L'acqua di mare risolve la sinusite

Prof. Dott. Murat Ünal ha detto che con l'arrivo dei mesi estivi, i cittadini sono entrati nelle piscine, nei mari e nei canali di irrigazione per rinfrescarsi.

Sottolineando che il mare dovrebbe essere preferito per primo nella regione se c'è un problema che dovrebbe essere considerato qui, Ünal ha detto: "Perché non sappiamo come l'acqua della piscina viene fatta ricircolare e come viene pulita. Ci sono problemi legati a questo e la contaminazione di molti microbi è molto più dovuta al fatto che molte persone entrano in acqua con minore circolazione. Tuttavia, il mare ha un certo contenuto di sale e c'è un meccanismo per pulirsi continuamente con le onde del fondo e ovviamente lo fa non trattengono troppi microbi nel grande specchio d'acqua. Le piscine non sono così. Soprattutto nei fine settimana, vengono immessi troppo. Possono verificarsi infezioni alla gola e infezioni della pelle ", ha detto.

"SOGGIORNO TOTALE TRA 2 E 3 ORE IN PISCINA"

Unal ha sottolineato che uno dei motivi principali che facilitano le malattie nelle piscine sono i disinfettanti utilizzati, "Perché conosciamo quelli gettati in acqua come cloro, ma viene utilizzata un'ampia varietà di sostanze. Questi sono chiamati cloro, ma non tutti sono cloro. Uccidono, ma la nostra pelle diventa vulnerabile ai microbi, soprattutto quando l'acqua viene lasciata a lungo. Pertanto, se si vuole utilizzare la piscina, non bisogna entrare nel periodo in cui è più affollata . Non si dovrebbe sostare troppo a lungo. Informiamo regolarmente la pulizia e la manutenzione della piscina. "Ci sono molte malattie come la sinusite. Pertanto, mamme e papà dovrebbero organizzare la loro permanenza in piscina. In generale, si consiglia 1.5 ore dal mattino a mezzogiorno e un totale di 2 o 3 ore durante il giorno. "

"L'ACQUA DI MARE FA BENE ALLA SINUSITÀ"

Dicendo che l'acqua di mare ha benefici per la salute, Ünal ha detto: "L'acqua disinfettata della piscina entra nei seni al contrario e facilita la formazione di sinusiti. Ovviamente, quando fai questa immersione in mare, l'acqua di mare pulisce i seni. Il mare è benefico in termini di sinusite. Tuttavia, al contrario, l'acqua della piscina ci rende più facile prendere la sinusite. "Consigliamo acqua di mare pulita a chi ha la sinusite, puoi entrare, i tuoi seni saranno puliti, le cose microbiche che si accumulano in esso sarà pulito. "

Unal ha osservato che uno dei problemi da considerare nella piscina sono le infezioni fungine, "Perché le infezioni fungine possono essere trasmesse. Questi funghi possono anche svilupparsi nell'orecchio graffiandosi. Il fungo dell'orecchio ha diversi pericoli. Una volta che il fungo richiede molto tempo. I funghi devono essere trattati con farmaci appropriati. Poiché il tempo sarà prolungato nel fungo, diciamo alla persona che non puoi entrare in acqua per una settimana o 10 giorni. Devi assolutamente stare lontano dall'umidità. Anche in questo caso, quando c'è un orecchio infezione, potrebbero esserci forature nel timpano durante le immersioni in piscina e in mare. Viene fornito con una membrana perforata. Soprattutto durante le immersioni e soffiando eccessivamente il naso, la membrana può essere perforata. Un altro problema è che quando siamo esposti al vento in piscina e al mare e quando si consumano gelati e bevande fredde si possono sviluppare infezioni alla gola anche in estate. Se lo è, dobbiamo stare molto attenti a dove entriamo in mare e in piscina ", ha detto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found