Il tumore osseo può essere la causa del dolore durante il sonno

I tumori maligni (maligni) dei tessuti molli e delle ossa, che sono visti come uno su un milione tra le malattie ortopediche e vengono rilevati in Turchia ogni anno, sono circa 100 casi, sebbene la causa non sia nota esattamente, si verificano principalmente per effetto della genetica fattori. Memorial Antalya Hospital Direttore del dipartimento di ortopedia e traumatologia Prof. Dott. Ahmet Turan Aydın ha fornito informazioni sulle cause dei tumori ossei e quali sintomi possono essere causati dai tumori ossei ...

LE BASI DELLA SALUTE DELLE OSSAINTENSITÀ DI REDDITO

La densità ossea, che dipende dalla quantità di minerali di calcio nell'osso, raggiunge il suo livello più alto nella fascia di età 20-30. Dopo questa fascia di età, la densità ossea inizia a diminuire gradualmente. La perdita più rapida si verifica nelle donne durante la fase della menopausa. Dopo i 35 anni, l'attività e una corretta alimentazione sono molto importanti per mantenere la densità ossea. Tra le cause più importanti di problemi alle ossa; infortuni sportivi, malnutrizione e mancanza di attività fisica nei giovani. Il dolore osseo comune si verifica in malattie come l'osteoporosi e l'osteomalacia in età avanzata. Il dolore osservato in questa fase può causare difficoltà nella diagnosi precoce di tumore osseo o metastasi. I tumori ossei benigni asintomatici possono essere rilevati incidentalmente su raggi X effettuati per diversi motivi nell'infanzia e nell'adolescenza.

DOLORE TUMORALE CRESCITA DOLOREPU ESSERE MISCELATO CON

I tumori ossei possono essere visti a qualsiasi età. La stragrande maggioranza di quelli che si verificano soprattutto durante l'infanzia sono considerati benigni. Mentre i tumori ossei benigni sono osservati nel gruppo dei giovani e di mezza età, nonché i tumori originati dall'osso stesso, una percentuale significativa di tumori in età avanzata sono metastasi di un altro cancro d'organo. Sebbene il dolore osseo nell'infanzia, specialmente all'età di 10-13 anni, sia considerato un dolore in crescita, a differenza dei dolori in crescita che sono uguali su entrambi i lati del corpo, i dolori unilaterali sono accettati come dolore tumorale e il bambino dovrebbe essere valutato da quella prospettiva . I dolori della crescita osservati nei bambini si manifestano più frequentemente nelle aree in cui l'osso cresce rapidamente ed è allungato. A parte il dolore che colpisce entrambi i lati del ginocchio e le sue vicinanze, vanno valutati attentamente i dolori che si risvegliano dal sonno notturno, le fratture che si verificano con una semplice caduta e il gonfiore palpabile.

I TUMORI A PALLA PIÙ COMUNIVisto su Osteosarcoma

Il tipo più comune di cancro alle ossa è chiamato osteosarcoma. Il cancro alle ossa, che si verifica principalmente nelle ossa delle gambe e delle braccia, è spesso visto nelle parti della gamba e del femore vicino al ginocchio e al braccio vicino all'articolazione della spalla. In rari casi, il cancro alle ossa si trova anche in diverse ossa come il bacino, la scapola o la mascella. Il tumore osseo potrebbe non essere notato inizialmente. Spesso ci si arriva con la denuncia del dolore osseo, che è normale ma non dura a lungo. Può anche causare gonfiore alle ossa appena sotto la pelle, come la tibia e le costole. In alcuni casi, si manifesta con fratture ossee.

QUALE CHIRURGIA E 'NECESSARIA?

Il controllo e il follow-up regolari sono molto più importanti nei tumori ossei benigni piuttosto che ricorrere al metodo chirurgico. Decidere il metodo chirurgico nei tumori ossei;

OSSERVAZIONE CHE SI VERIFICA ANCHE IL DOLORE DOVREBBE FARE ATTENZIONE

Se il dolore osseo di lunga durata non viene alleviato nemmeno con antidolorifici,

Se il dolore che si avverte per lungo tempo aumenta gradualmente,

Se si notano gonfiore, arrossamento e dolore alle ossa,

Se ci sono segni come massa palpabile e rigidità nell'area del dolore,

Se il tuo dolore è correlato a lesioni come cadute o urti,

Se il dolore alle ossa è accompagnato da altri sintomi come perdita di appetito, debolezza, affaticamento, febbre, autostop ed eruzione cutanea, consultare immediatamente un medico.

Il grado del tumore è molto importante per il successo del trattamento. Tumori ossei maligni; È valutato come un grado basso, medio o alto. Nei tumori ossei maligni, la malattia in alcuni casi è lieve e talvolta progredisce in modo aggressivo. Quando il numero di cellule in divisione è basso in alcuni tumori, l'osso sembra un osso normale. Si ritiene che i tumori in questo gruppo chiamato basso grado abbiano un decorso più lento. Nei tumori ossei di alto grado, il numero di cellule in divisione è maggiore e il tumore è molto aggressivo. Pertanto, cresce più velocemente di quanto non sia e ha una maggiore tendenza a diffondersi ad altri organi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found