Quali sono i vantaggi del riso?

Il riso è l'unico chicco che cresce nell'acqua. Il fatto che abbia bisogno di terreni fertili per crescere fornisce un aumento di vitamine e minerali nella sua composizione. 100 grammi di riso cotto equivalgono a circa 100 calorie. Sebbene contenga 25 grammi di proteine ​​e 250 grammi di carboidrati, non contiene grassi. Secondo le informazioni fornite da dietologi esperti, il riso;

È particolarmente ricco di vitamine del gruppo B. Mentre le vitamine del gruppo B rafforzano il sistema immunitario e aumentano il potere di difesa del corpo contro il cancro, sono anche molto importanti per la salute del cervello. Il cancro, il tasso di Alzheimer e la depressione sono molto più comuni negli individui con malnutrizione nel gruppo B.

Il riso è una buona fonte di calcio, fosforo e vitamina D. Pertanto, è benefico per lo sviluppo delle ossa, la salute della pelle e delle unghie. Il riso previene l'indigestione ed è uno degli alimenti più efficaci, soprattutto in caso di diarrea. La diarrea è un problema che influisce negativamente sul sistema immunitario. Mentre il consumo di riso previene la diarrea, garantisce anche la protezione dell'equilibrio dei liquidi del corpo.

Non avendo componenti allergeniche come lattosio e glutine, non ha effetti negativi sull'apparato digerente e intestinale. Rispetto al latte vaccino e di soia, la composizione aminoacidica delle proteine ​​del riso è più vicina a quella del latte materno.

Il riso è anche ricco dell'amminoacido leucina. La leucina supporta la produzione di energia regolando lo zucchero nel sangue, viene utilizzata nella produzione dell'ormone della crescita, aiuta a convertire i grassi in energia e ha un effetto importante sulla guarigione delle ferite. La carenza di acido folico facilita lo sviluppo di molti tipi di cancro come il cancro del colon, il cancro dell'utero e il cancro al seno. Inoltre, la carenza di acido folico può anche invitare la malattia di Alzheimer. Secondo i dati della USA Rice Federation, 100 gr. Il riso bollito contiene 2 mcg di acido folico. Il riso, che è un'importante fonte di acido folico, può essere efficace nel prevenire il cancro e l'emorragia cerebrale e ridurre il rischio di sviluppare l'Alzheimer in futuro.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found