Applicare la crema solare sui piedi, vaselina, sulle labbra

Specialista del dipartimento di dermatologia cosmetica di Memorial Wellness. Dott. Makbule Dündar ha fornito informazioni su cosa fare per una pelle luminosa e tesa ...

L'EQUILIBRIO DELL'UMIDITÀ DELLA PELLE DEVE ESSERE PROTETTO

Il trio di sole, mare e piscina può causare secchezza della pelle e macchie. Soprattutto se esposta a lungo al sole, la pelle perde elasticità, possono formarsi cedimenti e rughe. Nei giorni in cui le temperature sono molto elevate, potrebbe essere necessario integrare la pelle con l'umidità. Una crema idratante da utilizzare con la raccomandazione di un dermatologo, e anche bere circa 2 litri di acqua al giorno; Aiuterà la pelle a ritrovare la sua elasticità e la pelle avrà un aspetto più luminoso e vibrante.

UNA PIETRA PUMA A SETTIMANA

Piedi, soprattutto tacchi; L'ammorbidimento con pomate contenenti acido salicilico e l'idratazione con creme contenenti urea e l'applicazione di vaselina forniscono ottimi risultati. Anche in questo caso, se le suole indurite vengono grattugiate con una pietra pomice una volta alla settimana, si prevengono corna e duroni che si sono formati nel tempo. Inoltre, l'applicazione frequente di vaselina sui piedi rende la pelle del piede morbida e sana. Idratare le labbra screpolate e asciugare frequentemente con creme idratanti contenenti ceramide e urea, utilizzando creme solari con almeno 15 fattori; È importante avere labbra sane.

OLIO DA BAGNO AL POSTO DEL SAPONE

La pulizia di una pelle secca con il sapone danneggerà la pelle in modo completo. La pelle deve essere pulita con idonei detergenti a pH bilanciato o speciali oli da bagno che possono essere utilizzati come detergenti per prevenire l'ulteriore essiccazione. È utile utilizzare una crema idratante o un olio per il corpo adatto alla pelle dopo il bagno.

PREVIENI IL SOLE

La mesoterapia, che contiene antiossidanti, protegge la pelle dagli effetti nocivi del sole e dell'aria calda durante i mesi estivi. Le iniezioni di vitamine contenenti antiossidanti possono essere applicate alle aree della pelle che si ritiene siano danneggiate dal sole. Sebbene questo metodo protegga la pelle dagli effetti nocivi del sole, la rende anche più luminosa e vibrante.

PROTETTIVO PER IL COLORE DELLA TUA PELLE

ATTENZIONE ALLERGIA SOLARE!

L'allergia al sole è principalmente sulle mani e sul viso. Piccole vesciche e prurito si vedono prima nelle aree che sono attivamente esposte al sole. Questa situazione può portare a vesciche. Se le precauzioni non vengono prese e trattate in tempo, potrebbe aggravarsi e la persona potrebbe non essere affatto esposta al sole.

PER ME È NECESSARIO UN MONITORAGGIO SPECIALE

Il parere di un dermatologo dovrebbe essere richiesto in casi come scolorimento dei nei, oscuramento del neo o macchie chiare sul neo, formazione di pelle pallida, sanguinamento, crescita eccessiva, prurito nei nei. Perché potrebbe essere un cattivo cancro della pelle che si sviluppa sui nei. Per questo motivo, uno stretto follow-up è molto importante.

MASCHERA CHERATINA PER MANI E UNGHIE

Se hai trascorso del tempo in piscina e al mare, sulle unghie appariranno secchezza e aloni. Con adeguati balsami per unghie, soluzioni per indurire le unghie e soprattutto compresse di integratori alimentari contenenti biotina e zinco, le unghie riacquisteranno il loro vecchio aspetto. Anche le maschere contenenti cheratina applicate sulla mano e sul letto ungueale sono utili.

LE ESIGENZE DELLA PELLE DEVONO ESSERE SODDISFATTE

Vitamina A; Ha una caratteristica che garantisce la salute dei tessuti e della pelle e rafforza il sistema immunitario. Le carote sono una ricca fonte di vitamina A. Vitamina E, soprattutto nelle verdure a foglia verde; Ha un contributo significativo alla rapida guarigione delle ferite, prevenendo i segni del tempo sulla pelle, rendendo la pelle più luminosa e alleviando le rughe. La vitamina C aiuta la pelle ad avere un aspetto più luminoso sostenendo il tessuto connettivo. Inoltre, è molto efficace sulla salute dei capelli e delle unghie. Il limone, che è un forte deposito di vitamina C, è un alimento che dovrebbe essere consumato per la salute e la luminosità della pelle. Oltre a tutte le fonti di cibo utili, uno dei punti più importanti per la pelle è il consumo di acqua sufficiente. Nel corpo disidratato, la pelle si secca e le rughe iniziano ad apparire più facilmente. Consumare 2,5 litri di acqua ogni giorno è importante per la salute della pelle. Si consiglia inoltre di bere una tazza di tè verde al giorno.

LA VITAMINA E E L'OLIO DI OLIVA DONA VITALIZZAZIONE AI CAPELLI DANNEGGIATI

Capelli; In caso di cambio stagionale, stress, sbalzi ormonali, carenza di elementi e vitamine come ferro, zinco, biotina, diventa senza vita e si perde. I capelli possono perdere la loro vitalità dopo importanti interventi chirurgici, malattie croniche, dieta eccessiva, alimentazione squilibrata, gravidanza. In caso di gravi problemi di perdita di capelli, è necessario eseguire analisi del sangue dettagliate e individuare la vera causa. Inoltre, speciali integratori alimentari per capelli sani possono essere assunti per via orale, soprattutto all'inizio della stagione. Questi integratori dovrebbero essere assunti regolarmente per circa tre mesi. Anche in questo caso, per la lucentezza e l'equilibrio idrolipidico dei capelli, è possibile applicare speciali maschere per capelli una o due volte a settimana a seconda della secchezza dei capelli. A seconda dell'olio e della sensibilità del cuoio capelluto, è sufficiente lavare i capelli a giorni alterni con uno shampoo che contiene meno sostanze chimiche e adatto al tipo di cuoio capelluto, e utilizzare il balsamo appropriato per la cura quotidiana dei capelli. Sarà utile realizzare maschere preparate con fiale contenenti olio d'oliva e vitamina E per capelli secchi e deboli.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found