Non dare a tuo figlio succhi di frutta e latte di frutta già pronti

Con l'apertura delle scuole inizia una corsa nelle case con i bambini. I bambini e le loro famiglie che si svegliano con le prime luci del mattino si preparano velocemente e iniziano una corsa per mettersi al passo con la scuola. Uno dei dettagli più importanti da non perdere in questa fretta è una sana colazione e pranzo al sacco. Perché una corretta alimentazione è essenziale affinché lo sviluppo fisico e mentale sia sano. Il tuo lavoro è un po 'più difficile se hai un bambino che non ha appetito e sceglie di mangiare. Ma sta a te fornirgli una dieta sana offrendogli diverse alternative. Kamuran Diğdem Özkayha, specialista in nutrizione e dieta dell'ospedale Acıbadem Taksim, offre suggerimenti speciali affinché i bambini trascorrano un semestre scolastico sano e di successo.

Dai l'esempio ai tuoi figli

Che sono in età avanzata eruolo delle loro madri e dei loro padribambini che prendono modelli, fai colazionefare colazione se non lo fainon aspettare. 10 minuti in più al giornoinizia presto e prepara la colazione per luie fare colazione insieme.

Non costringere il bambino a fare un tipo di colazione

L'aumento del successo scolasticoUno dei più importanti sostenitori dell'equilibratoè la colazione. Ma la maggior parte delle volte bambinimangia qualcosa non appena ti alzi dal lettonon vuole Quando tuo figlio si sveglia anche la mattinaSe non vuole fare colazione con luinon andare. Pratica e amata colazionepuoi creare alternative.

PREPARARE IL POMODORO TOSTATO

Se non gli piace il formaggio, puoi addolcirlo con la marmellata.

Con formaggio e pomodori a colazioneil pane tostato sarà un menu salutare. A tuo figlioSe non puoi fare colazione a casaToast al pomodoro e formaggio della mensa scolasticaassicurati di riceverlo. Formaggio, calcio e proteinenegozio. Mangiare formaggio a colazionese non gli piace addolcirlo con marmellata fatta in casapuoi far amare tuo figlio. Oppure, un pane al formaggio con concentrato di pomodoro che preparerai per la colazione può essere un sapore diverso che il tuo bambino adorerà.

La noce è indispensabile

Il noce rafforza la memoria e schiarisce la percezione,messa a fuoco e attenzione più facilipreviene il disordine. Tuo figlio nocese semplicemente non gli piace mangiare,Se lo desideri, torte alla frutta e noci,Se lo desideri, torte di granella di formaggio e nociPuoi cucinare. Uno a colazionesalato alle noci da consumare con latte in scatolao torte dolci tuo figlioTi aiuterà a iniziare in salute. Oltre alla colazione, puoi mettere due noci nella scatola del pranzo.

CUOCERE LA TORTA DI CIOCCOLATO AMARO

Bambini a cui non piacciono le noci con i mirtillimangiare la torta al cioccolato fondente

I mirtilli e il cioccolato fondente attivano i recettori cerebrali, facilitando la concentrazione e la concentrazione. Se i tuoi figli si scusano per non fare colazione, non scusarti e crea cibi sani per la colazione che possano amare. Ad esempio, puoi preparare cibi alternativi come biscotti ai mirtilli o torta al cioccolato fondente per colazione.

Non somministrare succhi e latte di frutta già pronti

Succo istantaneo o latte di fruttaconsumo di obesità a lungo termine del bambinoaumenta il rischio. Più sano delle mense scolastichefacilmente perché si pensa che lo siale bevande che possono ottenere, troppoContiene zucchero semplice. Il fabbisogno energetico è elevatosono nell'era della crescita e dello sviluppoenergie sane ed equilibrate dei bambinidevono incontrarsi in qualche modo. Perciòpronto anche per il pranzo al sacco di tuo figlioNon mettere succhi di frutta o latte di frutta. Puoi scegliere l'ayran come bevanda.

