Cos'è il reflusso? Come passa il reflusso?
Il reflusso, che influisce negativamente sulla vita quotidiana e si manifesta con il bruciore di stomaco, è più comune soprattutto nelle donne. Il reflusso è un tipo di malattia che può essere curata. Il reflusso può causare varie malattie. Allora come va il reflusso? Quali sono i modi per alleviare il reflusso? Ecco la risposta ...
COS'È IL REFLUSSO?
Il reflusso è anche chiamato malattia da reflusso gastroesofageo. Può essere espresso come una malattia che si verifica a causa del riflusso del contenuto dello stomaco nell'esofago. La malattia da reflusso è osservata in circa il 20% delle persone adulte. Disturbi dello svuotamento gastrico e danni all'esofago sono tra le cause più importanti che scatenano questa malattia.
La malattia da reflusso negli anziani e nei bambini può causare seri problemi di salute. Sebbene sia molto comune nelle donne, l'incidenza di questa malattia è piuttosto elevata negli uomini. Il reflusso gastrico ha un effetto molto negativo sulla qualità della vita di una persona.
MALATTIE CAUSATE DA REFL:-
-Sviluppo fisico nei bambini si ferma
-Infiammazione spinale
-Polmonite
Malattie respiratorie come bronchite e asma
-Anemia
Disturbi del tratto digerente
QUALI SONO I SINTOMI DI REFLUSSO?
I primi sintomi di reflusso sotto forma di indigestione, bruciore e acidità nell'esofago compaiono nella persona. La malattia da reflusso è più comune sotto forma di bruciore di stomaco. I sintomi del reflusso possono anche essere visti sotto forma di aumento del dolore al collo, alla spalla, al braccio o anche vicino al cuore. Questi sintomi possono variare a seconda della persona.
La persona può consultare un medico per dolori diversi dal bruciore allo stomaco. È stato riscontrato che il 50% dei pazienti che hanno riscontrato dolore al petto in generale aveva il reflusso.
Altri sintomi di reflusso possono essere elencati come segue; Acqua acida dalla bocca, sensazione di cattivo gusto in gola, gonfiore, singhiozzo, fastidio, raucedine e attacchi d'asma possono essere mostrati tra i sintomi di questa malattia.
I sintomi di reflusso che abbiamo menzionato sopra si osservano generalmente nelle persone malate sdraiate.
COME VA REFLUX? COME È IL TRATTAMENTO?
I seguenti metodi vengono utilizzati durante la diagnosi del reflusso;
Gastroscopia
Scintigrafia dell'eiaculazione gastrica,
pHmetria
Grafite di bario
Manometria
Manometria antroduodenale
Impedenza pHmetria
Manometria dell'impedenza
Il trattamento del reflusso viene eseguito in 2 modi. Il primo passa con la terapia farmacologica e il secondo con interventi chirurgici. I trattamenti farmacologici sono generalmente raccomandati nelle taglie in cui la malattia non è molto grave. Il trattamento del reflusso può essere eseguito con successo somministrando farmaci protettivi gastrici che prevengono la formazione di acido.
Il metodo di trattamento chirurgico, che è un altro metodo, è raccomandato per i pazienti che hanno raggiunto gli stadi avanzati della malattia. Con l'intervento chirurgico, i muscoli tra lo stomaco e l'esofago vengono rafforzati. Questo metodo di trattamento, da preferire quando non vi sono risultati dal trattamento farmacologico, è consigliato anche per le persone con problemi di ernia gastrica. Se al paziente con reflusso non piace usare farmaci e si rifiuta di farlo, il paziente può essere trattato con un intervento chirurgico dopo che alcuni dettagli sono stati condivisi sull'intervento. In breve, il reflusso è una malattia curabile. Può anche essere visto nel paziente cronicamente dopo il processo di trattamento.
Oltre a questi metodi di trattamento, è possibile sbarazzarsi della malattia da reflusso con alcuni cambiamenti nello stile di vita e metodi di trattamento endoscopico. Puoi trarre vantaggio dai nostri consigli utili per il reflusso leggendo i nostri consigli di seguito.
CHE COSA È BUONO PER IL REFLUSSO?
La malattia da reflusso è tra i gravi problemi di salute della nostra epoca. È possibile prevenire questa malattia prendendo alcune precauzioni.
Ecco alcuni suggerimenti utili per il reflusso;
Prima di tutto, si dovrebbe evitare di mangiare troppo cibo.
- Un cuscino alto dovrebbe essere usato durante il sonno.
Mangia pasti piccoli ma frequenti.
- Il consumo di cibi grassi dovrebbe essere evitato.
È molto importante masticare il cibo lentamente.
-Il cioccolato e cibi spazzatura simili non dovrebbero essere evitati.
Evita il consumo di cibi contenenti caffeina. Ridurre il più possibile il consumo di bevande calde come caffè e tè
Allo stesso tempo, ridurre completamente il consumo di bevande come alcol, cola e succhi di frutta.
Evita di consumare cibi troppo piccanti
- Circa 2 ore prima di coricarsi, assicurarsi che il cibo non entri nello stomaco.
-Ridurre il consumo di sigarette e altri prodotti del tabacco
Evita il più possibile lo stress e l'eccitazione
-Assicurati di avere un peso standard, quindi evita di essere in sovrappeso.
Evita di indossare indumenti stretti
La nostra ultima raccomandazione è di non consumare liquidi tra i pasti.
Gli alimenti che fanno bene al reflusso sono: Alimenti come mele, banane, fagioli, patate lesse, broccoli, carote, cavoli, pollo bollito, formaggio feta, riso integrale, avena, pane di mais, tofu, uova e pesce sono molto utili per il reflusso.
In breve, il reflusso è un tipo di malattia che può essere curata. Se segui i nostri consigli sopra menzionati, è possibile superare questa malattia senza difficoltà. Inoltre, è possibile sbarazzarsi di questa malattia senza troppe difficoltà se si ottiene un aiuto importante da medici specializzati in questo campo per quanto riguarda la diagnosi e il trattamento.
