Cos'è il disturbo d'ansia? Quali sono i sintomi di un disturbo d'ansia?

Cosa sono i disturbi d'ansia?

Costituiscono i sintomi di costante paura, angoscia, ansia e tensione che una persona sperimenta e non può controllare interpretando determinati stimoli percepiti nel proprio corpo o nell'ambiente esterno come minacce e pericolo, e generalmente costituiscono l'evitamento di determinati eventi e situazioni che li accompagnano disturbi d'ansia.

Un certo livello di ansia è naturale, anzi necessario. È un meccanismo evolutivamente funzionale. È un meccanismo biologico che funziona per proteggere e attivare la persona contro pericoli o minacce. Alcuni sintomi somatici che riguardano il sistema nervoso autonomo, come tensione, tremori, palpitazioni, vertigini e sudorazione, sono segni fisici di ansia.

Tuttavia, quando l'ansia è grave e persiste a lungo e sfugge al controllo, ciò indica un disturbo d'ansia. Le malattie in questo gruppo hanno diversi sottotipi che variano a seconda della fonte di ansia: disturbo d'ansia generalizzato, disturbo di panico, disturbo ossessivo compulsivo, disturbo d'ansia sociale, disturbo da stress post-traumatico, fobia specifica. Una persona può avere più di un disturbo d'ansia allo stesso tempo.

Cos'è il disturbo d'ansia? Quali sono i sintomi di un disturbo d'ansia?

SINTOMI

I pazienti con disturbo d'ansia generalizzato hanno due gruppi di sintomi: sintomi mentali e sintomi somatici. Sintomi mentali; Eccessiva preoccupazione, ansia, ansia, diminuzione della concentrazione, estrema irritabilità e irrequietezza, aspettativa di ricevere cattive notizie, intolleranza, sussultare facilmente, stancarsi facilmente, sensazione di perdere il controllo, sensazione di pazzo e paura della morte.

Oltre a questi, questi pazienti possono anche essere visti come la persona che viene definita derealizzazione in medicina si sente estranea al mondo esterno e la persona che viene definita depersonalizzazione sente l'alienazione del proprio corpo o di una parte del suo corpo. Se veniamo ai sintomi somatici; Nell'emergere di questi, c'è un sistema nervoso nel nostro corpo che funziona al di fuori del nostro controllo.

Questo è chiamato sistema nervoso autonomo in medicina, ed è solo 2 dei compiti di questo sistema far funzionare la nostra respirazione e il nostro cuore senza interruzioni. Come risultato del superlavoro di questo sistema, i sintomi somatici si verificano nei pazienti con disturbo d'ansia generalizzato. Questi; Si possono osservare palpitazioni cardiache, sudorazione, tremori alle mani, bocca secca, difficoltà a respirare, sensazione di soffocamento o soffocamento, dolore o fastidio al torace, mal di testa, vertigini, tensione muscolare e dolori muscolari correlati.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found