Si è sbarazzato della fastidiosa malattia

L'operaio tessile di Istanbul Şener Taşkıran (32 anni) è andato dal medico nel 2000, lamentando vertigini. Taşkıran, che a quel tempo era uno studente universitario, andò dallo psichiatra, interpretando la malattia con la tristezza di aver appena perso sua madre. Ha ricevuto cure psicologiche per un po '. Un anno dopo, la malattia è ricomparsa nel 2009. Gli effetti della malattia sono stati più gravi questa volta. Ha sperimentato attacchi ogni giorno sotto forma di vertigini, vomito e debolezza. Dopo un giorno di riposo, potrebbe continuare la sua vita. Tuttavia, la frequenza degli attacchi ha influito anche sulla vita aziendale. Gli attacchi, durati 6-7 mesi, sono passati di nuovo. Tuttavia, è ricaduta nel 2014.

CONTINUAMENTE AVANZATO

Ronzio delle orecchie, pressione nelle orecchie e ronzio sono stati aggiunti ai reclami che aumentavano con ogni nuova fase. Quando arrivarono gli attacchi, non riuscì ad alzarsi dal letto per due o tre giorni. Nel frattempo, Taşkıran, la cui moglie era incinta del loro primo figlio, ha iniziato a preoccuparsi per la sua famiglia. Lo stato d'animo che viveva in quel momento; Ha spiegato: "Non avevo più vita sociale. Ero come uno spirito. Non potevo andare a lavorare. Ai miei capi non mancava mai il loro sostegno. Mi sentivo ancora inefficiente". Taşkıran è andato in ospedale per la nascita di suo figlio. Qui, su consiglio dei medici, specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale Prof. Dott. Yıldırım ha incontrato Ahmet Bayazıt. E apprese che il famoso pittore Van Gogh aveva una malattia di Menière che gli faceva sentire un ronzio insopportabile e una pressione nell'orecchio, e persino gli tagliava l'orecchio. Taşkıran, che ha appreso che questa malattia è stata trattata chirurgicamente, era sia felice che sconvolto per essere stato inutile per anni. Taşkıran è stato trattato con farmaci per un po ', è stato inserito il tronco cerebrale ed è stato eseguito un intervento chirurgico per la tensione dell'orecchio interno. Taşkıran, sopravvissuto ai suoi travagliati 15 anni, continua la sua vita in modo sano.

"UNA MALATTIE SU 100 MILA"

Fornendo informazioni sulla malattia, il Prof. Dott. Yıldırım Ahmet Bayazıt ha dichiarato: "Meniere è una malattia molto rara. Si osserva quasi ogni 100mila. La malattia si riscontra raramente solo in due persone in Turchia. La malattia si manifesta solitamente con vertigini estremi, ronzio nelle orecchie, ronzio , pressione. Mentre alcuni pazienti possono superare questo problema spontaneamente o con farmaci, possiamo salvare alcuni pazienti solo con un intervento chirurgico. Il nostro paziente non era a conoscenza dell'esistenza dell'intervento quando è venuto da noi per la prima volta. "Abbiamo tagliato il nervo dell'equilibrio entrando. Dopo l'operazione, il nostro paziente si è completamente sbarazzato della malattia ", ha detto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found