Perché le gambe hanno crampi durante il sonno?

Quali sono i sintomi dei crampi?

I sintomi di un crampo muscolare includono;

Dolori incontrollabili e spasmi muscolari improvvisi

Contrazioni muscolari

- Improvvise diminuzioni dell'afflusso di sangue ai muscoli possono anche causare crampi, anche la nostra posizione in cui dormiamo può causare crampi.

- Le persone di solito piegano i piedi e le ginocchia e dormono sui fianchi senza spostarsi in un'altra posizione per ore, il che può causare la contrazione muscolare.

Un'altra possibilità è l'accorciamento naturale dei tendini che si verificano con l'invecchiamento. Se questi tessuti connettivi sono troppo corti, i muscoli attaccati ai tendini si contraggono, motivo per cui le persone anziane spesso sperimentano la contrazione muscolare.

Le donne incinte soffrono anche di crampi notturni e questo è dovuto al peso extra che affatica i muscoli delle gambe.

- Un'altra possibilità è; Potrebbe esserci pressione sui vasi sanguigni dalle gambe al cuore a causa dell'allargamento dell'utero.

- Tuttavia, ciò che possiamo definire "secondario"; Gli effetti collaterali della terapia farmacologica sensibile (statine, beta agonisti) o dei crampi alle gambe possono essere causati da malattie delle ghiandole endocrine come dipendenza da alcol, morbo di Parkinson, malattie neuromuscolari, diabete.

Come puoi sbarazzarti?

Poiché ci sono molte ragioni, ovviamente; Non esiste un metodo specifico per fermare improvvisamente la contrazione muscolare e, inoltre, ogni crampo è diverso. Tuttavia, ci sono alcuni modi per alleviare il crampo:

Allunga o allunga il muscolo contratto (di solito il modo più efficace per alleviare l'effetto dei crampi)

Massaggia delicatamente il muscolo con le mani.

Scuoti delicatamente la gamba con i crampi.

Fai una doccia o un bagno caldo.

Applicare uno shock da ghiaccio sulla zona interessata.

Quali precauzioni si possono prendere per prevenire i crampi?

Per prima cosa, rivedi il tuo stile di vita e le tue abitudini di esercizio. Ti siedi per ore durante il giorno? Non fai abbastanza stretching durante i tuoi esercizi? Queste situazioni aumentano la probabilità di crampi.

Durante questo periodo, alcuni cambiamenti possono aiutarti a prevenire i crampi: bevi molti liquidi (6-8 bicchieri d'acqua) per prevenire la disidratazione, sgranchisci le gambe e i piedi prima di andare a letto, assicurati che il tuo lenzuolo sia ben aperto in modo che il tuo gambe e piedi possono muoversi comodamente, tu prepari l'ambiente.

Queste non sono situazioni che possono essere corrette allungando o allungando il muscolo contratto, quindi cambia lentamente la posizione scomoda in cui ti trovi.

D'altra parte, se i crampi che si verificano durante il sonno spesso interrompono il sonno, consultare il medico.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found