Cura per molte malattie: lo zafferano

Lo zafferano è comunemente mescolato con la curcuma. Tuttavia, lo zafferano è un derivato vegetale completamente diverso e ha un background storico. Lo zafferano è una spezia ottenuta dalla pianta del Crocus Sativus che cresce nel sud-ovest asiatico ed è buona per molti disturbi. Per questo motivo è conosciuta come la spezia più costosa al mondo. Ogni pianta di zafferano ha un massimo di quattro fiori e ogni fiore ha tre stimmi rosso scuro. Le foglie di zafferano, che vengono raccolte a mano al momento della raccolta, vengono essiccate. I tuberi di erbe vengono utilizzati per ottenere lo zafferano.

LA REGINA DEI MEDICINALI

PREVIENE L'OBESITÀ

Gli studi scientifici sullo zafferano si sono intensificati negli USA. In un nuovo studio controllato con placebo condotto negli Stati Uniti, le persone che hanno consumato 176,5 mg di zafferano al giorno; È stato osservato che il 55% ha rinunciato a spuntini malsani e quindi ha perso peso. In questo modo, è stato previsto che l'obesità può essere prevenuta con il consumo di zafferano. Lo zafferano ha una lunga storia con il suo uso medicinale nella medicina popolare tradizionale. Negli studi condotti, lo zafferano; È stato trovato efficace nella lotta alla depressione e nella gestione dell'ansia e del controllo emotivo. In alcune ricerche; Si è concluso che i componenti dell'estratto di zafferano sono anticancerogeni (soppressori del cancro) e possono avere proprietà antiossidanti.

Correggi l'appetito e lo stress

Uno studio condotto sugli esseri umani; Negli ultimi anni, è stato dimostrato che un estratto proprietario contenente crocina e zafferano previene i disturbi dell'appetito e aumenta il morale riducendo il desiderio di mangiare. La dieta e lo stress possono spesso interrompere alcuni livelli di ormoni e neurotrasmettitori. Di conseguenza; un'alimentazione e una dieta anormali incoraggiano lo stress. È stato dimostrato che l'estratto di zafferano regola l'appetito e lo stress, oltre ad aumentare la serotonina nel cervello. Gli esperti dicono che l'odore dello zafferano; Lo descrive come "che ricorda il miele metallico mescolato con un effetto erbaceo o simile alla paglia". Il sapore è anche un po 'piccante e simile alla paglia.

RIDUCE IL TUMORE CANCERICO

Ogni anno 7,5 milioni di persone muoiono di cancro nel mondo. Gli estratti di erbe sono stati una delle principali fonti per lo sviluppo di agenti di prevenzione del cancro. Ricerca scientifica; ha dimostrato che l'estratto di zafferano ei suoi principali ingredienti attivi riducono gli effetti collaterali del farmaco antitumorale Cisplatino, riducono il tumore e sopprimono la diffusione del tumore.

ANCHE EFFICACE LOTTA A PUNTO GIALLO

Un altro vantaggio dello zafferano è che può rallentare la progressione delle malattie degli occhi. Utilizzo dello zafferano nella medicina popolare tradizionale; È stato dimostrato come un approccio a base di erbe che può essere un rimedio per molti disturbi come dolore, cattiva digestione, ipertensione, colesterolo alto, malattie respiratorie e Alzheimer.

DÀ FORZA AL CUORE RIMUOVE I CONSUMI

Salih bin Nasrullah, uno dei medici ottomani del XVII secolo, usò lo zafferano in una delle sue opere; Ha detto che apre le ostruzioni, distribuisce i gas nell'addome, allevia la stitichezza, rafforza il cuore e aumenta l'appetito. In altre parole, si è capito che il valore dello zafferano, che era molto importante nella cucina ottomana e nell'antica cucina turca, fu scoperto in quel momento e fu usato in molte malattie secoli fa.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found