Cosa è buono per l'intossicazione alimentare?

L'intossicazione alimentare è una condizione di salute che deriva dal consumo di cibo contaminato. Di solito è causato da batteri o parassiti che entrano nel nostro corpo da cibi malsani. La preparazione del cibo in ambienti non igienici, la produzione o la lavorazione non igienica possono causare la contaminazione degli alimenti. Gli agenti patogeni più comuni che causano questa condizione sono Salmonella ed E.coli. Qualunque sia la causa dell'avvelenamento, le complicazioni causate da questa condizione possono lasciare la persona debole e portare a una perdita di appetito. Alcuni dei sintomi dell'intossicazione alimentare sono diarrea, dolori di stomaco, vomito grave, mal di testa, febbre e debolezza. È essenziale consumare cibi che permettano al tuo stomaco di riposare e fornire alcuni valori nutrizionali essenziali al tuo corpo durante la malattia.

Suggerimenti da mangiare dopo un'intossicazione alimentare:

Assunzione abbondante di liquidi:

Oltre alla reazione del nostro stesso sistema immunitario, che lavora per difendersi da questo cattivo gusto, infezioni e malattie; È il risultato delle tossine rilasciate dagli agenti patogeni nel corpo. È un cattivo gusto che rende quasi impossibile mangiare e bere qualcosa durante questa malattia. Per questo motivo, puoi provare bevande dolci come una miscela di acqua di cocco fresca, succo di limone fresco e una soluzione di sale e zucchero per affrontare la disidratazione graduale. Evita le bevande gassate, scegli invece molta acqua o bevande energetiche. Scegli di bere molta acqua e succhi di frutta appena spremuti ed evita bevande come il caffè che disidratano ulteriormente il corpo.

Alimenti leggeri:

Puoi iniziare a mangiare frutta fresca come banane, mele, pere o papaia in piccole porzioni poche ore o un giorno dopo che ti sei ammalato. Per fornire alcuni valori nutrizionali allo stomaco, puoi provare a mangiare riso bollito che puoi cucinare con i legumi. Puoi anche mangiare cibi leggeri come toast, muffin e pangrattato. Se inizi ad avere fame, puoi bere un po 'di brodo di pollo o un brodo molto leggero. La zuppa di brodo di pollo è molto ricca dal punto di vista nutrizionale e ha le sue proprietà medicinali. Aggiungi erbe fresche come menta piperita o cannella alla tua zuppa, che aiutano notevolmente a calmare lo stomaco e la digestione. Evita cibi pesanti e grassi che saranno ancora molto difficili da digerire per lo stomaco. Questa regola si applica anche al latte e ai prodotti lattiero-caseari diversi dallo yogurt. Lo yogurt è molto leggero e molto benefico per la salute, soprattutto per chi ha problemi di stomaco.

Verdure bollite:

È molto importante non rimanere affamati. È molto importante scegliere cibi sani per ottenere i nutrienti necessari nella quantità richiesta. Per questo motivo, è molto utile mangiare verdure bollite durante questo periodo di malattia. Puoi preparare un pasto sano semplicemente facendo bollire alcune verdure e aggiungendo i condimenti necessari senza aggiungere troppo condimento. Usa oli nutrienti come l'olio d'oliva per aggiungere sapore alle verdure bollite. Se non vuoi un pasto preparato in questo modo, puoi cuocere anche le verdure al forno.

L'unico modo per evitare questa malattia è evitare ristoranti e cibi che non ti sembrano antigienici. La cosa più importante che puoi fare è cucinare i tuoi pasti a casa in modo che gli ingredienti che usi siano puliti e che la carne sia cotta bene, non in fretta. Lavarsi le mani prima di ogni pasto e controllare sempre i contenitori degli alimenti. Assicurati di buttare via le scatole che sembrano soffici o puzzolenti quando apri il coperchio.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found