Il sonno di scarsa qualità fa aumentare il peso

Il tempo sta diventando più caldo di giorno in giorno. Mentre alcuni di noi ne approfittano per godersi le calde vacanze al mare e in piscina, per alcuni di noi significa notti calde e insonni. Specialista in malattie del torace dell'ospedale Liv Prof. Dott. Ferah Ece ha spiegato le precauzioni da prendere per un sonno confortevole:

La misura principale di un buon sonno è svegliarsi vigorosamente al mattino e sentirsi in forma per tutto il giorno. Il sonno di scarsa qualità è caratterizzato da costanti risvegli notturni e stanchezza mattutina.

I disturbi del sonno causano disturbi respiratori e queste irregolarità fanno sì che la persona si svegli parzialmente o completamente durante la notte. Queste situazioni di mezza o piena veglia impediscono al paziente di dormire profondamente e ininterrottamente e compromettono la qualità del sonno.

Provoca dimenticanza

Un sonno di scarsa qualità accompagnato da russare molto rumorosamente e svegliarsi con la sensazione di annegare diminuisce l'efficienza sul lavoro, interrompe la concentrazione e persino ti fa ingrassare. Inoltre, l'oblio, il mal di testa mattutino, il risveglio con nausea e nervosismo sono condizioni comuni.

È necessario dormire al buio per svegliarsi vigorosamente al mattino e per rafforzare il sistema immunitario. Perché l'ormone della melatonina, che regola il sistema immunitario e protegge l'orologio biologico del corpo, viene secreto tra le 23.00 e le 05.00. Quando dormi al buio tra queste ore, l'ormone rinnova le cellule.

L'UTENTE DEL VEICOLO DEVE FARE ATTENZIONE

Il sonno interrotto durante la notte e le gocce di ossigeno durante il sonno possono portare a dimenticanze, difetti di percezione e disturbi della concentrazione durante il giorno, riducendo le prestazioni lavorative. Può causare incidenti a persone che svolgono lavori che richiedono attenzione e guida.

Se i condizionatori d'aria non vengono puliti bene, possono causare una malattia chiamata legionella in ambienti non puliti in cui sono esposte le installazioni idriche. Questa malattia rischia di portare il paziente in terapia intensiva. Si manifesta con tosse, produzione di espettorato, febbre in aumento con brividi, dolore e debolezza alle articolazioni e ai muscoli.

NON FORZATE IL VOSTRO BAMBINO A LETTO

Specialista in salute e malattie dei BAMBINI Dr. Dicle Çelik ha fornito suggerimenti importanti ai genitori per abitudini di sonno sane:

È stato stabilito molto tardi che il problema principale di molti bambini con diagnosi di sindrome da deficit di attenzione è l'insonnia.

Un altro problema causato dai problemi di sonno sono i problemi di crescita. L'insonnia porta con sé problemi di sviluppo nel bambino. È di grande importanza non dormire a sufficienza con il grasso corporeo e l'eccesso di peso.

Come negli adulti, i tempi di sonno nei bambini sono determinati dai geni e variano da bambino a bambino.

Quello che bisogna fare è osservare attentamente il tempo di sonno e le ore dei bambini durante le vacanze. Durante il periodo scolastico, le ore e i periodi di sonno dei bambini dovrebbero essere pianificati secondo queste caratteristiche. I bambini non dovrebbero essere costretti ad andare a letto troppo presto la sera, dovrebbe avere la possibilità di dormire la mattina e il tempo di sonno mancante nei giorni feriali dovrebbe essere compensato con il sonno del fine settimana e del pomeriggio.

NON GIOCARE PER TELEFONO

Il tempo di sonno è di 11-13 ore in età prescolare e 10-11 ore in età scolare. Questo periodo dovrebbe essere organizzato in base alle esigenze del bambino.

Il tempo trascorso con dispositivi tecnologici come telefoni cellulari e tablet ruba il tempo del sonno ai bambini. Questi dispositivi possono causare disturbi nel ritmo del sonno a causa della luce bianca brillante. Il mancato spegnimento di questi dispositivi durante la notte comprometterà la qualità del sonno.

Nella stanza in cui il bambino dormirà, non dovrebbe esserci alcun suono o immagine che possa attirare la sua attenzione.

Il letto del bambino dovrebbe essere scelto di media durezza, il cuscino non dovrebbe essere alto.

È molto importante che i bambini dormano al buio. L'ormone della crescita viene secreto durante il sonno notturno e solleva il bambino.

Leggere o leggere un libro al bambino rilassa anche il suo corpo, il che gli permetterà di addormentarsi facilmente.

Si dovrebbe prevenire l'eccesso di cibo del bambino prima di andare a letto. Un bicchiere d'acqua, latte o una tisana adatta ai tuoi gusti ha un effetto rilassante.

Ogni volta che chiama, non si dovrebbe andare nella stanza del bambino, ma stare fuori dalla stanza o sulla porta e parlare con lui.

Il letto del bambino dovrebbe essere proporzionato alla sua altezza. Se il vecchio materasso è piccolo, deve essere sostituito con uno nuovo.

Le tende nella stanza dei bambini dovrebbero essere scelte in modo che non perdano luce.

PER UN BUON DORMIRE ...

Poiché il tessuto di cotone consente il flusso d'aria, le lenzuola, i copripiumini e le federe devono essere di cotone.

Cibi grassi, fritti e piccanti consumati a cena; Poiché possono anche causare reflusso, renderà difficile addormentarsi e compromettere la qualità del sonno. Evita i piatti grassi, fritti e piccanti.

Si pensa che l'irritazione causata dal fumo aumenti la gravità del russamento e dell'apnea. Smettere di fumare è molto utile per migliorare la respirazione durante il sonno.

IL CUSCINO DEVE ESSERE COMODO

Sdraiato sulla schiena; Fa scivolare all'indietro i tessuti molli del collo e della gola e, di conseguenza, provoca il restringimento o l'ostruzione completa delle vie aeree. Cuscini da posizionare sulla schiena o una pallina da tennis messa in una tasca da cucire dietro il pigiama possono impedire al paziente di sdraiarsi sulla schiena.

I condizionatori che vengono utilizzati con attenzione nelle camere da letto di persone sensibili al calore aumentano la qualità del sonno e non provocano malattie. Tuttavia, è necessario prestare attenzione a cambiare frequentemente i filtri e a non abbassare troppo l'umidità.

Dormire con comodi letti e cuscini che sostengono il corpo aumenta la qualità del sonno degli anziani, di quelli con problemi articolari e di quelli con malattie cardiache e polmonari.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found