Qual è la ragione delle ghiandole sotto il mento?

Se non c'è alcun impatto su quest'area, vengono in mente varie malattie infettive. Tuttavia, il pannolino sotto il mento a volte può essere il presagio di malattie importanti. Ecco alcune delle malattie causate dalla ghiandola ...

Malattie infettive:

Il meccanismo di difesa del corpo è programmato per combattere batteri, virus e organismi nocivi. A questo punto entrano in gioco i linfonodi, una delle parti importanti del sistema immunitario. I linfonodi sotto l'ascella, sotto il mento e nel collo si manifestano come gonfiore quando si verifica un'infezione.

Fattori di trauma:

Il gonfiore della mascella può essere visto direttamente come risultato del contatto fisico, cioè fattori traumatici. Dopo un grave danno alla mascella, possono verificarsi risultati come gonfiore e sanguinamento. Soprattutto nei bambini piccoli, è comune nei casi di caduta mentre si gioca e si va in bicicletta. Il gonfiore causato dal contatto fisico è solitamente accompagnato da dolore. In caso di danni gravi, si consiglia di consultare immediatamente uno specialista senza trascurarlo.

Cancro / tumore

Un'altra causa della ghiandola sotto il mento possono essere i tumori. È necessario rivolgersi a un medico specialista per determinare se il tumore che si manifesta nell'area della mascella è benigno o maligno. Poiché i tumori benigni possono trasformarsi in maligni nel tempo, si raccomanda di non interrompere i controlli del medico.