DIRE I DANNI

Preferisci la frutta al succo di frutta

I frutti che ora possono essere trovati facilmente in molte mense scolastiche dovrebbero essere la prima scelta. Se tuo figlio non prepara un cestino per il pranzo e non prende i suoi spuntini dalla mensa scolastica, dovresti seguirlo da vicino. Tuttavia, l'obiettivo dovrebbe essere quello di insegnare una corretta alimentazione senza caderci troppo sopra. Di 'a tuo figlio in una lingua che capisce che la frutta lo proteggerà dai germi, che mangia quattro o cinque frutti contemporaneamente mentre beve un bicchiere di succo di frutta e quanto può essere dannoso. Se c'è una scelta, dovresti anche dire che dovrebbe preferire la frutta.

Lo prepari in un cestino da pranzo a casapuoi mettere le patatine

Alimenti pronti con MNG in essorende i tuoi figli dipendenti e obesitrascinando. Allora, cos'è l'MNG? Mono-Sodio glutammato; sistema nervoso centralecon il suo effetto su questi alimentiaumenta la dipendenza. Quello più sano a casaFallo con tuo figlio. Patateaffettato sottilmente, salare e condirepoi mettetela in forno. Con salsa allo yogurtConsumare insieme con tranquillità. Apriredi piccole buste da frigorifero sigillabilimettendo le patatine nella scatola del pranzo all'internoPuoi anche impedirgli di prenderlo.

Latticello o yogurt a pranzoindispensabile

Il fabbisogno di proteine ​​e calcio di tuo figlioa pranzo per incontrarciFagli mangiare latticello o yogurt. Puoi offrirgli diverse opzioni. Se tuo figlio pranza a casa e va a scuola o porta con sé il cibo, puoi mescolare spinaci, carote, zucca, cavolfiore con yogurt e fare delle buone insalate per lui. Anche i panini al tonno o al formaggio possono essere pratici e nutrienti per il pranzo. Per i bambini che abbinano la colazione al pranzo, anche la frittata con toast al formaggio e salvia è un'alternativa nutriente.

NON DOVRESTE SOPRA IL CIBO

Determina le quantità in base a tuo figlio

Se stai preparando un cestino per il pranzo per la merenda di tuo figlio; Un panino con formaggio, olive e pomodori sarà il piatto più importante di questo menu. Oltre ai panini, noci, nocciole o mandorle sono tra gli alimenti da non perdere nel lunch box insieme alla frutta di stagione. Albicocche secche, uvetta o prugne saranno anche deliziose alternative secondo il gusto del tuo bambino. Puoi anche scegliere l'ayran come bevanda. Tuttavia, dovresti mantenere le quantità entro i limiti che tuo figlio può mangiare. L'aggiunta di troppo cibo può far sì che si allontani da quel cibo.

Non dimenticare di mettere l'acqua nel cestino del pranzo

L'acqua è la fonte di energia del cervello. Come andare in macchinaSe il forno non funziona senza elettricità,il cervello non funziona senza acqua. In bottiglie di plastica petsostanze chimiche presenti nell'acqua nel tempomiscele. Bisfenolo-a in bottiglie in pet ela diossina si accumula nel tessuto adiposo del corpo e nel cancroHa un effetto costruttivo. Quindi vetroscegli l'acqua in bottiglia. Accanto alla sua borsaflaconi di vetro o di acciaio che può trasportarePuoi scegliere.

LA MENTA AYRAN È LA MIGLIORE BEVANDA

Mela e carota per denti più sani

Mela nella scatola del pranzo per merendaoppure puoi mettere una pera. I suoi fruttiÈ bene metterlo a fettinemolto più utile in termini di. Dentro i dentipoiché creerà un effetto meccanico di pulizia dei dentiÈ molto più probabile che mordano i frutti duri e li mangino.salutare.

Le bevande acide sono sia per i tuoi denti che perdanno al tuo corpo

I bambini in età scolare spesso preferisconobevande acide e tè freddi zuccherati,elevate quantità di calorie durante il giornodallo zucchero e dall'infanziacausando un aumento dell'obesità. ItInvece di bevande, il latticello è sia sano chealimentatore. Non bere il latticello normaleIl latticello alla menta confezionato è bello per i bambinipuò essere un'alternativa.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found