Cosa è buono per i calcoli biliari?

I cristalli di calcio, una pietra formata nella cistifellea, possono essere causati da un eccesso di bilirubina o clostrolo. tuttavia, i calcoli biliari possono anche verificarsi ovunque nella cistifellea, nel dotto biliare o nel dotto biliare. I calcoli biliari possono essere molto piccoli o molto grandi.

I calcoli biliari sono di due tipi:Tipo di colesterolo: queste pietre contengono il 70 o l'80% di colesterolo nella loro struttura. Queste pietre sono generalmente di colore verde, giallo o meno spesso di colore bianco.

Pietre pigmentate: Sono più piccoli e di colore più scuro. Queste pietre contengono meno del 20% di colesterolo. Queste pietre contengono principalmente sali di calcio e bilirubina.

Sintomi di calcoli biliari

La causa dei calcoli biliari

I più importanti sono

Eccesso di colesterolo: Quantità eccessive di nutrienti vengono immagazzinate in altre parti del corpo, mentre il colesterolo nutriente si accumula nella cistifellea. L'effetto di questo accumulo è la formazione di calcoli biliari.

Obesità: I calcoli biliari tendono a verificarsi più spesso nelle persone obese.

Malattie: Alcune malattie come diabete, infezioni delle vie biliari, anemia, fegato, malattie del pancreas, disturbi ereditari delle cellule del sangue, ecc. Può essere responsabile della formazione di calcoli biliari

Cibo insufficiente: Il grasso ricco e il basso contenuto di fibre, che sono il risultato della malnutrizione, causano la formazione di calcoli biliari.

Veleni: Allo stesso modo, grandi quantità di alcol tossico o prodotti del tabacco possono facilitare la formazione di calcoli biliari.

Trattamento dei calcoli biliari

Molte pietre si dissolvono spontaneamente senza alcun sintomo, mentre le pietre insolubili provocano forti attacchi di dolore e mettono in pericolo la salute del paziente.

Ci sono alcuni farmaci che i calcoli biliari si dissolvono con l'effetto di questi farmaci. A volte i calcoli biliari devono essere puliti rompendoli in piccoli pezzi (frantumazione di pietre con onde d'urto ultrasoniche). In alcuni casi difficili, può essere necessario un intervento chirurgico (colecistectomia).

Il trattamento naturale richiede l'uso di una serie di risorse naturali. Con una fitoterapia continua e adeguata, "correggere le giuste abitudini di vita e nutrizionali" può fermare la progressione della malattia.

Trattamento naturale per i calcoli biliari

Rimedi erboristici per i calcoli biliari

Per alleviare il dolore causato dai calcoli biliari, usa erbe con le seguenti proprietà:

Erbe antispasmodiche e lenitive.

Erbe diuretiche, non aumentano il volume delle urine per prevenire i calcoli di calcio.

Piante battericide per prevenire le infezioni.

Uso interno

Ortica (Urtica dioica): È un'erba medicinale che previene la formazione di calcoli biliari. Nell'ortica, come il prezzemolo, può prevenire la formazione di calcoli o facilitare l'espulsione dal corpo quando i noccioli sono piccoli.

Tarassaco (Taraxacum officinale) : È una delle migliori erbe per stimolare le vie urinarie. Rimuove le tossine accumulate nel corpo, riduce il colesterolo, rimuove l'acido urico dal corpo e rimuove i sintomi del diabete. (1 cucchiaio di foglie e radici di rosmarino essiccate si fa bollire in 1 litro d'acqua e si beve fino a 3 bicchieri al giorno.)

Ribes (Arctostaphylos uva-ursi): È molto efficace nel trattamento dei calcoli biliari e previene la formazione di calcoli, è un efficace germicida, previene la formazione di infezioni, che è uno dei sintomi dei calcoli biliari (aggiungere quattro cucchiai di foglie essiccate in 1 litro di acqua fredda ammollo per 4 ore. Per 3 bicchieri al giorno)

Corn Tassel (Zea mays): Bollire due cucchiai di stimmi di mais per tazza per 20 minuti, questo è uno stimolo utile per le vie urinarie. Puoi bere 4 tazze al giorno.

Crescione (Nasturtium officinale): L'uso di questa erba aiuta a prevenire la formazione di reni e calcoli biliari. Tuttavia, il crescione è usato come conservante e non dovrebbe essere usato in situazioni curative perché i reni o la vescica possono essere infiammati, questa pianta può aumentare l'infiammazione.

Celidonia (Chelidonium majus): È particolarmente adatto per problemi di bile come calcoli biliari o insufficienza biliare. (Questo estratto vegetale è venduto in farmacia.)

Menta piperita (Mentha ssp.): La menta sarà molto utile per alleviare il dolore con le sue proprietà lenitive.

Erba di dragoncello: (Artemisia dracunculus): Può essere efficace nel trattamento preventivo. (Come condimento, 5 g di infuso di foglie secche vengono bollite e consumate tranne 250 ml di acqua)

Curcuma (Curcuma longa): È usato per ridurre i calcoli biliari di grandi dimensioni. Questa spezia dovrebbe essere usata in alcuni piatti. Viene anche usato mescolando curcuma, alcune spezie, curry, coriandolo, zenzero, cardamomo, cumino, senape)