Quali sono i sintomi del tifo? Come viene trattata?

È una malattia causata da batteri di tipo Salmonella. I microbi raggiungono lo stomaco attraverso il suo canale.

Dissolvendo la maggior parte degli acidi dello stomaco, i batteri che sopravvivono e sono pronti a moltiplicarsi raggiungono solo l'intestino e creano un ambiente riproduttivo con l'aiuto della bile, e quindi inizia il primo stadio della malattia. Il periodo di incubazione è; Sono da 10 a 15 giorni.

Quali sono i sintomi della malattia?

La malattia inizia a mostrare sintomi periodici, i sintomi possono differire in base al corpo umano e alla resistenza.

Sintomi della prima settimana: questo periodo, che inizia con debolezza e malessere del corpo, porta febbre alta, anoressia, mal di testa e brividi. La febbre può arrivare fino a 39-40 gradi, soprattutto nel cuore della notte.

2a settimana: piccole macchie rosse iniziano sotto le ascelle, si manifesta costipazione, la milza si ingrossa, la lingua è secca e screpolata.

3a settimana: se il trattamento non è stato ancora iniziato, questo periodo può portare a gravi pericoli Perforazione intestinale, confusione in questa fase.

4a settimana: se il processo di trattamento inizia in questa fase, è il periodo di regressione della malattia, l'appetito riacquista e il corpo riacquista il suo stato precedente.

5a settimana: è il processo di guarigione Se viene applicato un trattamento farmacologico, la malattia scompare completamente.

Modi di trasmissione, trattamento e prevenzione delle malattie

Le mosche domestiche e i topi di fogna sono le principali cause di questa malattia. Possono inoculare il microbo a seguito del morso, il bacillo può sopravvivere nell'acqua di mare fino a 1 mese, quindi la possibilità di trasmissione in spiagge e mari è molto alta.

La risposta alla domanda su come possiamo essere protetti è: la frutta e la verdura vanno lavate bene, l'igiene e la pulizia sono molto importanti, dovremmo evitare il cibo aperto, soprattutto nei villaggi, l'acqua dovrebbe essere bollita e bevuta ...

Metodi di trattamento; La stanza in cui si trova il paziente deve essere esposta al sole e deve essere regolarmente ventilata.

Il trattamento è fornito con cloromfenicolo, inoltre è molto importante anche la cura orale e della pelle.La temperatura ambiente non deve superare i 20 gradi o scendere al di sotto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found