Cosa causa la calvizie (perdita di capelli)? Come viene trattata la calvizie (perdita di capelli)?

PERCHÉ PERDONO I CAPELLI?

Perdita di capelli di tipo maschile:

È la causa più comune di caduta dei capelli, una condizione naturale dovuta alle caratteristiche genetiche e all'ormone maschile. Non è una malattia Questa condizione, che può essere fermata con un gran numero di trattamenti topici e medicinali e può essere trattata in alcuni casi, può essere risolta radicalmente con il metodo del trapianto di capelli.

Tigna (Alopecia Areata):

In questo tipo di perdita di capelli, si verificano aree calve a forma di toppa rotonde o grandi come una moneta. Raramente si possono perdere tutti i capelli e i peli del corpo. Può essere visto a qualsiasi età. Questa situazione, che è principalmente causata da disturbi e stress, può essere associata a malattie autoimmuni, cioè malattie legate al sistema immunitario, quando si manifesta nell'infanzia. È una condizione che può essere trattata con vari trattamenti topici e sistemici e anche con supporto psicologico.

Anemia (anemia):

I capelli cadono più spesso a causa dell'anemia dovuta alla carenza di ferro. La caduta dei capelli si osserva nelle anemie causate da carenze di B12 e acido folico. Quando la carenza rilevata viene sostituita, migliora anche la caduta dei capelli.

Malattie della tiroide:

Una tiroide eccessiva (ipertiroidismo) e ipoattiva (ipotiroidismo) possono causare la caduta dei capelli. Le malattie della tiroide possono essere studiate con test di laboratorio. La caduta dei capelli migliora con il trattamento della malattia.

Malattie del cuoio capelluto:

Le malattie fungine e varie malattie del cuoio capelluto, che chiamiamo lichenpilanopilaris, possono causare la caduta dei capelli.

Febbre alta, malattie infettive gravi:

Può far sì che i capelli entrino nella fase di riposo e si liberino. Non c'è perdita permanente, i capelli torneranno al loro stato originale dopo un po 'dopo la guarigione della malattia.

Post-natale:

Durante il periodo di gestazione, i capelli sono in fase di crescita; quindi la caduta dei capelli si ferma, i capelli diventano più spessi.

Dopo la nascita, i capelli entrano nella fase di riposo e in questa fase si osserva un intenso spargimento nei capelli. Questa situazione continua per 8 mesi a 1 anno dopo la nascita ed è un processo completamente naturale ei capelli ritroveranno la loro salute precedente. Questo periodo può essere superato in modo molto più sano con trattamenti di supporto.

Diete shock, rapida perdita di peso, dieta povera di proteine:

I nostri capelli vengono nutriti dalle radici e dal sangue. Il suo cibo principale sono le proteine. Soprattutto all'inizio dell'estate, i programmi dietetici che perdono rapidamente peso influiscono sulla salute dei nostri capelli e di tutto il nostro corpo e possono portare a una grave perdita di capelli. Allo stesso modo, nelle persone che hanno una dieta povera di proteine ​​o hanno abitudini alimentari anormali, i capelli sono attaccati alla fase di riposo e si può vedere la caduta dei capelli. Quando le abitudini alimentari vengono modificate e viene applicata una dieta ricca di proteine, le fuoriuscite si interrompono.

Medicinali:

Alcuni farmaci possono causare la caduta temporanea dei capelli. Farmaci prescritti per reumatici, gotta, depressione, malattie cardiache, ipertensione e vitamina A ad alte dosi, alcuni farmaci usati nel trattamento dell'acne e della psoriasi possono anche causare la caduta dei capelli.

Trattamenti contro il cancro:

Alcuni trattamenti contro il cancro possono impedire la divisione delle cellule ciliate. Quando i capelli crescono dalla pelle, si indeboliscono e si spezzano. Ciò accade 1-3 settimane dopo la terapia e i pazienti perdono il 90% dei loro capelli, al termine della terapia i capelli ricrescono e tornano al loro stato precedente.

Pillole anticoncezionali:

La caduta dei capelli può essere vista nell'uso della pillola anticoncezionale insieme a una predisposizione genetica. I capelli sono attaccati alla fase di riposo. La fuoriuscita si interrompe quando si interrompe l'uso di droghe.

Abitudine alla spiumatura dei capelli (Tricotillomania):

È completamente correlato alla salute mentale. Come l'abitudine di mangiarsi le unghie, i capelli vengono strappati. Può essere migliorato con la terapia di supporto psicologico.

TRATTAMENTO PER LA CADUTA DEI CAPELLI

Trattamento a base di erbe

Ogni giorno per 4 settimane, 1 manciata di radice di ortica tritata finemente viene messa a bagno in 1-2 litri d'acqua per 8-10 ore, quindi vengono aggiunte 3-4 manciate di foglie di ortica, riscaldate a ebollizione e 10 min. Si lascia in infusione coperto e filtrato. Capelli sul cuoio capelluto con quest'acqua per 5 minuti. Viene lavato e massaggiato sul cuoio capelluto. Ma prima di ogni lavaggio, le frizioni vengono alternate sul cuoio capelluto con sciroppo svedese e tintura di ortica. La caduta dei capelli si interrompe nella prima settimana e nuovi capelli iniziano a crescere verso la fine del periodo di trattamento. Se questo trattamento viene poi applicato ogni 3-4 giorni, la caduta dei capelli sarà prevenuta a lungo termine ei capelli avranno un aspetto sano acquisendo flessibilità e lucentezza.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found