Se il bambino ha la diarrea, bevi molta acqua e dagli da mangiare senza olio e polpa.

In estate, madri e padri soffrono principalmente di diarrea infantile. Questo problema è ancora più importante, soprattutto se stai andando in vacanza. Specialista in salute e malattie dei bambini Dr. Seza Baykan ha fornito informazioni sulla diarrea estiva:

La gastroenterite virale, in particolare rotavirus ed enterovirus, causa frequentemente epidemie nei mesi estivi. La diarrea acuta è più comune nei bambini di età compresa tra 0 e 5 anni e si colloca al primo posto nella mortalità infantile nei primi due anni di età in tutto il mondo.

A causa dell'aumento della temperatura nei mesi estivi, aumenta anche il rischio di consumo di acqua e il rischio di bere acqua contaminata. Inoltre, a seconda delle condizioni di conservazione del cibo al caldo, aumenta il tasso di crescita dei batteri e delle tossine che producono. Anche le acque del mare e delle piscine possono essere una fonte di contaminazione; bisogna stare molto attenti.

ATTENZIONE AL VOMITO E AL FUOCO!

La diarrea è un aumento del numero di defecazioni e un ammorbidimento della consistenza delle feci. A causa della perdita di liquidi nel corpo con la diarrea, può essere pericoloso per la vita, specialmente nei neonati e nei bambini piccoli.

I principali sintomi di perdita di liquidi sono; Bocca e lingua secche, sensazione di sete, tendenza a dormire, diminuzione delle lacrime, collasso dei bulbi oculari, battito cardiaco accelerato, freddo alle mani e ai piedi, diminuzione della quantità di urina, aumento della frequenza respiratoria e distrazione. Se la diarrea è accompagnata da vomito e febbre, consultare immediatamente un medico poiché ciò aumenterà la perdita di liquidi.

I bambini allattati al seno sono più resistenti alle infezioni che causano diarrea a causa delle sostanze contenute nel latte materno e si riprendono più velocemente di quelli che non ricevono latte materno. Pertanto, il latte materno non deve essere interrotto in caso di diarrea e l'allattamento al seno deve essere continuato frequentemente.

Per prevenire la diarrea, le mani devono essere lavate frequentemente, l'acqua e i biberon devono essere bolliti per i bambini che mangiano latte artificiale, l'acqua del rubinetto e l'acqua di origine sconosciuta non devono essere consumate, le verdure crude e la frutta devono essere lavate accuratamente e il cibo deve essere conservato in frigorifero. Inoltre, dovrebbe essere evitato il contatto con persone con diarrea e utilizzando gli stessi articoli.

IN TRATTAMENTO PROBIOTICI Dà BUONI RISULTATI

Principio di base nel trattamento; È la sostituzione dei liquidi persi e degli elettroliti. Se il bambino non vomita, se la perdita di liquidi è lieve o moderata, devono essere forniti molti liquidi. A questo scopo possono essere utilizzati liquidi sostitutivi orali. Si consiglia di somministrare polveri contenenti probiotici per regolare la flora intestinale, ma non devono essere utilizzati soppressori della diarrea.

Nella diarrea causata da virus, la malattia passa da sola. Gli antibiotici sono usati nella diarrea originata da batteri e parassiti. Gli alimenti privi di grassi e polpa dovrebbero essere assunti fino alla risoluzione della diarrea. La pesca e la banana possono essere consumate come frutta, pasta magra e pilaf di riso da cibi solidi, patate lesse e purè di patate, carne magra bollita e pollo. Nei casi in cui la perdita di liquidi nel corpo è grave o il bambino non può assumere liquidi a causa del vomito, il trattamento può essere continuato in ospedale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found