle come l'acne e la psoriasi,

Malattie respiratorie come raffreddore e influenza,

Nel trattamento del cancro,

Aiutando il trattamento di ipertensione, arteriosclerosi, epatite e altre malattie infiammatorie,

Viene utilizzato per via orale (assunto per via orale) per aumentare il desiderio e la potenza sessuale con il suo effetto afrodisiaco.

Quando la bardana viene applicata localmente sulla pelle, viene utilizzata per rivitalizzare la pelle secca e superare problemi come acne, psoriasi ed eczema.

Oltre al suo uso medico, la radice di bardana può essere consumata anche cucinando come pasto.

Uso e dosaggio

Non è stata stabilita una quantità di dosaggio tipica per l'uso. Tuttavia, se vuoi essere consumato come tè, prepara 2,5 grammi di radice di bardana in 150 ml di acqua bollente. Si consiglia di bere questo tè 1-2 volte al giorno.

Il posto di Bardana nell'erboristeria cinese

Secondo l'erboristeria cinese, la quantità di utilizzo quotidiano della pianta è di 3-9 grammi. Si raccomanda inoltre di non utilizzare la bardana in casi come la diarrea.

I semi di bardana sono usati in Cina per alleviare le condizioni della pelle come arrossamento, prurito e morbillo. Inoltre, è usato per disturbi come orticaria, parotite, foruncoli, foruncoli e acne.

Mentre i semi di bardana sono usati soprattutto per le condizioni della pelle, malattie come raffreddore, influenza e febbre alta; La radice della pianta è usata principalmente come un buon detergente e disintossicante per il sistema sanguigno e linfatico. La bardana è anche utilizzata per il trattamento del cancro e si ritiene che sia particolarmente efficace nel trattamento del cancro di tipo linfoma.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found