Quali sono i sintomi dell'emicrania?

Non tutti i mal di testa gravi sono emicranie e il mal di testa non è l'unico segno di emicrania. Molti sintomi diversi possono indicare l'emicrania, dalla depressione al desiderio di determinati cibi, dall'ipercatività al dolore al collo.

L'emicrania si manifesta principalmente durante l'infanzia, l'adolescenza e la prima età adulta. Se non trattati, gli attacchi di emicrania possono durare fino a 72 ore.

QUALI SINTOMI INDICANO L'EMICRANIA?

Sintomi di emicrania; I pre-sintomi (sintomi da messaggero) sono suddivisi in tre categorie: aura e sintomi osservati durante un attacco.

Sintomi preliminari: 1-2 giorni prima dell'attacco di emicrania si possono osservare sintomi pionieristici come stipsi, depressione, desiderio ardente, iperattività, nervosismo, dolore al collo e sbadigli incontrollabili.

Sebbene questi sintomi siano evidenti in alcune persone, alcuni possono superare questa fase dell'emicrania senza sintomi chiari.

Aura: L'aura può essere definita come "l'atmosfera" prima dell'emicrania. Si possono osservare aura che può manifestarsi sia prima che dopo l'emicrania, maggiore sensibilità alla luce e al suono / rumore, lampi di luce, alcuni cambiamenti nel movimento e nella capacità di parlare.

Altri sintomi della fase dell'aura sono il dolore da puntura di spillo e la perdita della vista nelle braccia e nelle gambe. La perdita della vista può verificarsi come sfocatura di una parte dell'immagine, macchie sfocate sotto forma di punti sull'immagine e deformazione a zig-zag dell'immagine.

L'aura non è presente in tutti i pazienti con emicrania e l'emicrania è suddivisa in "con e senza aura". Alcuni pazienti con emicrania hanno solo la fase dell'aura e non provano mal di testa dopo l'aura.

Attacco: Durante un attacco di emicrania, il dolore si manifesta su uno o entrambi i lati della testa (il dolore si manifesta principalmente su un lato della testa). Il dolore di solito è pulsante.

Durante un attacco può svilupparsi sensibilità alla luce, al suono e talvolta all'olfatto. Nausea e vomito sono comuni durante questo periodo. Possono verificarsi visione offuscata, vertigini e svenimento.

Se non si riceve un trattamento per l'emicrania, questi attacchi possono durare fino a 3 giorni.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found