Il kefir si indebolisce? Benefici del kefir per il sistema immunitario e digerente

Soprattutto dalla regione dell'Asia centrale, il kefir è stato usato come panacea per molti anni. I benefici del kefir prodotto con acido del latte e fermentazione alcolica, prodotti per scopi commerciali in tutto il mondo, sono innumerevoli. Importanti sono anche gli ingredienti del kefir, molto facili e utili sia in termini di gusto che a casa. Essendo un potente probiotico, il kefir è più benefico per il sistema digestivo. Riduce il rischio di cancro e garantisce l'assunzione delle vitamine necessarie nel corpo. Rafforza l'immunità e il metabolismo. Bene; Quali sono i vantaggi del kefir, a cosa serve?

QUALI SONO I VANTAGGI DI KEFIR?

Rafforza il sistema immunitario: Il vantaggio più importante del kefir è che rafforza il sistema immunitario. Arresta la produzione di sostanze nocive nel corpo e rafforza l'immunità e il corpo.

Aiuta il sistema digerente: Il kefir ha grandi benefici per il sistema digestivo. Previene la formazione e la proliferazione di microbi dannosi, soprattutto a livello intestinale, e mantiene quelli benefici. È buono per i disturbi intestinali come la diarrea e la stitichezza.

Protegge la salute delle ossa: Protegge e rafforza la salute delle ossa grazie al calcio che contiene. Bere regolarmente 1 bicchiere di kefir al giorno ci permetterà di vedere i suoi benefici a lungo termine.

Calma i nervi: Calma i nervi e riduce la depressione a causa della vitamina B. Allo stesso tempo, sarà molto utile bere 1 bicchiere di kefir ogni sera prima di andare a letto in quanto crea una sensazione di relax e sonno.

Previene il gas gastrico e le ulcere: Previene il fastidioso gonfiore allo stomaco e rinnova le cellule. Riduce il gas creato dalle bevande acide e fornisce il necessario apporto di calcio.

QUALI SONO GLI INGREDIENTI DI KEFIR?

Il kefir, una bevanda a base di latte fermentato, contiene la maggior parte dei nutrienti essenziali presenti nella struttura del latte. Contiene principalmente proteine, calcio, fosforo, magnesio, selenio, vitamine A, E, B1, B12 e molti microrganismi benefici che regolano la flora intestinale.

Come preparare il kefir a casa: In un litro di latte bollito e riscaldato, viene aggiunto un lievito di kefir delle dimensioni di una noce e mescolato con un cucchiaio di legno. Dopo aver atteso che fermenti per 24 ore in una bottiglia o vasetto di vetro, deve essere filtrato con un colino di plastica.

Di conseguenza; A causa del suo alto valore nutritivo e degli effetti sulla salute, si raccomanda che bambini, donne incinte, anziani e persone con intolleranza al lattosio consumino 1 tazza di kefir nella loro dieta quotidiana. Può essere consumato al posto dello yogurt e del latticello nei pasti, oppure è adatto anche per essere consumato con frutta con merenda.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found