I dentisti preferiscono l'impianto piuttosto che il ponte

Invece di denti mancanti, gli impianti inseriti come 'chiodi' hanno gettato via il capocorda dei ponti classici ... Tra questi, il Prof. Dott. Sebbene molti dentisti specializzati, tra cui Türker Sandallı, affermino: "Il ponte e l'impianto hanno una posizione diversa"; Hanno detto che avrebbero sempre preferito l'impianto per se stessi. Ecco le preferenze degli esperti ...

PROF. DR. TURKER SANDALLI

Preside della Facoltà di Odontoiatria dell'Università Yeditepe

IL TRATTAMENTO VARIA IN BASE ALLA SITUAZIONE DEL PAZIENTE

Penso che dovrebbe prima diagnosticare molto bene e poi pianificare un buon trattamento. Nei miei pazienti preferisco l'impianto a seconda del luogo e il ponte a seconda del luogo. Se il paziente ha denti sani sul lato estratto, davanti e dietro, ovviamente, è preferibile un impianto.

Se ci sono denti malsani e scolorimento nella parte anteriore e posteriore, preferiamo il ponte. Se vengono rimossi alcuni molari sul retro e non è rimasto alcun dente da utilizzare come piede di ponte nell'area più arretrata, la mia scelta di trattamento è l'impianto.

Vorrei sottolineare che c'è un grande pericolo in questo senso ... Ora, i dentisti di tutto il mondo hanno iniziato a tirare fuori i denti che possono essere salvati con il trattamento canalare e realizzare impianti. Come facoltà, siamo contrari. Gli impianti non devono essere applicati ai denti che possono essere salvati!

Al momento non ho né un ponte né un impianto in bocca, ma se dovessi farlo fare; Se anche i miei denti anteriori e posteriori fossero intatti, avrei un impianto senza taglio.

DT. MERT KÖKDEMİR

Clinica dentale Caddebostan

IL PONTE È PIÙ EFFICACE SE C'È UN MARMO

Se ci sono le stesse condizioni favorevoli per l'impianto e il ponte, sarebbe più appropriato scegliere l'impianto. Tuttavia, in alcuni casi, possono esserci grandi carie nei denti adiacenti al dente mancante (denti da utilizzare come pilastri del ponte). Se c'è una situazione del genere, la scelta del ponte invece della chirurgia implantare è una soluzione più comoda per il paziente.

Non ho ponti o protesi implantari in bocca. Non ho ancora i denti marci. Se perdessi uno dei miei denti per qualsiasi motivo, preferirei sicuramente un impianto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found