La tosse può durare anni

La tosse, che viene definita un riflesso utile per schiarirsi la gola e le vie respiratorie, è comune, soprattutto in autunno e in inverno.

Tuttavia, alcuni tipi di tosse, chiamati "misteriosi", possono durare da 2 mesi a 10 anni, anche se a prima vista non c'è motivo, e possono sconvolgere la vita lavorativa e sociale della persona.

Professore di Malattie Toraciche Dipartimento del Memorial Şişli Hospital. Dott. Necla Songür ha fornito informazioni sulla misteriosa tosse e sul suo trattamento.

La tosse pulisce le vie respiratorie dalle secrezioni e impedisce a sostanze estranee di entrare nelle vie aeree. La tosse prolungata può diventare estremamente fastidiosa causando disturbi come disturbi del sonno, incontinenza urinaria, rabbia, depressione e dolore toracico. Se la persona non fuma e non è possibile giungere a una conclusione per spiegare la tosse negli esami di routine, tosse;

Può essere associato a secrezione nasale post-nasale silente

Può indicare l'asma

Può essere associato a bronchite ricca di cellule allergiche chiamate eosinofili nelle vie aeree.

Può essere associato a reflusso silente

Può verificarsi a seconda di alcuni farmaci utilizzati.

Può essere un presagio di una malattia psicologica

Dovrebbe essere noto che la tosse cronica può svilupparsi a causa di più di un motivo. Altre possibili cause di tosse cronica dovrebbero essere studiate nei casi che non rispondono completamente al trattamento. Pertanto, nei casi con risposta parziale al trattamento, l'altra possibile causa di tosse deve essere trattata prima di interrompere il trattamento in corso.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found